Marvelous Posted March 19, 2018 Posted March 19, 2018 Il video del progetto con motore my1020 e schede bts e alimentatori in parallelo.
maddex Posted March 22, 2018 Posted March 22, 2018 news piantone sterzo opel. smontato tutto. troppa riduzione 16:1 effetto freno motore irrisolvibile. tagliato piantone, saldato, bucato, collegato. bene! ora direct drive motore 960W (12V 80A) arzillo, risposta feedback buona, da rivedere alimentazione, cavi compresi. ora il bts scalda :)
manu79 Posted March 22, 2018 Author Posted March 22, 2018 1 hour ago, maddex said: news piantone sterzo opel. smontato tutto. troppa riduzione 16:1 effetto freno motore irrisolvibile. tagliato piantone, saldato, bucato, collegato. bene! ora direct drive motore 960W (12V 80A) arzillo, risposta feedback buona, da rivedere alimentazione, cavi compresi. ora il bts scalda :) Ciao. Scusa maddex, forse mi son perso qualcosa. La bts gestisce fino a 43 ampere. Per andare sugli 80 dovresti metterne due in parallelo. Che alimentatore stai usando?
Marvelous Posted March 22, 2018 Posted March 22, 2018 @maddex scusa x non averti ancora risposto x il grafico wheelcheck ma ero senza pc , poi ho visto che comunque il grafico lo hai postato ...
maddex Posted March 23, 2018 Posted March 23, 2018 (edited) 22 hours ago, manu79 said: Ciao. Scusa maddex, forse mi son perso qualcosa. La bts gestisce fino a 43 ampere. Per andare sugli 80 dovresti metterne due in parallelo. Che alimentatore stai usando? un ali da pc , e non credo di arrivare agli 80 A, anzi stimo attorno ai 20-30, il cavo si scalda xche non e' di sezione adeguata, il dato degli ampere massimi lo prendo da il fusibile sulla macchina che é da 80A. si infatti la bts adesso scalda bene :) . ne ho 2 di bts a disposizione, dici un parallelo pin to pin funzioni? sto preparando le nuove levette stampate in 3d con i magneti e microswitch, poi enso al box per il motore con raffreddamento forzato bts (gia smontato il dissi e messa la pasta, conosco i chinesi ;) Edited March 23, 2018 by maddex upgrade
maddex Posted March 24, 2018 Posted March 24, 2018 On 22/3/2018 at 8:24 PM, Marvelous said: @maddex scusa x non averti ancora risposto x il grafico wheelcheck ma ero senza pc , poi ho visto che comunque il grafico lo hai postato ... nessun problema @Marvelous. ho gia' smontato tutto, troppa forza e duro a vouoto causa demoltiplica, ora ho usato solo il suo motore 12v 80A Adesso preparo i bts paralleli e gli alimentatori in parallelo.
Marvelous Posted March 26, 2018 Posted March 26, 2018 @maddex bene , meglio confrontarsi per avere piu feedback . io ho trovato un motore che credo sia di molto superiore ai cinesi (anche di costo) ma prima di paragonarlo voglio vedere finito questo progetto .
maddex Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 Sto provando il motore, con due bts in parallelo e doppio alimentatore, non sembra male, scalda un sacco, ha lo spazio per forare e forzare aria, fori fatti da 10mm scalda parecchio comunque, devo migliorare la ventilazione. a me soddisfa, ma non smetto di cercare soluzioni economiche funzionanti. Sto cercando un motore di tapisroulant che di solito sono dei DC da un Kw e passa.
Marvelous Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 mettici un bel dissipatore ArticFreezer , ottima resa e non costa un botto -
maddex Posted March 28, 2018 Posted March 28, 2018 @Marvelous sono un tecnico riparatore di pc :) ho una discreta scorta di ventole devo intubare una cooler master da 10 cm ed un'altra che estrae, cavolo scalda !! sto motore. o risolvo o si cambia strada. sti volanti sembrano semplici ma poi ti accorgi che non e' proprio cosi'
Recommended Posts