Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update January 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

48 minutes ago, 2slow4u said:

Sono discoccupato, quindi la tua battutinascherzosaehchenonhovogliadimenarla e' abbastanza fuori luogo... :59d202a59cdd1_2(6):

 

Allora siamo in 2  amico caro.:congratulazioni_1:

quindi capisci che il fix portafoglio è una cosa seria?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    25

  • skerp

    16

  • AyrtonForever

    12

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Andrea Brunini said:

Giuro che rinuncio!!!

Sempre per star leggeri eh :4_joy:

A proposito, mio papà ha quasi 80 anni, potrei provare a spiegargli cosa è rF2...che dite?

Be! io ne ho un po meno di tuo Padre ma non tantissimi,cmq se vuoi spiegarmi bene ne sarei felice ,non ho mai detto di avere la verità in tasca e non siamo degli ingranaggi sempre allineati,siamo persone con idee diverse e opinioni diverse, servono a questo i forum.  se invece vuoi illuminarmi sono tutto orecchi.

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, 2slow4u said:

Serissima, ma questo non cambia le cose.

Quali cose?  siamo disoccupati  tutti e due!!........aoooooooo ma ci sei o ci fai? non hai capito che siamo nella stessa barca 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, skerp said:

Quali cose?  siamo disoccupati  tutti e due!!........aoooooooo ma ci sei o ci fai? non hai capito che siamo nella stessa barca 

Guarda che io mi riferivo al tuo problema con rf2, che ciufolo avevi capito? :5_smiley:

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, 2slow4u said:

Guarda che io mi riferivo al tuo problema con rf2, che ciufolo avevi capito? :5_smiley:

 

Ma si dai chiudiamo la storia con è mia ė tua,altrimenti non ne veniamo più a casa. Ciao bello Buona Domenica

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Andrea Brunini said:

Giuro che rinuncio!!!

Sempre per star leggeri eh :4_joy:

A proposito, mio papà ha quasi 80 anni, potrei provare a spiegargli cosa è rF2...che dite?

E' ufficiale. 
Gli Andrea rinunciano. :4_joy:

Link to comment
Share on other sites

E' sempre un piacere leggere i dibattiti che si creano ad ogni nuovo roadmap di rFactor 2 non posso che sottolinerae il grande livello di comptenza e conoscenza da parte di chi vi partecipa ,venendo a noi purtroppo a malincuore devo constatare che anche il sottoscritto si ritrova dopo questo aggiornamento ad aver perso frames e stabilità pur avendo una scheda video top di serie una GTX 1080 ,un i7-7700K e RF2 installato su SSD , leggendo i consigli sul forum ufficiale ho abbassato i dettagli ed ho risolto ,però se continuano ad aggiungere effetti YEBIS che richiedono sempre più risorse e viceversa noi siamo costretti ad abbassare i dettagli ,lo ritengo un controsenso.Comunque allo stato attuale di sviluppo si può ritenere questo passaggio da DX9 a DX11 spalleggiato e voluto dall 'utenza non propriamente riuscito , infatti in cambio di un miglioramento grafico che non ha stravolto il volto del gioco (ma era prevedibile aspettarsi che fosse cosi ) si sono persi vari plugin di terze parti  ma sopratutto la stabilità e ottimizzazione del simulatore che era stato raggiunta dopo svariati anni di sviluppo rimane viva la sperenza che gli S397 siano capaci di trovare la quadratura del cerchio. Trovo intuli i paragoni con Assetto Corsa ,Project Cars e compagnia cantante perchè parliamo di un engine grafico datato che non può reggere il confronto con la concorrenza e che sopratutto deve far girare una mole di dati nettamente superiore.Venendo al capitolo nuovi contenti sono lieto dell'adozione della tecnologia laserscan.Non vedrei male come  prossimo DLC una Haas-Ferrari e un circuito tipo Austin cosi finalmente da aggiungere alla fisica di Rfactor2 l'ultimo pezzo mancante ovvero i motori ibridi.Da parte degli S397 sarebbe anche gradita qualche iniziativa per cercare di aumentare il numero di persone che utilizzano online ,gli ISI c'erano in parte riusciti mettendo dei server con contenuti ufficiali che giravano a rotazione ,il costo di un server del genere è di circa 15 euro al mese , metterne una decina non li mandrebbe certo in rovina .

