Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    35

  • atchoo

    33

  • repo'

    31

  • MAR.VIN

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma la falsa partenza non interessa a nessuno????????????????

La partenza in generale fa proprio schifo! Si parla tanto di simulatore poi non c'è nemmeno la possibilità di fare una partenza come si deve....

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dai gusti personali, io mi chiedo era Simulazione Prima o è Simulazione Ora, perché è cambiato tutto a livello di feeling con le vetture, ora sono molto più nervose e pronte a girarsi sia in frenata che in accelerazione, allora fino a ieri a cosa abbiamo giocato?

Link to comment
Share on other sites

La nuova app Realtime vi funziona correttamente? A me lo fa finché le (massimo tre, quelle fa vedere) auto che mi precedono e mi seguono sono vicine e girano con tempi simili, quando il distacco si fa importante ci sono fluttuazioni che non capisco. Parlo di venti e più secondi nell'arco di pochi metri.

Link to comment
Share on other sites

 

dopo aver provato un bel pò di vetture sono giunto alla conclusione che il modello del pneumatico è totalmente diverso rispetto a prima..

 

per questo motivo è cambiato anche il FFB ma decisamente in meglio, ora riesco a percepire il limite di aderenza della gomma sul volante e riesco a guidare senza far stridere le gomme cosa che prima mi era davvero difficile.

 

In generale le stradali le trovo moolto più guidabili e gestibili di prima, le peggiori sono appunto la McLaren MP4-12C e la 458Italia visto che se freni a ruote leggermente sterzate parte il retrotreno (non possono essere così nella realtà si ammazzerebbero ad ogni frenata i ricconi che possono permettersela) quindi dovrebbero rivederle.. poi la McLaren da fermo se freni blocca lo sterzo..

 

per assurdo la Lotus 49 è su rotaie.. non si muove di una virgola e guidarla è un gioco da ragazzi, stessa cosa la F-40 che prima la odiavo ora invece mi piace.

 

Quindi per me è un bel passo avanti questo update, sono contento del buon lavoro che hanno fatto.

ci sono ancora alcuni bug irrisolti e ancora si sentono delle mancanze.. però visto che la IA è ora decente penso si possano focalizzare su altro.

Stiamo parlando che "testi" queste auto con i controlli elettronici che esse hanno nel "real" e che quindi i figli di papa hanno a disposizione, o parliamo di guida su pista alla Schumacher, trail braking, PRO RSR settings e annessi vari?

Da quello che hai scritto mi sembra di capire che sostieni che queste auto debbano essere riviste perche dovrebbero avere gomme, sospensioni, e aerodinamica uguale a quella delle loro controparti in versione GT????

Sono Confuso... :D

 

dico che con gli aiuti di fabbrica inseriti se freni a ruote leggermente sterzate (non parlo di pestoni ma di una frenata forte ma progressiva) la sensazione che si ha è che il peso dell'auto si sposti in maniera ECCESSIVAMENTE violenta verso l'avantreno..

il trail braking non c'entra una mazza in questo caso.. perchè non è voluto

 

l'esempio lampante è la discesa prima della rivazza a Imola.. se cominci a frenare mentre imposti la curva spesso parte il posteriore per la tangente.

La guida di queste 2 vetture in particolar modo mi risulta poco naturale, poco intuitiva e di conseguenza poco divertente.

Il freno credo di averlo calibrato alla perfezione visto che senza ABS non blocco mai nemmeno con auto che l'hanno di serie

(ho cavetto bodnar + molla nixim sulla pedaliera del G25)

Bada che non parlo di fare giri alla disperata come se non ci fosse un domani, ma parlo di andature tutto sommato tranquille (non per fare il tempo)

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

 

 

dopo aver provato un bel pò di vetture sono giunto alla conclusione che il modello del pneumatico è totalmente diverso rispetto a prima..

 

per questo motivo è cambiato anche il FFB ma decisamente in meglio, ora riesco a percepire il limite di aderenza della gomma sul volante e riesco a guidare senza far stridere le gomme cosa che prima mi era davvero difficile.

 

In generale le stradali le trovo moolto più guidabili e gestibili di prima, le peggiori sono appunto la McLaren MP4-12C e la 458Italia visto che se freni a ruote leggermente sterzate parte il retrotreno (non possono essere così nella realtà si ammazzerebbero ad ogni frenata i ricconi che possono permettersela) quindi dovrebbero rivederle.. poi la McLaren da fermo se freni blocca lo sterzo..

