Jump to content

Assetto Corsa v1.3.7 - Dream Pack 2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Ciao, da un paio di mesi ho letto qua nel forum di questa fantomatica funzione 'gyro' o 'gyroscope' modificabile all'interno degli script di AC.

 

Posso chiedervi gentilmente di spiegarmi:

1) a cosa serve e su cosa agisce

2) se vale davvero la pena intervenire sullo script, pur se questa funzione - se ho capito bene - non è ancora ottimizzata ed è quindi stata lasciata dai Kunos in modalità 'phantom'.

3) come attivarla esattamente e se si rischia di danneggiare il gioco o l'hardware del PC

 

Vi ringrazio molto!

 

1) tiene conto in modo più dettagliato dell'effetto giroscopico delle ruote. E' quell'effetto per cui, ad esempio, quando un'auto ti parte in sovrasterzo il volante tende già a controsterzare di suo. Ancora è il motivo per cui le ruote sterzate tendono a riallinearsi. Uscendo dall'ambito automobilistico è l'effetto che ti fa stare in piedi su una bici o su una moto :thumbsup: . Se questa opzione si senta o meno "nelle mani" dipende molto dal volante che usi, per me ad esempio è irrinunciabile. Sul forum di AC sembra che il 99,9% degli utenti lo apprezzi, c'è addirittura chi dice che da beneficio usando il Joypad.... Ha come effetto benefico anche quello di dare un effetto damping "naturale" che smorza fra l'altro le vibrazioni attorno alla posizione centrale. L'effetto è più o meno riscontrabile, ma è massimo sui volanti DIrect Drive per i quali l'impostazione è irrinunciabile.

 

2) con intervenire sullo script penso intendevi dire modificare il file di configurazione "assetto_corsa.ini" che si trova in "....\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\" . Secondo me è un'opzione che non so se debba essere ulteriormente ottimizzata, ma sicuramente non verrà più tolta e probabilmente integrata nell'interfaccia standard.  :whistle:

 

3) Come detto devi aprire il file "assetto_corsa.ini" con il notepad. Lo trovi nella locazione scritta sopra e nella sezione [FF_EXPERIMENTAL]". Devi modificare così la linea  "ENABLE_GYRO=1". Il gioco di sicuro non lo rovini, ma direi nemmeno l'hardware perchè semmai questa impostazione rende il comportamento dei motori più fluido e in un certo senso "smorzato". Quindi semmai riduce le eventuali sollcitazioni brusche sui motori.

 

Che volante hai?

 

 

Grazie per la rispost(on)a! Stasera proverò... :D

Il mio volante è quello in firma: Fanatec CSR Elite.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 513
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • denny370

    33

  • MAR.VIN

    27

  • dedraro

    24

  • MaoZeTung

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma assetto corsa fino a quando non arrivera' su console, rimarra' un gioco per soli hot lap, o si decideranno a inserire una A.I. piu' realistica ?

Link to comment
Share on other sites

Ma assetto corsa fino a quando non arrivera' su console, rimarra' un gioco per soli hot lap, o si decideranno a inserire una A.I. piu' realistica ?

O magari iscriviti in uno dei millemila campionati che stan facendo, cosi corri contro i cristiani veri e non contro i pupazzi.

Edited by JeremyWade
Link to comment
Share on other sites

ragazzi , oggi ho fatto una gara online  a spa, c'era un tipo che saltava le curve a 200 km all'ora, da ultimo e' arrivato secondo, ma come e' possibile!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Ma assetto corsa fino a quando non arrivera' su console, rimarra' un gioco per soli hot lap, o si decideranno a inserire una A.I. piu' realistica ?

O magari iscriviti in uno dei millemila campionati che stan facendo, cosi corri contro i cristiani veri e non contro i pupazzi.

 

 

Ok, ma ci vuole anche il tempo negli orari giusti che non sempre ho. Poi lasciamo perdere, quel tempo che ho per giocarlo e provo a giocare online , cosa trovo tutte partite dove gli aiuti sono abilitati, assurdo, tutti cercano la simulazione , parlano di simulazione di qua e di la', e poi trovo tutti giocatori che usano gli aiuti, ridicolo e' dir poco.

Link to comment
Share on other sites

Campionato Simleague con GT3: nessun aiuto, endurance da 90', gente seria, gare al lunedì sera, fatta la prima ma ancora posti liberi, se non erro.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma ci vuole anche il tempo negli orari giusti che non sempre ho. Poi lasciamo perdere, quel tempo che ho per giocarlo e provo a giocare online , cosa trovo tutte partite dove gli aiuti sono abilitati, assurdo, tutti cercano la simulazione , parlano di simulazione di qua e di la', e poi trovo tutti giocatori che usano gli aiuti, ridicolo e' dir poco.

ma non è vero, a parte le leghe, ci son tanti server pubblici dove si corre con combo interessanti che non siano sempre le solite gt, monitorati, senza aiuti, e con condizioni di grip realistiche.

comunque un'aggiustatina all'ia è d'obbligo

Link to comment
Share on other sites

 

Ok, ma ci vuole anche il tempo negli orari giusti che non sempre ho. Poi lasciamo perdere, quel tempo che ho per giocarlo e provo a giocare online , cosa trovo tutte partite dove gli aiuti sono abilitati, assurdo, tutti cercano la simulazione , parlano di simulazione di qua e di la', e poi trovo tutti giocatori che usano gli aiuti, ridicolo e' dir poco.

