Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

news piantone sterzo opel. 

smontato tutto. troppa riduzione 16:1 effetto freno motore irrisolvibile.

tagliato piantone, saldato, bucato, collegato.   bene!  ora direct drive  motore  960W (12V 80A) arzillo, risposta feedback buona,  da rivedere alimentazione, cavi compresi.

ora il bts scalda :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, maddex said:

news piantone sterzo opel. 

smontato tutto. troppa riduzione 16:1 effetto freno motore irrisolvibile.

tagliato piantone, saldato, bucato, collegato.   bene!  ora direct drive  motore  960W (12V 80A) arzillo, risposta feedback buona,  da rivedere alimentazione, cavi compresi.

ora il bts scalda :)

Ciao.

Scusa maddex, forse mi son perso qualcosa.

La bts gestisce fino a 43 ampere. Per andare sugli 80 dovresti metterne due in parallelo. 

Che alimentatore stai usando? 

Link to comment
Share on other sites

@maddex scusa x non averti ancora risposto x il grafico wheelcheck ma ero senza pc , poi ho visto che comunque il grafico lo hai postato ...

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, manu79 said:

Ciao.

Scusa maddex, forse mi son perso qualcosa.

La bts gestisce fino a 43 ampere. Per andare sugli 80 dovresti metterne due in parallelo. 

Che alimentatore stai usando? 

un ali da pc , e non credo di arrivare agli 80 A, anzi stimo attorno ai 20-30, il cavo si scalda xche non e' di sezione adeguata,  il dato degli ampere massimi lo prendo da  il fusibile sulla macchina che  é da 80A.  

si infatti la bts adesso scalda bene :) .

ne ho 2 di bts a disposizione, dici un parallelo pin to pin funzioni?

sto preparando le nuove levette stampate in 3d con i magneti e microswitch, poi  enso al box per il motore con raffreddamento forzato bts (gia smontato il dissi e messa la pasta, conosco i chinesi ;)

Edited by maddex
upgrade
Link to comment
Share on other sites

On 22/3/2018 at 8:24 PM, Marvelous said:

@maddex scusa x non averti ancora risposto x il grafico wheelcheck ma ero senza pc , poi ho visto che comunque il grafico lo hai postato ...

nessun problema @Marvelous.

ho gia' smontato tutto, troppa forza  e duro a vouoto causa demoltiplica, ora  ho usato solo il suo motore 12v 80A Adesso preparo i bts paralleli e gli alimentatori in parallelo.

 

Link to comment
Share on other sites

@maddex bene , meglio confrontarsi per avere piu feedback . io ho trovato un motore che credo sia di molto superiore ai cinesi (anche di costo) ma prima di paragonarlo voglio vedere finito questo progetto .

Link to comment
Share on other sites

Sto provando il motore, con due bts in parallelo e doppio alimentatore, non sembra male, scalda un sacco, ha lo spazio per forare e forzare aria, fori fatti da 10mm scalda parecchio comunque, devo migliorare la ventilazione.

a me soddisfa, ma non smetto di cercare soluzioni economiche funzionanti. 

Sto cercando un motore di tapisroulant che di solito sono dei DC da un Kw e passa.

 

Link to comment
Share on other sites

@Marvelous  sono un tecnico riparatore di pc  :)  ho una discreta  scorta di ventole :4_joy: devo intubare una cooler master da 10 cm ed un'altra che estrae, cavolo scalda !! sto motore. o risolvo  o si cambia strada. sti volanti sembrano  semplici ma poi ti accorgi che non e' proprio cosi'

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.