 

per assurdo la Lotus 49 è su rotaie.. non si muove di una virgola e guidarla è un gioco da ragazzi, stessa cosa la F-40 che prima la odiavo ora invece mi piace.

 

Quindi per me è un bel passo avanti questo update, sono contento del buon lavoro che hanno fatto.

ci sono ancora alcuni bug irrisolti e ancora si sentono delle mancanze.. però visto che la IA è ora decente penso si possano focalizzare su altro.

Stiamo parlando che "testi" queste auto con i controlli elettronici che esse hanno nel "real" e che quindi i figli di papa hanno a disposizione, o parliamo di guida su pista alla Schumacher, trail braking, PRO RSR settings e annessi vari?

Da quello che hai scritto mi sembra di capire che sostieni che queste auto debbano essere riviste perche dovrebbero avere gomme, sospensioni, e aerodinamica uguale a quella delle loro controparti in versione GT????

Sono Confuso... :D

 

dico che con gli aiuti di fabbrica inseriti se freni a ruote leggermente sterzate (non parlo di pestoni ma di una frenata forte ma progressiva) la sensazione che si ha è che il peso dell'auto si sposti in maniera ECCESSIVAMENTE violenta verso l'avantreno..

il trail braking non c'entra una mazza in questo caso.. perchè non è voluto

 

l'esempio lampante è la discesa prima della rivazza a Imola.. se cominci a frenare mentre imposti la curva spesso parte il posteriore per la tangente.

La guida di queste 2 vetture in particolar modo mi risulta poco naturale, poco intuitiva e di conseguenza poco divertente.

Il freno credo di averlo calibrato alla perfezione visto che senza ABS non blocco mai nemmeno con auto che l'hanno di serie

(ho cavetto bodnar + molla nixim sulla pedaliera del G25)

Bada che non parlo di fare giri alla disperata come se non ci fosse un domani, ma parlo di andature tutto sommato tranquille (non per fare il tempo)

Allora, premetto che sulle stradali sono una schiappa, le reali oltre che tc e abs hanno anche il controllo della stabilità ed altre diavolerie? Se si hai testato anche con queste ultime?

Link to comment
Share on other sites

 

 

dopo aver provato un bel pò di vetture sono giunto alla conclusione che il modello del pneumatico è totalmente diverso rispetto a prima..

 

per questo motivo è cambiato anche il FFB ma decisamente in meglio, ora riesco a percepire il limite di aderenza della gomma sul volante e riesco a guidare senza far stridere le gomme cosa che prima mi era davvero difficile.

 

In generale le stradali le trovo moolto più guidabili e gestibili di prima, le peggiori sono appunto la McLaren MP4-12C e la 458Italia visto che se freni a ruote leggermente sterzate parte il retrotreno (non possono essere così nella realtà si ammazzerebbero ad ogni frenata i ricconi che possono permettersela) quindi dovrebbero rivederle.. poi la McLaren da fermo se freni blocca lo sterzo..

 

per assurdo la Lotus 49 è su rotaie.. non si muove di una virgola e guidarla è un gioco da ragazzi, stessa cosa la F-40 che prima la odiavo ora invece mi piace.

 

Quindi per me è un bel passo avanti questo update, sono contento del buon lavoro che hanno fatto.

ci sono ancora alcuni bug irrisolti e ancora si sentono delle mancanze.. però visto che la IA è ora decente penso si possano focalizzare su altro.

Stiamo parlando che "testi" queste auto con i controlli elettronici che esse hanno nel "real" e che quindi i figli di papa hanno a disposizione, o parliamo di guida su pista alla Schumacher, trail braking, PRO RSR settings e annessi vari?

Da quello che hai scritto mi sembra di capire che sostieni che queste auto debbano essere riviste perche dovrebbero avere gomme, sospensioni, e aerodinamica uguale a quella delle loro controparti in versione GT????

Sono Confuso... :D

 

dico che con gli aiuti di fabbrica inseriti se freni a ruote leggermente sterzate (non parlo di pestoni ma di una frenata forte ma progressiva) la sensazione che si ha è che il peso dell'auto si sposti in maniera ECCESSIVAMENTE violenta verso l'avantreno..

il trail braking non c'entra una mazza in questo caso.. perchè non è voluto

 

l'esempio lampante è la discesa prima della rivazza a Imola.. se cominci a frenare mentre imposti la curva spesso parte il posteriore per la tangente.

La guida di queste 2 vetture in particolar modo mi risulta poco naturale, poco intuitiva e di conseguenza poco divertente.

