Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 22 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

Teoricamente se si toglieil buco al centro il min force dovrebbe stare a zero giusto ?

Posted (edited)

Giusto.

In allegato lo screen del software.

20171217_103827-1-1024x435.jpg

Edited by manu79
Posted

una domanda : per quanto riguarda i settaggi spring friction damper ed inertia non è consigliato tenerli a 100 ? se li tieni a 0 dal sim anche se cambi qualcosa non funzionera...a 100 invece puoi in sim puoi tenerli a 0 . o sbaglio ?

Posted
26 minutes ago, Marvelous said:

una domanda : per quanto riguarda i settaggi spring friction damper ed inertia non è consigliato tenerli a 100 ? se li tieni a 0 dal sim anche se cambi qualcosa non funzionera...a 100 invece puoi in sim puoi tenerli a 0 . o sbaglio ?

Sbagli.

Se vedi sono tutti al 100% in game effects. Sono a 0% in user effects. User effects sono effetti che vengono aggiunti oltre a quelli del gioco, ed è preferibile tenerli più bassi possibile.

Posted

ok graziee

Posted

manu una domanda , il sibillio che dici di sentire , si potrebbe "addolcire" in qualche modo o "attenuare" usando materiale apposito ?

Posted
On 14/12/2017 at 6:46 PM, manu79 said:

ciao Filo.

Si, il fischio e' il motore. questo perche' ho impostato una frequenza di campionamento di 4khz, udibile all'orecchio umano.

Se usavo la 20 khz non si sarebbe sentito nulla. Purtoppo,non essendo il motore adattissimo e' l'unico modo per eliminare la zona morta (e' lunga da spiegare ma e' dovuta al duty del pwm)...

cmq, non e' assolutamente dannosa per il motore.

io poi uso le cuffie, e non si sente nulla.....

direi che è d'obbligo .. 

Posted
1 hour ago, Marvelous said:

manu una domanda , il sibillio che dici di sentire , si potrebbe "addolcire" in qualche modo o "attenuare" usando materiale apposito ?

L'unico 'materiale' per eliminare il sibilo sarebbe un motore diverso con meno inerzia e più pronto alle basse correnti. :3_grin:.

Purtoppo se rivesti il motore lo scaldi e non va bene. Idem se viene ' chiuso'... 

Si. Usando questo motore le cuffie sono d'obbligo.

Altrimenti imposti 20khz di frequenza e rimane una zona morta tipo g27. A quel punto alzi la forza minima in game a valori superiori al 10.. ( assetto corsa mi sembra che di default per il g27 imposti forza minima a 11).

Ti sono arrivati i pezzi?

Posted

Si ..  arrivato tutto . Il mio fattorino si metterà all'opera :)

Posted

Non pensavo a materiale isolante .. se tipo ( te la butto li) uscisse da un foro o cmq in modo non troppo diffuso si potrebbe pensare di usare un materiale ad " imbuto" ....