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AUTOMOBILISTA by Reiza Studios


VELOCIPEDE

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Ci giriamo sempre attorno..

Chissà come mai qui a casa mia volante virtuale e reale corrispondono 1:1 in tutte le auto. E non sono un mago di Fairy Tail..

Forse non ci capiamo, quindi tra oggi e domani spiego bene con una piccola guida.

 

Ok aspetto una guida, perche' a me le macchine a ruote scoperte non vanno , il volante non corrisponde per girare tutte le ruote devo fare due giri e mezzo .

 

 

"Enable Custom Steering Rotation"mettere "No"

 

 

Ma scusa ti pare che questa cosa non la sapevo? E ovvio che quella voce e' settata cosi', ma il punto e' sempre lo stesso , nel menu il gioco varia i gradi di rotazione senza problemi, ma poi in pista il logitech gira in un modo e il volante virtuale in un altro, e sulle monoposto e' totalmente sballato, infatti devo fare 2 giri e mezzo per girare tutte le ruote quando invece ne dovrei fare mezzo.

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Ci giriamo sempre attorno..

Chissà come mai qui a casa mia volante virtuale e reale corrispondono 1:1 in tutte le auto. E non sono un mago di Fairy Tail..

Forse non ci capiamo, quindi tra oggi e domani spiego bene con una piccola guida.

 

Ok aspetto una guida, perche' a me le macchine a ruote scoperte non vanno , il volante non corrisponde per girare tutte le ruote devo fare due giri e mezzo .

 

 

"Enable Custom Steering Rotation"mettere "No"

 

 

E' proprio questa la cosa importante, lasciandolo su NO funziona tutto perfettamente, si passa dai 180° dei kart ai 900° della Camaro senza dover toccare assolutamente nulla.

 

 

Non e' vero , in pista il volante virtuale delle monoposto non segue la rotazione del volante reale.

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Ho trovato una soluzione per avvicinare il sedile oltre il limite imposto.

Va cambiato un valore nel file cockpitinfo dell'auto. Nella prima riga del file:

Eyepoint=(0.187, 0.9, 0.44)  va modificato il valore 44, per esempio per le marcas uso 140 per le stock car 120

 

Se vuoi modificare la visuale è molto più semplice.

vai nelle opzioni e, se non ricordo male, nella sezione grafica trovi la voce "FOV verticale" dove di default è impostata (io ho messo la lingua portoghese visto che la capisco più dell'inglese)  su "padrao".

Qua puoi variare il FOV da 1 a 100 e poi, una volta in auto, puoi ulteriormente spostare il sedile con i tasti che hai impostato nel menù del controller.

spostare il sedile non c entra nulla con il fov

 

prova e vedrai che ti sposta la visuale interna più avanti o più indietro

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Ma è possibile che quando entro nel multi non vedo nessun server?

devi entrare nei server tramite steam

apri steam

visualizza

server

modifica filtri

nella stringa gioco metti automobilista

scegli il server e parte il gioco

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Ho trovato una soluzione per avvicinare il sedile oltre il limite imposto.

Va cambiato un valore nel file cockpitinfo dell'auto. Nella prima riga del file:

Eyepoint=(0.187, 0.9, 0.44)  va modificato il valore 44, per esempio per le marcas uso 140 per le stock car 120

 

Se vuoi modificare la visuale è molto più semplice.

vai nelle opzioni e, se non ricordo male, nella sezione grafica trovi la voce "FOV verticale" dove di default è impostata (io ho messo la lingua portoghese visto che la capisco più dell'inglese)  su "padrao".

Qua puoi variare il FOV da 1 a 100 e poi, una volta in auto, puoi ulteriormente spostare il sedile con i tasti che hai impostato nel menù del controller.

spostare il sedile non c entra nulla con il fov

 

prova e vedrai che ti sposta la visuale interna più avanti o più indietro

 

spostare il sedile e una cosa,il fov e un altra cosa....per chi come me usa il fov a 62 gli piacerebbe spostare il sedile piu avanti......solo che non ricordo il file da modificare.

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se 2slow4u legge, lui la dovrebbe sapere molto meglio di me

Leggo, leggo...ma l'esperto "meteo" di gtr2 eri tu, io non ho mai spippolato con la NAW, se non in maniera molto superficiale.

Di certo c'e' che il tutto era nettamente meno sofisticato di quanto non lo sia oggi su rf2, e credo che lo stesso valga per rfactor 1.5, opss...Automobilista! :asd:

P.S.: Ti ho chiesto lumi su un aspetto di Omsi 2 su skype, non l'hai piu' aperto?

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E' proprio questa la cosa importante, lasciandolo su NO funziona tutto perfettamente, si passa dai 180° dei kart ai 900° della Camaro senza dover toccare assolutamente nulla.

 

 

Non e' vero , in pista il volante virtuale delle monoposto non segue la rotazione del volante reale.

