Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 23 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted
8 hours ago, Marvelous said:

Non pensavo a materiale isolante .. se tipo ( te la butto li) uscisse da un foro o cmq in modo non troppo diffuso si potrebbe pensare di usare un materiale ad " imbuto" ....

Tipo questo?

mbuto1-202x300.jpg

Posted (edited)

Ahah. ... scherzi a parte , col termine "imbuto" intendevo poter convogliare il suono verso (sempre ad esempi vado) una ventola , che col suo rumore lo possa "coprire" , ricordo sul mio g27 moddato che le ventole alla velocita impostata disperdevano molto del rumore meccanico della base (anche se stiamo parlando di una base logitech)

Edited by Marvelous
Posted (edited)
13 hours ago, Marvelous said:

Ahah. ... scherzi a parte , col termine "imbuto" intendevo poter convogliare il suono verso (sempre ad esempi vado) una ventola , che col suo rumore lo possa "coprire" , ricordo sul mio g27 moddato che le ventole alla velocita impostata disperdevano molto del rumore meccanico della base (anche se stiamo parlando di una base logitech)

No...Purtoppo no...

Oggi ho avuto una mezza giornata libera e l'ho dedicata al settaggio del volante. Quindi ho aperto il gioco in finestra ed in un'altra finestra avevo aperto wheel config per poter fare veloci modifiche.

Ci sono stato un 3 orette...per comodità giravo senza oculus e senza cuffie....

.... Ti posso dire che il sibilo NON è sopportabile ne attenuabile. Mi sono rincojonito!:3_grin:

Poi ormai ti sono arrivati tutti i pezzi. Magari trovi una soluzione. Io sinceramente non mi sto ingegnando perché non mi interessa.:4_joy: a me va bene così.

Edited by manu79
Posted

Una curiosità manu rispetto al tuo video . A quanto hai settato il voltaggio dall alimentatore? 

Posted
8 hours ago, Marvelous said:

Una curiosità manu rispetto al tuo video . A quanto hai settato il voltaggio dall alimentatore? 

Nel video avevo settato 20,5 volt. Ieri dopo prove ho messo 22 volt.

Posted

trovi differenze ? io ricordo che col g27 moddato , cambiare da 30v a 40v era un botto di aumento in sensazioni .... non è un po pochino a 22 v ?

Posted
52 minutes ago, Marvelous said:

trovi differenze ? io ricordo che col g27 moddato , cambiare da 30v a 40v era un botto di aumento in sensazioni .... non è un po pochino a 22 v ?

io al tempo modificai il logitech portando da 24 a 30 volt, ed effettivamente era meglio.

In teoria alzare la tensione sarebbe meglio......ma non sempre.

La scheda motore che sto usando 'regge' fino a 27 volt.  Ma ho notato che alzando a quel livello va quasi subito in protezione, probabilmente per i picchi di tensione. Le prove di setting che ho fatto ieri l'ho fatte tutte a 24 volt. Ma dopo un oretta la scheda ha staccato andando in protezione anche a 24. Quindi per sicurezza ho messo 22 volt senza problemi (la differenza non è molta).  Provero' (senza fretta), a modificare il raffreddamento della scheda per vedere fin dove regge.

Alzare di 10 volt è un conto, giocare su 1-2 volt è un altro.

Al momento cmq i settaggi sono questi:

22 volt su alimentatore

Forza massima 70, tutti gli effetti game a 100.

effetti user tutti a zero tranne inerzia 25 ( per limitare la troppa leggerezza del direct drive).

In game (assetto corsa) forza 90.

p.s:  io non sono uno a cui piace 'giocare' troppo con i setting e prediligo un volante non troppo pesante

ciao.

Posted

scheda motore intendi il controller arduino leonardo ?

Posted
54 minutes ago, Marvelous said:

scheda motore intendi il controller arduino leonardo ?

intendo la bts7960

Posted

ah ok grazie