Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 51 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

Il video del progetto con motore my1020 e schede bts e alimentatori in parallelo. 

Posted

news piantone sterzo opel. 

smontato tutto. troppa riduzione 16:1 effetto freno motore irrisolvibile.

tagliato piantone, saldato, bucato, collegato.   bene!  ora direct drive  motore  960W (12V 80A) arzillo, risposta feedback buona,  da rivedere alimentazione, cavi compresi.

ora il bts scalda :)

Posted
1 hour ago, maddex said:

news piantone sterzo opel. 

smontato tutto. troppa riduzione 16:1 effetto freno motore irrisolvibile.

tagliato piantone, saldato, bucato, collegato.   bene!  ora direct drive  motore  960W (12V 80A) arzillo, risposta feedback buona,  da rivedere alimentazione, cavi compresi.

ora il bts scalda :)

Ciao.

Scusa maddex, forse mi son perso qualcosa.

La bts gestisce fino a 43 ampere. Per andare sugli 80 dovresti metterne due in parallelo. 

Che alimentatore stai usando? 

Posted

@maddex scusa x non averti ancora risposto x il grafico wheelcheck ma ero senza pc , poi ho visto che comunque il grafico lo hai postato ...

Posted (edited)
22 hours ago, manu79 said:

Ciao.

Scusa maddex, forse mi son perso qualcosa.

La bts gestisce fino a 43 ampere. Per andare sugli 80 dovresti metterne due in parallelo. 

Che alimentatore stai usando? 

un ali da pc , e non credo di arrivare agli 80 A, anzi stimo attorno ai 20-30, il cavo si scalda xche non e' di sezione adeguata,  il dato degli ampere massimi lo prendo da  il fusibile sulla macchina che  é da 80A.  

si infatti la bts adesso scalda bene :) .

ne ho 2 di bts a disposizione, dici un parallelo pin to pin funzioni?

sto preparando le nuove levette stampate in 3d con i magneti e microswitch, poi  enso al box per il motore con raffreddamento forzato bts (gia smontato il dissi e messa la pasta, conosco i chinesi ;)

Edited by maddex
upgrade
Posted
On 22/3/2018 at 8:24 PM, Marvelous said:

@maddex scusa x non averti ancora risposto x il grafico wheelcheck ma ero senza pc , poi ho visto che comunque il grafico lo hai postato ...

nessun problema @Marvelous.

ho gia' smontato tutto, troppa forza  e duro a vouoto causa demoltiplica, ora  ho usato solo il suo motore 12v 80A Adesso preparo i bts paralleli e gli alimentatori in parallelo.

Posted

@maddex bene , meglio confrontarsi per avere piu feedback . io ho trovato un motore che credo sia di molto superiore ai cinesi (anche di costo) ma prima di paragonarlo voglio vedere finito questo progetto .

Posted

Sto provando il motore, con due bts in parallelo e doppio alimentatore, non sembra male, scalda un sacco, ha lo spazio per forare e forzare aria, fori fatti da 10mm scalda parecchio comunque, devo migliorare la ventilazione.

a me soddisfa, ma non smetto di cercare soluzioni economiche funzionanti. 

Sto cercando un motore di tapisroulant che di solito sono dei DC da un Kw e passa.

Posted

mettici un bel dissipatore ArticFreezer , ottima resa e non costa un botto -

Posted

@Marvelous  sono un tecnico riparatore di pc  :)  ho una discreta  scorta di ventole :4_joy: devo intubare una cooler master da 10 cm ed un'altra che estrae, cavolo scalda !! sto motore. o risolvo  o si cambia strada. sti volanti sembrano  semplici ma poi ti accorgi che non e' proprio cosi'