Il freno credo di averlo calibrato alla perfezione visto che senza ABS non blocco mai nemmeno con auto che l'hanno di serie

(ho cavetto bodnar + molla nixim sulla pedaliera del G25)

Bada che non parlo di fare giri alla disperata come se non ci fosse un domani, ma parlo di andature tutto sommato tranquille (non per fare il tempo)

 

 

 

quanti g longitudinali/laterali? con queste auto ti trovi facilmente a 220/230 e sembra di andare a spasso, di conseguenza non è neanche immediato capire quanto stai chiedendo al telaio

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che pure io ho constatato il miglioramento del FFB a basse velocità.

Con una macchinetta come la 500 Abarth mi capitava spesso di andare in clipping nelle curve lente... Dovevo dunque abbassare il FFB, compromettendo il feeling complessivo.

Ora posso tenere un FFB sufficientemente alto senza avere clipping (tranne qualche leggerissima escursione quando salgo sui cordoli più alti, ma è accettabile).

Link to comment
Share on other sites

Il mio punto di vista:

Con questo aggiornamento sensa dubbio si è fatto un notevole passo avanti ma è ovvio che c'è ancora molto da fare e il fatto che abbiano promesso con l'ultimo video di Casillo un aggiornamento ogni 4 settimane la dice lunga su quello che potremmo aspettarci in futuro. Il ffb notevolmente migliorato anche se qualche mio collega molto veloce lamenta un ritardo nella rifposta dei comandi cosa che x mia incapacità non riesco a percepire comunque sarebbe da migliorare; i contatti online hanno raggiunto una buona dinamicità bravi; purtroppo ho potuto constatare che chi ha un buon ping ma che sbalza tra i 20 e i 70 percui rimanendo sempre nel triangolino verde, in pista lagga cioè si vede la vettura andare avanti e indietro mentre se un utente a un ping costante anche a 200 ma sempre costante curiosamente non lagga. Sarebbe da migliorare perlomeno la fascia verde cioè anche avendo ping bassi ma ballerini se sei in quel range tra 1 e 99 "triangolo verde" percui buono, l'auto non dovrebbe produrre lag. Fisica secondo me notevolmente migliorata, ora con molte auto devi alzare il piede del gas x affrontare determinate curve mentre prima sembrava un po' esagerato tenerlo sempre a fine corsa, così come la frenata che la trovo ottima. Il sistema della creazione dei server la trovo buona e comprensibile con la speranza che ben presto i modders possano metterci mano per implementare penalità e regole. Ottimo anche la possibilità di bloccare utenti a gara iniziata che dava molto fastidio generando a volte piccoli scatti. Per il single player non mi pronuncio dato che non ci corro. Questa è una mia opinione di come vedo oggi AC un simulatore che promette sempre meglio e in continua evoluzione un po' alla iracing che si aggiorna di mese in mese. Ottimo lavoro Kunos continuate così.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto solo pochi giri ma ho notato un miglioramento in molti campi.

 

L'AI finalmente cerca di non creare più torpedoni/ingorghi e, soprattutto, non cerca di speronarti appena può.

Di contro è tornata ad essere molto lenta e molto remissiva in fase di sorpasso.

Penso che su questo comparto debbano fare ancora un po' di esperienza e magari vedremo delle novità in futuro.

 

Le nuove auto.

GT86: auto moderna molto semplice da guidare veloce (forse un po' noiosetta?) che però non perdona se le si chiede troppo.

Audi Quattro: difficile da giudicare in pochi giri perchè per guidarla bisogna resettare il cervello. Sottosterza molto se si entra con il turbo non in pressione e a basso numero di giri. Il turbo lag me lo aspettavo più marcato.

Miura: finalmente sono riusciti a renderla inguidabile, come è l'auto reale. Il difetto enorme del mod era il comportamento troppo piantato a terra, troppo neutro e con le gomme che scivolavano poco. Adesso è una vettura difficile da guidare veloce e che richiede doti di guida molto alte per portarla al limite (se si sbaglia a frenare dopo poche curve ci si ritrova già con le gomme spiattellate! :D)

GTR: Auto difficile da capire perchè anche con gli aiuti disattivati è molto precisa e veloce negli inserimenti. Trasmette poco ma vista la tecnologia che utilizza, è molto probabile che anche nella realtà sia così. D'altro canto è progettata per essere un tutt'uno con gli aiuti di guida.

 

Il nuovo FFB: non sono ancora riuscito a capire se sia meglio o peggio di quello di prima, ma sicuramente alle basse velocità è cambiato molto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.