Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update January 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, ivaldi85 said:

L'importante è che prima di abbandonare veramente le dx9 riescano a mettere a posto la compatibilità di tutti e tutto con le dx11. Io se non apportano modifiche dovrei abbandonare il campionato dove corro e lasciare in mutande I miei compagni...

Penso che riuscirai a terminarlo senza problemi il campionato visti i vari problemi di prestazione che hanno segnalato gli utenti non toglieranno il supporto alle dx9 tanto presto..

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    25

  • skerp

    16

  • AyrtonForever

    12

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guarda Carlo che se abbandonano lo sviluppo in DX9 non è che non usi più rF2. Anzi, ciò che ti mette "paura" già è successo per certi versi. Le DX9 funzionano ancora su IR mi pare. Ed è anche per questo per in molti si son fatti una idea un pò sbagliata di quello che poteva succedere col passaggio di rF2 da DX9 a 11. Su IR se vedi un filmato in DX11 e poi in DX9 non è proprio istantaneo capire (per me che non sono un IRacer continuo) in quali librerie è stato fatto il filmato. Su rF2 si. Perchè? Perchè sono stati aggiunti inizialmente sulle iniziali DX11 degli effetti che non erano presenti in DX9 che lo hanno stravolto rispetto a IR. Non è questione di "lavoro fatto male" o incompatibilità del proprio HW. Quando sono arrivate le nuove DX11 è andata ancora peggio...ma è ovvio...hanno aggiunto ulteriori effetti che lavorano in background anche quando non sono visibili e che si vanno aggiungere a tutti quei parametri di cui parlava giustamente Andrea.
Voglio dire...se cammini a piedi (DX9) con uno zaino che pesa 10 chili hai uno sforzo...se usi i pattini (DX11) ma il tuo zaino pesa 20 chili lo sforzo sarà maggiore anche se fai più "strada".

Mi pare ben diversa la resa grafica in DX9 in situazioni di pioggia rispetto alle iniziali DX11 e alle nuove. Anzi c'è più differenza tra le due versioni delle DX11 proprio per ciò che hanno aggiunto. E questo Ayrton lo devi capire. Non puoi paragonare titoli che non hanno nei propri processi cose che rF2 ha. Ora ti rigiro la frittata...immagina che AC viene comprato da una casa come la 397 e decide di ampliarlo dandogli un meteo dinamico...ma nemmeno...diciamo come GTR2 ok? Pensi che hai una perdita di fps inferiore al 20%? Potresti fare una prova proprio con GTR2 visto e considerato che quel sim divide in modo netto situazioni di pioggia con quelle di sole (quindi non come rF2 che ha graficamente certe cose attive nella stessa situazione di gara). Siamo alle prime beta di queste DX11 e, dal roadmap, pare che continueranno a lavorarci. Del resto è vero anche che ancora devono spremere il motore Yebis a fondo onde per cui devono limare per aggiungere ancora.  

Jakob...tu sei 5 anni che ti lamenti e continui a postare. Sono 5 anni che ti lamenti di 1000 cose e queste cose le riunisci sempre in un'unica cosa quando devi fare un post...grafica, settaggi, setup...sei lo stereotipo di italiano che non ha da essere visto dall'esterno per me. Non sai nemmeno discutere in modo utile facendo esempi, paragonando o puntare un tuo post in modo costruttivo come fanno invece tutti gli altri. Non puoi usare altro e postare altrove? Grazie.
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lu ManiaK said:

Guarda Carlo che se abbandonano lo sviluppo in DX9 non è che non usi più rF2. Anzi, ciò che ti mette "paura" già è successo per certi versi. Le DX9 funzionano ancora su IR mi pare. Ed è anche per questo per in molti si son fatti una idea un pò sbagliata di quello che poteva succedere col passaggio di rF2 da DX9 a 11. Su IR se vedi un filmato in DX11 e poi in DX9 non è proprio istantaneo capire (per me che non sono un IRacer continuo) in quali librerie è stato fatto il filmato. Su rF2 si. Perchè? Perchè sono stati aggiunti inizialmente sulle iniziali DX11 degli effetti che non erano presenti in DX9 che lo hanno stravolto rispetto a IR. Non è questione di "lavoro fatto male" o incompatibilità del proprio HW. Quando sono arrivate le nuove DX11 è andata ancora peggio...ma è ovvio...hanno aggiunto ulteriori effetti che lavorano in background anche quando non sono visibili e che si vanno aggiungere a tutti quei parametri di cui parlava giustamente Andrea.
Voglio dire...se cammini a piedi (DX9) con uno zaino che pesa 10 chili hai uno sforzo...se usi i pattini (DX11) ma il tuo zaino pesa 20 chili lo sforzo sarà maggiore anche se fai più "strada".

L'hanno detto anche loro che c'è margine per l'ottimizzazione, e mi sembra anche normale visto che stan facendo un po tutto di fretta. Bisogna lasciargli tempo. 

