Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 28 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

ah certo , fidati :) la mia è pura e semplice curiosità per capire se si puo' spostare in alto l'asticella .. sempre low cost altrimenti avrei gia preso un osw ;)

Posted (edited)

L'unico modo per rimanere low cost è stare su motori DC di questo genere. Altrimenti ti partono 300 euro di solo servomotore.

Assembla tutto. Secondo me rimani soddisfatto. Una volta che avrai in mano il volante e inizierai a giocare con i settaggi (che sono tanti) ,capirai da te cosa manca. E potrai fare le dovute migliorie.

Io in questo post vi ho dato una bella base ( funzionale ma 'grezza'), su cui lavorare. 

Più saremo e più soluzioni troveremo. A mio parere. Gia con i pezzi che hai preso è migliore della tua v1 (ffb diretto) in alcune cose e peggiore (qualità costruttiva), in altre.

Ma è solo vedendolo lavorare che capirai dove e se intervenire.... In fondo stiamo parlando di schede che costano 5 euro!

Edited by manu79
Posted

tieni presente che il mio target era un ottimo g25 moddato con ali 48v , zero zona morta ! quindi sono STRA e dico STRA fiducioso ;)

Posted (edited)

È una guida a metà. ..

Il tizio che al tempo la fece, imposto' il tutto per vendere la sua scheda motore.

Questa:

Screenshot_2018-01-02-12-14-29-1.png

Poi scomparve e non se ne fece più nulla....

Edited by manu79
Posted

manu79 scusa una domanda :

frequenza di campionamento di 4khz ,dove si imposta ? via software nel pannello configurazione o è una cosa hardware ?

Posted
30 minutes ago, Marvelous said:

manu79 scusa una domanda :

frequenza di campionamento di 4khz ,dove si imposta ? via software nel pannello configurazione o è una cosa hardware ?

Sw

Posted

Ciao a tutti

Domanda:

Per limitare il "fischio" del motore senza pregiudicare il raffreddamento non si potrebbe immergere in olio da trasformatori/motori che è isolante? 

Magari si avrebbero un pochino di difficoltà costruttive ma, secondo me, calerebbe sensibilmente il "fischio"

Posted

Complessa la faccenda.... 

Il modo è semplice ed è riuscire a farlo lavorare a 20khz.....ci stiamo lavorando.....