Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 29 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted
4 hours ago, manu79 said:

Complessa la faccenda....

Manu come il grande maestro Yoda...

:59d2029bc9aa7_2(1):

Posted
10 hours ago, mekkanik said:

Ciao a tutti

Domanda:

Per limitare il "fischio" del motore senza pregiudicare il raffreddamento non si potrebbe immergere in olio da trasformatori/motori che è isolante? 

Magari si avrebbero un pochino di difficoltà costruttive ma, secondo me, calerebbe sensibilmente il "fischio"

:arrabbiato:

Posted

Il volante sembra interessare, quindi, grazie all'amico Marvelous, che mi ha messo in contatto. Abbiamo deciso di portare il mio prototipo ad un altra persona intetessata alla cosa.... Una persona che ha le capacità per farlo evolvere come può......decisamente competente in materia.  Sto parlando di Raffaele Bocchini.

Quindi da oggi il mio volante è nel laboratorio Manu factory!!!

Speriamo ci siano buone sorprese per tutti.....

Posted
52 minutes ago, manu79 said:

Il volante sembra interessare, quindi, grazie all'amico Marvelous, che mi ha messo in contatto. Abbiamo deciso di portare il mio prototipo ad un altra persona intetessata alla cosa.... Una persona che ha le capacità per farlo evolvere come può......decisamente competente in materia.  Sto parlando di Raffaele Bocchini.

Wow...

:59d202a7d8732_3(2):

Posted

appena ci saranno news le metteremo qua ....Ci potrebbero essere a breve  

Posted (edited)

Già il progetto mi incuriosiva, adesso ancora di più! :769_heart:

Edited by BigTool4U
Posted

Ciao, wow!

progetto molto interessante, complimenti 👍 non ti nascondo che l’idea di realizzarlo mi stuzzica molto.

Seguo con molto interesse 🤙

Posted

Molto interessante. Raffaele è un professionista con la P maiuscola, è sempre molto cortese e disponibile.

Grazie mille a Manu79 per questo progetto... anch'io pianifico di fare uno switch verso DD... Anche perchè il mio Fanatec V2 non mi dà le prestazioni che mi aspettavo.

Un'altra delle belle notizie di tutto questo è che andiamo verso un sicuro abbassamento del prezzo dei sistemi DD.

Posted
On 4/1/2018 at 12:06 PM, manu79 said:

Fantastico!!!!

Però spero che le conclusioni e le modifiche di Manufactory rimangano "open source" come è il tuo progetto fino a questo momento. 

Posted

leggendo in giro lo sviluppo sembra in stanby...da quello che ho capito il problema risiede qui:

"Quello che capisco dei motori passo-passo in generale è che quasi tutti i controller disponibili sul mercato, inclusi i controlli hss86h, vengono eseguiti a un livello di coppia pre-programmato. 
Una ruota motrice diretta necessita di un controller di coppia in cui l'FFB del gioco è una coppia che cambia dinamicamente applicata al motore. 
Una normale coppia del controller del motore passo-passo può essere controllata tramite la porta seriale, ma la levigatezza e la latenza sono lontane dall'ideale e richiede una connessione seriale separata oltre all'uscita del motore che rallenta il tutto. 

In sintesi, c'è una buona ragione per tutti che aspettano con impazienza il controller di coppia @RufusDufus (TM)