rdasisva Posted March 4, 2016 Posted March 4, 2016 (edited) Per chi vuole eliminare il buco al centro : in UserData" file controller " - FFB steer force neutral function="0.00000" // in "0.05000 " dovrebbe essere il 5% Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new ben detto! ma per quanto mi riguarda ( g27 manufactory) trovo in' utile questa modifica...và già bene così... con gscx invece dovevo farlo. per il volante stock credo anch'io ci sia bisogno. un difettino ancora presente e fastidioso è che tutte le volte che parti a giocare devi richiamare il profilo solito...un po' fastidioso. il mio sistema è in firma...per chi se lo chiedesse vi informo che tutto al max in 1920x1080 144 hrz , da solo in pista segna sempre oltre 400 fps con punte di oltre 500.....invece con tutte le auto in griglia siamo oltre i 250 fps in partenza in griglia. Edited March 4, 2016 by rdasisva
oppolo Posted March 4, 2016 Posted March 4, 2016 boh..qualcuno ha problemi con win10+nvidia? a me si blocca alla schermata di creazione del player
Petrarca Posted March 4, 2016 Posted March 4, 2016 Per chi vuole eliminare il buco al centro : in UserData" file controller " - FFB steer force neutral function="0.00000" // in "0.05000 " dovrebbe essere il 5% Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new In pratica cos'è, il cosiddetto "min force" di iR? Quello che si regola usando il wheel check? Non pensavo ci fosse pure qui! Tra l'altro mi associo alla domanda di qualche post fa, il real feel trasmette le forze in maniera lineare? Io ho la sensazione di sì, ma non ne sono certo. Solo la traiettoria, perché nel resto della pista ci sono marbles. La traiettoria però è scriptata, non dinamica come rF2/iR. Cosa significa? Che si forma piu grip nella traiettoria ideale a prescindere da dove si passa? Si esattamente!
oppolo Posted March 4, 2016 Posted March 4, 2016 (edited) boh..qualcuno ha problemi con win10+nvidia? a me si blocca alla schermata di creazione del player come non detto..ora funzia dopo un po di sbattimenti...sorry cmq con sto realfeel continuo a non trovarmici e devo disabilitarlo Edited March 4, 2016 by oppolo
Tr51 Posted March 5, 2016 Posted March 5, 2016 Ci giriamo sempre attorno.. Chissà come mai qui a casa mia volante virtuale e reale corrispondono 1:1 in tutte le auto. E non sono un mago di Fairy Tail.. Forse non ci capiamo, quindi tra oggi e domani spiego bene con una piccola guida. Ti ringrazio, e spero che la tua guida ci aiuti veramente, ma qua non si tratta di essere maghi, come dico sempre io "l'elettronica e' bella quando funziona", e' un po' che uso il mio Logitech g27 e ho sempre superato ogni difficolta', con altri giochi non ho mai avuto difficolta' poi un giorno ti si presenta "Automobilista" e ti accorgi non funziona, ti diro' di piu' io gioco a Euro truck simulator e anche a American truck simulator e ho sututti e due i giochi lo stesso problema che nessuno e' riuscito a capirci niente, il volante funziona perfettamente coi camion originali del gioco, ma con le Mod il volante non risponde come a video, le ho provate tutte, poi c'ho rinunciato: Quindi certe volte la realta' supera la fantasia. Ma il profiler lo hai installato? Si il Profiler l'ho installato e ho fatto tutti i passi dovuti, ma con alcuni giochi ho veramente dei problemi seri, mentre con altri problemi zero , tipo Assetto Corsa e' perfetto, anche Iracing nessun problema........... "Enable Custom Steering Rotation" mettere "No" !!!
Tr51 Posted March 5, 2016 Posted March 5, 2016 Ci giriamo sempre attorno.. Chissà come mai qui a casa mia volante virtuale e reale corrispondono 1:1 in tutte le auto. E non sono un mago di Fairy Tail.. Forse non ci capiamo, quindi tra oggi e domani spiego bene con una piccola guida. Ok aspetto una guida, perche' a me le macchine a ruote scoperte non vanno , il volante non corrisponde per girare tutte le ruote devo fare due giri e mezzo . "Enable Custom Steering Rotation"mettere "No"
Guest Posted March 5, 2016 Posted March 5, 2016 Ho trovato una soluzione per avvicinare il sedile oltre il limite imposto. Va cambiato un valore nel file cockpitinfo dell'auto. Nella prima riga del file: Eyepoint=(0.187, 0.9, 0.44) va modificato il valore 44, per esempio per le marcas uso 140 per le stock car 120
dedraro Posted March 5, 2016 Posted March 5, 2016 Ho seguito la guida per il ffb, messo il valore a 0 nel .ini, low in game e dove dire che è davvero un signor force feedback L'unica cosa è che con l'auto ferma il volante va a destra e sinistra senza fermarsi, ho visto che lo fa anche ad altri, come si risolve?
Cosm1 Posted March 5, 2016 Posted March 5, 2016 Ho seguito la guida per il ffb, messo il valore a 0 nel .ini, low in game e dove dire che è davvero un signor force feedback L'unica cosa è che con l'auto ferma il volante va a destra e sinistra senza fermarsi, ho visto che lo fa anche ad altri, come si risolve? Non si risolve Quel valore è messo al 5% è proprio per evitare quelle oscillazioni, mettendo su 0 dai sempre input al volante, creando il problema. Comunque puoi migliorare mettendo a 0.01/2
dedraro Posted March 5, 2016 Posted March 5, 2016 Ho seguito la guida per il ffb, messo il valore a 0 nel .ini, low in game e dove dire che è davvero un signor force feedback L'unica cosa è che con l'auto ferma il volante va a destra e sinistra senza fermarsi, ho visto che lo fa anche ad altri, come si risolve? Non si risolve Quel valore è messo al 5% è proprio per evitare quelle oscillazioni, mettendo su 0 dai sempre input al volante, creando il problema. Comunque puoi migliorare mettendo a 0.01/2 No mi riferivo al FFB Skip Updates="0", anche con il valore di default, 1, oscilla comunque.
Recommended Posts