Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Rimane comunque ancora una build ben lontana dall'essere proponibile su console "così com'è" (a prescindere dall'interfaccia), dove su molte cose non solo non si chiude un occhio, ma neppure si sbatte la palpebra.

Gli appassionati su PC spesso e volentieri li chiudono entrambi.

 

 

purtroppo ho potuto constatare che chi ha un buon ping ma che sbalza tra i 20 e i 70 percui rimanendo sempre nel triangolino verde, in pista lagga cioè si vede la vettura andare avanti e indietro mentre se un utente a un ping costante anche a 200 ma sempre costante curiosamente non lagga. Sarebbe da migliorare perlomeno la fascia verde cioè anche avendo ping bassi ma ballerini se sei in quel range tra 1 e 99 "triangolo verde" percui buono, l'auto non dovrebbe produrre lag.

 

Uhm, questo è difficile. Una connessione con latenza più bassa ma instabile sarà sempre una brutta gatta da pelare per qualsiasi netcode rispetto a una connessione stabile...

Se compensi gli sbalzi perdi la "dinamicità" di cui parli, se non lo fai hai il lag di cui parli. Purtroppo la coperta è corta, in questo caso, qualsiasi scelta ha i suoi pro e contro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    35

  • atchoo

    33

  • repo'

    31

  • MAR.VIN

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest hasta

Ma qualcuno e' in grado di spiegarmi come funziona la nuova feature relativa al fov , alla posizione ideale da ricercare al posto guida?

Non ho capito cosa aiuta e soprattutto come si deve fare per utilizzarla.

Link to comment
Share on other sites

ok le versioni GT mi piacciono assai adesso le sento, le vettura stradali invece sembra di girare sul sapone sia che fai i 30 che i 150 le macchine in frenata vanno dove vogliono loro cosi a random, per non parlare delle 2 hypercar p1 - laferrari sono incapace di riuscirle a farle curvare anche ai 50km/h e di frenare non ne parliamo le regine del sottosterzo

Edited by andry
Link to comment
Share on other sites

Ribadisco che finalmente si é trovato il giusto compromesso e le auto stradali devono essere in quella maniera, se hai la patente e guidi l'auto prova a farti qualche entrata in curva abbastanza allegretto pinzando sui freni poi vedi che succede, magari fallo in pista altrimenti ti denuncia la forestale x disboscamento ahahahah. Nella realtà tante volte ti rendi conto della velocità che hai quando vai a toccare i freni e vedi che l'auto non frena come vorresti, li pensi .., oh azzo!!! forse sto andando troppo veloce. Hihihihi a me è successo in moto e ti devo dire che nn è una bella esperienza pinzare e renderti conto subito dopo che nn riuscirai a rimettere quella curva hihihihi.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono riuscito a farci qualche, giro, ancora troppo poco per dire la mia in modo definitivo, anche perché le impressioni sono contrastanti a seconda della combo. Zero emozioni con la Nissan GTR a Magione, mi sono divertito come un bambino con la 312T al Mugello.

 

Una domanda però, ma è normale l'effetto "city" a vettura ferma? Anche con un GT3 o con la Exos S1, zero sforzo per ruotare il volante da fermo...secondo me non dovrebbe essere proprio così...

 

Il FFB mi è sembrato in generale molto leggero (G27, effetti canned a 0, in game 100%, Logitech 108%), come sempre molto dettagliato, ma privo di intensità. Si sente molto bene l'asfalto, ma io percepisco meno di quanto mi aspettassi il lavoro delle sospensioni. Ed il posteriore a volte scappa senza avvisare...ma questo come detto da qualcuno, potrebbe essere questione di assetto...

 

Non mi sono trovato a mio agio, ma erano mesi che non lo toccavo, ed ormai ho a memoria quello di rF2, che è molto differente.

 

Probabilmente per andare a fondo, piuttosto che qualche giro off-line, sarà meglio qualche gara "semi-seriosa" on line, dove cercare il limite.

Link to comment
Share on other sites

Come mai impostate i driver Logitech sopra il 100%? Non aumentate la forza effettiva, diminuite solo i dettagli e peggiorate la curva...

Per il "buco" al centro c'è l'opzione Minimum Force da parecchi mesi, ormai.

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco che finalmente si é trovato il giusto compromesso e le auto stradali devono essere in quella maniera, se hai la patente e guidi l'auto prova a farti qualche entrata in curva abbastanza allegretto pinzando sui freni poi vedi che succede, magari fallo in pista altrimenti ti denuncia la forestale x disboscamento ahahahah. Nella realtà tante volte ti rendi conto della velocità che hai quando vai a toccare i freni e vedi che l'auto non frena come vorresti, li pensi .., oh azzo!!! forse sto andando troppo veloce. Hihihihi a me è successo in moto e ti devo dire che nn è una bella esperienza pinzare e renderti conto subito dopo che nn riuscirai a rimettere quella curva hihihihi.

 

Perfettamente d'accordo.

Correre con una vettura stradale è tutto fuorchè facile perchè non sono progettate per essere utilizzate al limite in pista.

Hanno sospensioni votate al comfort e spesso soffrono per i trasferimenti di carico.

Non è una questione di velocità a ma di quanto si guida in maniera "nervosa" e "scattosa" con vetture che nella realtà perdono il posteriore se condotte in questo modo.

Curando le frenate io, personalmente, non ho avvertito una differenza così marcata di comportamento rispetto alle vetture pre-patch.

Link to comment
Share on other sites

Come mai impostate i driver Logitech sopra il 100%? Non aumentate la forza effettiva, diminuite solo i dettagli e peggiorate la curva...

Per il "buco" al centro c'è l'opzione Minimum Force da parecchi mesi, ormai.

 

Nel mio caso eredito quell'impostazione da rF2, con 108% non clippa e mi trovo bene. Per il buco al centro ieri ho provato con 12%(default), ma era ancora lievemente percettibile, ma come detto ho fatto pochi giri, e non volevo mettere troppa carne al fuoco.

 

Quando dici che peggiora la curva, che intendi?

 

Secondo te per l'utilizzo con AC è il caso di scendere al 100%, o anche meno?

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco che finalmente si é trovato il giusto compromesso e le auto stradali devono essere in quella maniera, se hai la patente e guidi l'auto prova a farti qualche entrata in curva abbastanza allegretto pinzando sui freni poi vedi che succede, magari fallo in pista altrimenti ti denuncia la forestale x disboscamento ahahahah. Nella realtà tante volte ti rendi conto della velocità che hai quando vai a toccare i freni e vedi che l'auto non frena come vorresti, li pensi .., oh azzo!!! forse sto andando troppo veloce. Hihihihi a me è successo in moto e ti devo dire che nn è una bella esperienza pinzare e renderti conto subito dopo che nn riuscirai a rimettere quella curva hihihihi.

 

sisi so come ci si sente ho spaccato 2 volta i freni la 1° volta con la mustang GT ( 2013 ) di un amico e la 2° volta con mia vecchia exige cup del 2010  :thumbsup:    

 

però anche se freno con delicatezza per le stradali non c'è verso di tenerle in frenata  :doh:

Edited by andry
Link to comment
Share on other sites

@mrpinco Anche rF2 dà la possibilità di usare una Minimum Force! :)

Ho scritto "peggiora la curva", ma intendevo "peggiora la linearità".

 

Così funzionava il mio G27:

 

g27b.png
g27a.png

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.