 

c'e' qualhce casino nei tuoi setting, qui il g25 si autoregola a seconda della macchina in uso, come del resto faceva gia in gsce

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di default l avevano messo non variabile per via dei problemi di stuttering, pero usando un programmino di terze parti, NAW, si poteva variare il file weather.txt anche per fare le gare, variando le condizioni ambientali credo vari anche il grip, il cui grip poi credo vari anche in base al passaggio delle auto, il tutto non era in tempo reale ma a step...se 2slow4u legge, lui la dovrebbe sapere molto meglio di me..un esempio

ah non lo sapevo.. certo che Gtr2 ancora oggi è tra i sim piu completi in giro. capolavoro!

Ma scusa ti pare che questa cosa non la sapevo? E ovvio che quella voce e' settata cosi', ma il punto e' sempre lo stesso , nel menu il gioco varia i gradi di rotazione senza problemi, ma poi in pista il logitech gira in un modo e il volante virtuale in un altro, e sulle monoposto e' totalmente sballato, infatti devo fare 2 giri e mezzo per girare tutte le ruote quando invece ne dovrei fare mezzo.

se hai il g27/25, puoi provare cosi. c'è un modo infatti per variare i gradi dello sterzo anche una volta che si è dentro il gioco, anche in pista.

nel cambio ad h ci sono 4 pulsanti rossi in fila. piu in alto ce ne sono altri 4 a rombo (sopra le frecce direzionali). non ricordo bene le combinazioni, comunque provale un po tutte.

devi premere i 2 tasti rossi centrali + uno dei 4 a rombo (ognuno di questi corrisponde ad una gradazione. quello del vertice in basso dovrebbe essere 900, quello a sinistra 560 o giu di li. comunque bene o male dovresti trovare quello adatto ad ogni auto).

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di default l avevano messo non variabile per via dei problemi di stuttering, pero usando un programmino di terze parti, NAW, si poteva variare il file weather.txt anche per fare le gare, variando le condizioni ambientali credo vari anche il grip, il cui grip poi credo vari anche in base al passaggio delle auto, il tutto non era in tempo reale ma a step...se 2slow4u legge, lui la dovrebbe sapere molto meglio di me..un esempio

ah non lo sapevo.. certo che Gtr2 ancora oggi è tra i sim piu completi in giro. capolavoro!

Ma scusa ti pare che questa cosa non la sapevo? E ovvio che quella voce e' settata cosi', ma il punto e' sempre lo stesso , nel menu il gioco varia i gradi di rotazione senza problemi, ma poi in pista il logitech gira in un modo e il volante virtuale in un altro, e sulle monoposto e' totalmente sballato, infatti devo fare 2 giri e mezzo per girare tutte le ruote quando invece ne dovrei fare mezzo.

se hai il g27/25, puoi provare cosi. c'è un modo infatti per variare i gradi dello sterzo anche una volta che si è dentro il gioco, anche in pista.

nel cambio ad h ci sono 4 pulsanti rossi in fila. piu in alto ce ne sono altri 4 a rombo (sopra le frecce direzionali). non ricordo bene le combinazioni, comunque provale un po tutte.

devi premere i 2 tasti rossi centrali + uno dei 4 a rombo (ognuno di questi corrisponde ad una gradazione. quello del vertice in basso dovrebbe essere 900, quello a sinistra 560 o giu di li. comunque bene o male dovresti trovare quello adatto ad ogni auto).

 

beh si, e' modellato attorno al camp fia 2003 2004 ...c'e' pur eil cambio pilota per le gare di endurance

 

invece per quanto riguarda i tastini...non ha senso, il gioco deve adattare...piuttosto che lanci il gioco con il profiler spento come faccio io

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Ci giriamo sempre attorno..

Chissà come mai qui a casa mia volante virtuale e reale corrispondono 1:1 in tutte le auto. E non sono un mago di Fairy Tail..

Forse non ci capiamo, quindi tra oggi e domani spiego bene con una piccola guida.

 

Ok aspetto una guida, perche' a me le macchine a ruote scoperte non vanno , il volante non corrisponde per girare tutte le ruote devo fare due giri e mezzo .

 

 

"Enable Custom Steering Rotation"mettere "No"

 

 

E' proprio questa la cosa importante, lasciandolo su NO funziona tutto perfettamente, si passa dai 180° dei kart ai 900° della Camaro senza dover toccare assolutamente nulla.

 

 

Non e' vero , in pista il volante virtuale delle monoposto non segue la rotazione del volante reale.

 

Fai questa verifica..........oltre a controllare che "Enable Custom Steering Rotation" sia su "No", nella schermata principale, cioe' quella dove scegli la gara, clicca sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra, nella pagina che si apre sulla tua sinistra fra le opzioni ce n'e' una  che si chiama "Steering Help" devi metterla su "Off", io ce l'avevo su "Low" e il mio Logitech G27 mi faceva lo stesso scherzo che fa a te. Prova poi mi sai dire.

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