Jump to content

Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

8 hours ago, Mariello. said:

Ed è già al minimo quel pistoncino, e l'escursione è davvero poca.

Quando sono passato dalla V1 alla V3 anche io la pensavo come te, però poi dopo poche ore mi sono abituato all'escursione ridotta che ha la V3 rispetto alla V1.

La massima escursione basta e avanza per modulare bene la frenata.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Lele "NightRider" Albanes

    35

  • thecure

    29

  • Monac

    23

7 hours ago, MarcoR1 said:

Quando sono passato dalla V1 alla V3 anche io la pensavo come te, però poi dopo poche ore mi sono abituato all'escursione ridotta che ha la V3 rispetto alla V1.

La massima escursione basta e avanza per modulare bene la frenata.

Magari devo farci l'abitudine. Ma ad oggi, preferivo la situazione precedente (con i due elastomeri color marroncino, insomma quelli di default).

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mariello. said:

Magari devo farci l'abitudine. Ma ad oggi, preferivo la situazione precedente (con i due elastomeri color marroncino, insomma quelli di default).

Questa è una cosa che va veramente a preferenza personale....se ti trovavi meglio prima torna indietro. Però datti anche il tempo di adattarti. In troppi provano le cose per magari mezz'ora e poi dicono che non si trovano. Prova ancora per qualche sessione e se continui a trovarti male torna indietro. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Questa è una cosa che va veramente a preferenza personale....se ti trovavi meglio prima torna indietro. Però datti anche il tempo di adattarti. In troppi provano le cose per magari mezz'ora e poi dicono che non si trovano. Prova ancora per qualche sessione e se continui a trovarti male torna indietro. 

Quello sicuro, però ecco, ne parlo consapevolmente perchè in tutto avrò fatto almeno 6 o 7 ore con questi elastomeri. Ma ancora gli dò tempo, vediamo un po'.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ho un piccolo problema.

Se premo la frizione o, a volte, l'acceleratore frena anche leggermente.

Il più delle volte scompare se stacco e riattacco la pedaliera al pc o dopo aver fatto l'autocalibrazione finchè scompare il problema.

E' un problema di contatti o cosa?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non sono un tecnico ne un esperto, ti riporto solo la mia personale esperienza. Ho una V2 da 6 anni, presa qui usata.

Si potrebbe considerare questo problema un problema di hardware solo se la pedaliera viene provata su altro PC magari con una configurazione molto diversa.

Se si presenta lo stesso problema anche su altro PC,  potrebbe essere:

- che i magneti dei sensori hall si sono spostati o non sono serrati bene nella posizione corretta;

- che i sensori di hall sono vecchi e da sostituire (molto raramente).

Nel caso il problema non si presentasse su altro PC, a mio avviso si tratta di software, cioè di qualcosa che va in conflitto con la pedaliera.

Per mia esperienza ho potuto verificare che SimDash (il software che gestisce il mio conta-marce) influisce negativamente sulla pedaliera quando è necessario configurare la porta RDA di un gioco (non tutti i giochi). Se ad esempio per DirtRally utilizzo la porta 20777 la pedaliera "impazzisce" completamente, e pur scollegando e ricollegando la pedaliera anche su altra USB non c'è verso di farla funzionare; cambiando il numero della porta riprede a funzionare, anche se qualche volta comunque mi capita di avere il tuo stesso problema che risolvo sempre con stacco/riattacco della pedaliera.

Non so quale sia il motivo ne quale sia - nel caso ci fosse - la correlazione con la porta RDA del gioco, ma a me capita così.

Il mio consiglio è ovviamente tenere sempre i driver e firmware aggiornati, tenere la pedaliera sempre pulita (usa aria compressa) e ancora più ovvio, prova altra presa USB.

Al di la di questo, la pedaliera resta una grande pedaliera e dopo tutti questi anni è ancora molto affidabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 ciao possiedo assetto corsa competizione vorrei sapere per favore se si puo attivare vibrazione pedaliera possiedo v3 e su project cars 2 funziona automaticente ma su acc no c e un modoper farlo? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.