ma non è vero, a parte le leghe, ci son tanti server pubblici dove si corre con combo interessanti che non siano sempre le solite gt, monitorati, senza aiuti, e con condizioni di grip realistiche.

comunque un'aggiustatina all'ia è d'obbligo

 

 

E come faccio a capire quali sono i server che non usano gli aiuti? Io dovunque sono entrato fino ad ora ho sempre trovato gente con gli aiuti attivi ed e' ridicolo per uno che compra assetto corsa. Inoltre sono d'accordo che la A.I. va sistemata cosi' come i danni, non e' possibile che rFactor che ha 10 anni o game stock car che si basa su quest'ultimo  ha i danni e una A.I decente, e assetto corsa no, ma che ci vuole a far si che se prendo una macchina avversaria a 150km/h le 2 macchine subiscono danni da non poter piu' continuare la gara, non credo che ci vuole uno scienziato, visto che i danni ci sono in assetto corsa, basta alzare il coefficiente per il relativo danno, come avveniva per gtr2 . Cioe' vedere la A.I. che vola in aria si capovolge 2 volte e riparte in gara come se niente fosse e' veramente ridicolo , neanche in need for speed sucede una cosa del genere.

Edited by winning100
Link to comment
Share on other sites

E come faccio a capire quali sono i server che non usano gli aiuti? Io dovunque sono entrato fino ad ora ho sempre trovato gente con gli aiuti attivi ed e' ridicolo per uno che compra assetto corsa. Inoltre sono d'accordo che la A.I. va sistemata cosi' come i danni, non e' possibile che rFactor che ha 10 anni o game stock car che si basa su quest'ultimo ha i danni e una A.I decente, e assetto corsa no, ma che ci vuole a far si che se prendo una macchina avversaria a 150km/h le 2 macchine subiscono danni da non poter piu' continuare la gara, non credo che ci vuole uno scienziato, visto che i danni ci sono in assetto corsa, basta alzare il coefficiente per il relativo danno, come avveniva per gtr2 . Cioe' vedere la A.I. che vola in aria si capovolge 2 volte e riparte in gara come se niente fosse e' veramente ridicolo , neanche in need for speed sucede una cosa del genere.

va bhe, ma finche succede all'ai che ti frega? quelli sono bot, l'importante è che non accada a te. con i danni a 100% a me si danneggia ababstanza velocemente poi non so, non ho indagato piu di tanto.

per i server, come fai a vedere se stanno usando aiuti?

comunque i server buoni li trovi abbastanza facilmente, basta evitare le gt (auto con tanto grip-> quasi certamente server pieno di bimbiminkia), e scegliere quelle combo un po piu particolari , vuoi per le auto, vuoi per le condizioni della pista (se nella scritta del server trovi grip 95%, piu facilmente trovi gente che vuole gareggiare in modo realistico).

i server migliori imho sono ALOOG, Minolin, e in genere tutti i server che usano minorating (solitamente con la sigla MR), che è appunto una specie di applicazione sul server che monitora e classifica i giocatori (una specie di iracing insomma).

sperimenta un po comunque, di scelta ce n'è

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

 

E come faccio a capire quali sono i server che non usano gli aiuti? Io dovunque sono entrato fino ad ora ho sempre trovato gente con gli aiuti attivi ed e' ridicolo per uno che compra assetto corsa. Inoltre sono d'accordo che la A.I. va sistemata cosi' come i danni, non e' possibile che rFactor che ha 10 anni o game stock car che si basa su quest'ultimo ha i danni e una A.I decente, e assetto corsa no, ma che ci vuole a far si che se prendo una macchina avversaria a 150km/h le 2 macchine subiscono danni da non poter piu' continuare la gara, non credo che ci vuole uno scienziato, visto che i danni ci sono in assetto corsa, basta alzare il coefficiente per il relativo danno, come avveniva per gtr2 . Cioe' vedere la A.I. che vola in aria si capovolge 2 volte e riparte in gara come se niente fosse e' veramente ridicolo , neanche in need for speed sucede una cosa del genere.

 

va bhe, ma finche succede all'ai che ti frega? quelli sono bot, l'importante è che non accada a te. con i danni a 100% a me si danneggia ababstanza velocemente poi non so, non ho indagato piu di tanto.

per i server, come fai a vedere se stanno usando aiuti?

comunque i server buoni li trovi abbastanza facilmente, basta evitare le gt (auto con tanto grip-> quasi certamente server pieno di bimbiminkia), e scegliere quelle combo un po piu particolari , vuoi per le auto, vuoi per le condizioni della pista (se nella scritta del server trovi grip 95%, piu facilmente trovi gente che vuole gareggiare in modo realistico).

i server migliori imho sono ALOOG, Minolin, e in genere tutti i server che usano minorating (solitamente con la sigla MR), che è appunto una specie di applicazione sul server che monitora e classifica i giocatori (una specie di iracing insomma).

sperimenta un po comunque, di scelta ce n'è

 

 

ok grazie , ora provero'. Per la A.I. intendo che i danni deve subirli anche lei,ad esempio se si scontrano 2 A.I.,  inoltre non e' possibile che sul rettilineo sia velocissima, e poi in curva frena quasi a fermarsi. Oppure se si gira una macchina , tutte le altre rimangono li dietro e non si spostano da quella traiettoria, sembra che siano su dei binari da cui non possono muoversi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.