Edited by Rain Basler
Link to comment
Share on other sites

Bravo hai centrato un mare di punti giusti. 
Il passaggio alle DX11 era un obiettivo per il discorso VR. Le cose le hanno volute fare "in grande" ma non hanno considerato che l'utenza media di rF2 non aveva pc proporzionalmente potenti rispetto ad altre utenze. Forse hanno fatto un ragionamento da videogame contemporaneo e inserito (e non hanno ancora finito) gli effetti Yebis pensando che un pò tutti avevano pc da almeno 200 fps in DX9 a schermo singolo o SLI per trimonitor.

Sono anche "pilotati" male nel forum con le richieste. Il fatto è che negli anni, chi usava felicemente il sim, neanche si registrava sui forum ISI (prima) e 397 (poi) onde per cui chi posta là fa richieste che non rappresentano il desiderio comune (che non esiste se non per fazioni di simdriver che corrono in una determinata situazione) o fa richieste che non stanno nè in cielo nè in terra. Faccio un esempio: c'è un bimbetto che posta ferocemente di continuo richiedendo in Nordschleife anche se un tizio gli ha spiegato (numeri alla mano) che con la media di DLC venduti, avere un Nords in lidar (il laserscan è un pò diverso ma il risultato è press'a poco identico) costerebbe 40€...ma inutilmente continua a perseverare nella richiesta oltre a voler i lidar di circuiti che non esistono più (furbissimo). 

Per il discorso DLC secondo me la faccenda è un pelino complicata. Avere una F1 licenziata gli costerebbe una fortuna. Non è oltremodo detto che possa vendere più dei DLC delle GT3 e della Formula E (che non hanno avuto la stessa fortuna dei DLC di AC). Anche su IR la McLaren non è che ha stravenduto. Credo che la soluzione migliore (e non è quel che voglio ovviamente perchè se dipendesse solo da me il prossimo DLC sarebbe un Historic GT & Touring car 2) sia un ampliamento del parco auto GT3. Queste macchine alla fine sono usatissime sui sim concorrenti e darebbero una spinta a vendere le attuali GT3 per chi ancora non le possiede. Per quanto riguarda i circuiti vale un pò lo stesso discorso. Avere Austin in lidar non sarebbe male ma il problema è sempre il costo della licenza di un circuito che appartiene al circus della F1. 
Per il discorso ibrido si può dire che con il DLC della Formula E si è arrivati ad avere una base per il funzionamento. Però per me con l'ibrido sussiste un piccolo problema. Per come è fatto il simracing, per me, se i mod ibridi li fanno bene, la gente non li guiderà. Il lifting in scalata è qualcosa che mal si addice a come guidano i simdriver. Già la gente si ammazza come niente in staccata quando è vicina ad altre persone...ogni gara diventerebbe la versione sim-motoristica di Final Destination.
Inizialmente anche la 397 aveva aperto i server con contenuti standard. Non ci entrava nessuno. :(

Un fulmine mi ha attraversato il cervello (fa male) e mi è venuta una idea. Piuttosto che mod e circuiti sarebbe bello avere uno sviluppo su superfici diverse per "rompere le scatole" a IR e PC2. E finalmente si avrebbe una simulazione di rally dai tempi di RBR.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lu ManiaK said:

 

Un fulmine mi ha attraversato il cervello (fa male) e mi è venuta una idea. Piuttosto che mod e circuiti sarebbe bello avere uno sviluppo su superfici diverse per "rompere le scatole" a IR e PC2. E finalmente si avrebbe una simulazione di rally dai tempi di RBR.

Sarebbe fantastico avere una simulazione Rally  con terreno deformabile come Dio comanda. per ora l'unico che secondo me è riuscito a ricrearlo correttamente è PIBOSO.        

 

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.