Parlando d'altro, secondo me con i prossimi dlc dovrebbero puntare a qualcosa di esclusivo. Le gt3 ad esempio son presenti in tutti i giochi, uno abituato ad iracing o ad assetto corsa non lo "sposti" con quel contenuto. Se riuscissero invece a proporre un "gt legends", sarebbe l'unico gioco ad offrire quel genere di auto, e imo avrebbe anche un bel successo. 

Sognare è lecito :3_grin:

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, AyrtonForever said:

...ciò non toglie però che allo stato attuale ciò che offre graficamente è una spanna sotto gli altri sim e ciò ad un prezzo più alto in termini di requisiti hardware.

Che sia una spanna sotto, secondo me è ormai opinabile.

Che il prezzo sia più alto è ovvio, una bitmap con quattro nuvole disegnate che cicla, peserà un pò meno di qualcosa calcolato in real time. Una gommatura che si genera su tutta la superficie del tracciato basata sullo scorrere del tempo, peserà un pò meno di una che tiene conto di dove davvero passano le vetture, etc. etc....non mi fate diventare noioso :4_joy:...che già lo sono di mio!

Se a parità di condizioni fa il 20% di fps in meno di qualsiasi altro titolo, c'è da essere stra-soddisfatti. Sempre imho...sia chiaro.

Non vuole essere una difesa "tout  court", però oggettivamente il paragone con AC o con RRE, dal punto di vista tecnico non tiene. Su IR non mi pronuncio, non lo conosco abbastanza per parlarne.

Commercialmente parlando, invece, giù il cappello di fronte a Kunos, hanno stravinto. Quanto a Sector3 il numero di giocatori non pare dargli ragione, anche se lo sviluppo corre molto veloce, e questo è un bene. Vedremo.

 

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lu ManiaK said:

Mi pare ben diversa la resa grafica in DX9 in situazioni di pioggia rispetto alle iniziali DX11 e alle nuove. Anzi c'è più differenza tra le due versioni delle DX11 proprio per ciò che hanno aggiunto. E questo Ayrton lo devi capire.

 scusa, mi spieghi da cosa deduci che io non lo capisca e condivida? non mi pare di aver mai accennato ad un confronto DX9/DX11, ho semplicemente detto che oggi (dalla fase beta RF2 è uscito) il sim sia tutt'altro che ottimizzato, tant'è che nemmeno gente con pc monstre, i7 e GTX 1080 TI riesce a farlo girare in maniera fluida in VR, mentre tutti gli altri giochi, che hanno una qualità grafica molto più al passo coi tempi, non creano alcun problema nemmeno nelle fasi più delicate. questa non è una mia opinione personale ma un semplice dato di fatto, basta fare un giretto sul forum S397 per vedere che nessuno è esente da queste difficoltà. poi che RF2 piaccia più degli altri per tutto il resto (me compreso) lo so, ma da qui a negare l'evidenza ce ne corre :42_confused:

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, baronesbc said:

[...]Se riuscissero invece a proporre un "gt legends", sarebbe l'unico gioco ad offrire quel genere di auto, e imo avrebbe anche un bel successo. 

Sognare è lecito :3_grin:

 

 

E sarebbe anche la massima espressione di analogicità nel mondo del simracing. Il tuo sogno è anche il mio.
Purtroppo però siamo mosche bianche. A livello numerico conviene per loro continuare su DLC per completare le GT3 e qualcosa di moderno e potente.

Ayrton sei la dimostrazione che Andrea scrive per niente e che deve arrivare all'annoiare il prossimo. XD



 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, AyrtonForever said:

...basta fare un giretto sul forum S397 per vedere che nessuno è esente da queste difficoltà...

Questa affermazione denota che tu ritieni che i tuoi probelmi, siano i problemi di tutti.

E questo non è vero. Ci sono alcuni utenti, possessori di GTX1070 e GTX1080 che hanno performance scandalosamente basse. E' un fatto. E' un problema che come detto si spera venga risolto nella prossima build. Ci sono utenti, tanti, che vivono felici anche in VR, con GTX1060 o GTX970 e 980, RX580, ma anche con le citate GTX1070 e 1080.

Il mondo non è Andreacentrico, ma non è nemmeno Ayrtoncentrico. Se una cosa succede a te, non è detto succeda all'universo mondo!

Non vuol essere un flame, birra virtuale! :congratulazioni_1:

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea Brunini said:

Questa affermazione denota che tu ritieni che i tuoi probelmi, siano i problemi di tutti.

E questo non è vero. Ci sono alcuni utenti, possessori di GTX1070 e GTX1080 che hanno performance scandalosamente basse. E' un fatto. E' un problema che come detto si spera venga risolto nella prossima build. Ci sono utenti, tanti, che vivono felici anche in VR, con GTX1060 o GTX970 e 980, RX580, ma anche con le citate GTX1070 e 1080.

Il mondo non è Andreacentrico, ma non è nemmeno Ayrtoncentrico. Se una cosa succede a te, non è detto succeda all'universo mondo!

Non vuol essere un flame, birra virtuale! :congratulazioni_1:

ma ci mancherebbe, anche se mi pare che in DX11 e con la pioggia nessuno in VR abbia prestazioni normali, a meno che non mi sono perso qualche recente sviluppo :7_sweat_smile:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.