Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, luciano merlino said:

encoder? C’è scritto motore 36v 500watt magari il link ti riporta a qualcos’altro 

Il link effettivamente ti rimanda su un encoder, hai provato a cliccarci anche tu?

 

Link to comment
Share on other sites

vi consiglio di aspettare , prima di comprare qualsiasi motore (che poi risulterebbe non andare bene per questo progetto) .....

Link to comment
Share on other sites

Sono felice che il forum inglese sia stato d'aiuto, d'altronde pure loro devono aver dato una sbirciata qua :)

Ora resta da capire la cosa più importante secondo me, ossia come si confronta con un volante commerciale da 2-300 €, perchè a quanto pare il MY1020 non risulta il motore migliore e sarebbe meglio usare un brushless comandato da stm32 e MMOS.

Complimenti ancora per il lavoro!

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Tetuz said:

Sono felice che il forum inglese sia stato d'aiuto, d'altronde pure loro devono aver dato una sbirciata qua :)

Ora resta da capire la cosa più importante secondo me, ossia come si confronta con un volante commerciale da 2-300 €, perchè a quanto pare il MY1020 non risulta il motore migliore e sarebbe meglio usare un brushless comandato da stm32 e MMOS.

Complimenti ancora per il lavoro!

Ciao.

Sembravo un pazzo io all'inizio quando dicevo certe cose... ora questo volante l'hanno provato anche altre persone....  chiunque l'ha provato dice che è superiore ai commerciali. Rispetto ai volanti da 200-300 euro non c'è storia.

Riguardo alla stm32 e mmos... Non sono superiori necessariamente. Arduino va molto molto bene. E fa quello che deve fare. Diverso sarebbe il discorso con un miglior motore. Magari brushless.... come diceva l'amico @Marvelous e' in programma di usare un motore di miglior qualità italiano a breve....sempre DC però. 

Cmq con le ultime novità va già molto bene.

Liberissimi di crederci. ....

Link to comment
Share on other sites

PERFETTO! non vedo l'ora mi arrivi tutto , sono curioso di vedere come si comporta rispetto al mio t500rs in settiamana arriva il motore  e l'aurduino , ma senza encoder non me ne faccio niente , nel frattempo preparo i supporti per il motore e magari un bel box stampato in pla per coprire il tutto ho gia' il pulsante d'emergenza le bts ne prendo 2 anche su amazon costano qualche euro in piu ma arrivano subito , per quanto riguarda il motore per adesso provo con questo poi magari provo qualcosa di piu costoso.

anzi stasera faccio una prova con wheelcheck e vediamo cosa esce fuori.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, manu79 said:

Ciao.

Sembravo un pazzo io all'inizio quando dicevo certe cose... ora questo volante l'hanno provato anche altre persone....  chiunque l'ha provato dice che è superiore ai commerciali. Rispetto ai volanti da 200-300 euro non c'è storia.

Riguardo alla stm32 e mmos... Non sono superiori necessariamente. Arduino va molto molto bene. E fa quello che deve fare. Diverso sarebbe il discorso con un miglior motore. Magari brushless.... come diceva l'amico @Marvelous e' in programma di usare un motore di miglior qualità italiano a breve....sempre DC però. 

Cmq con le ultime novità va già molto bene.

Liberissimi di crederci. ....

Che motore brushless consigli a questo punto? E relativo encoder? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, manu79 said:

Ciao.

Sembravo un pazzo io all'inizio quando dicevo certe cose... ora questo volante l'hanno provato anche altre persone....  chiunque l'ha provato dice che è superiore ai commerciali. Rispetto ai volanti da 200-300 euro non c'è storia.

Riguardo alla stm32 e mmos... Non sono superiori necessariamente. Arduino va molto molto bene. E fa quello che deve fare. Diverso sarebbe il discorso con un miglior motore. Magari brushless.... come diceva l'amico @Marvelous e' in programma di usare un motore di miglior qualità italiano a breve....sempre DC però. 

Cmq con le ultime novità va già molto bene.

Liberissimi di crederci. ....

Posso confermare, Arduino va una meraviglia, le differenze possono essere fatte con motori e alimentazioni più o meno robuste. 

Io al momento in stand by per costruzione dinamica, ormai il volante funziona. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.