Jump to content

Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Lele "NightRider" Albanes

    35

  • thecure

    29

  • Monac

    23

Salve, sono indeciso se acquistare questa pedaliera o una heusinkveld sprint 2 pedali (non uso frizione), vorrei sapere se i motori vibranti danno una bella mano nel capire quando si sta bloccando o pattinando e quanto questo migliori il feeling.

ora ho una csl load cel e non riesco a trovarmi bene. 

Link to comment
Share on other sites

Si può ridurre la corsa dell’acceleratore?

Ho visto che svitando il perno con la molla si accorcia un pò la corsa però non capisco poi quanto perno dalla parte filettata rimane dentro alla parte posteriore del pedale e che dai e dai si rovinasse la filettatura.

Poi ho visto che sulla parte posteriore del pedale ci sono anche altri fori sui lati...non è servono proprio per poter regolare la corsa?

Spostando più su o più giù quella parte dove si avvita il perno con la molla dovrebbe regolare la corsa.

Qualcuno sa qualcosa in proposito ed ha già fatto questa modifica?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, maxcoslo said:

Si può ridurre la corsa dell’acceleratore?

Ho visto che svitando il perno con la molla si accorcia un pò la corsa però non capisco poi quanto perno dalla parte filettata rimane dentro alla parte posteriore del pedale e che dai e dai si rovinasse la filettatura.

Poi ho visto che sulla parte posteriore del pedale ci sono anche altri fori sui lati...non è servono proprio per poter regolare la corsa?

Spostando più su o più giù quella parte dove si avvita il perno con la molla dovrebbe regolare la corsa.

Qualcuno sa qualcosa in proposito ed ha già fatto questa modifica?

Si si può regolare la corsa svitando il perno dove va la molla. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si si può regolare la corsa svitando il perno dove va la molla. 

Si ho visto ma non puoi svitare troppo, forse mezzo cm e non di più, perchè poi finisce la filettatura ed esce...al momento nella posizione normale ho meno corsa del pedale nella mia Golf 6 che sulla pedaliera.

Due ore dopo aver scritto il commento...ora sono al lavoro è mi è venuta l’idea che invece di svitare il perno si potrebbe inserire un “bumpstop” di fine corsa dove va ad infilarsi il perno.

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Stuka said:

Per chi ha la v3 con il damper kit come avete regolato sia la cella che il damper?

Son cose che ognuno si regola modo suo....nessuno di noi frena uguale. Ti consiglio di fare qualche prova e trovare il setting che più ti piace.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

salve, si hanno notizie di una nuova pedaliera da parte di fanantec? E' sei anni che ho una clubsport V2 e vorrei cambiarla e non vorrei che la V3 sia tra poco sostituita da un nuovo modello. La fanatec chiede ancora una grossa cifra per la V3

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.