Mariello. Posted April 25, 2020 Share Posted April 25, 2020 (edited) On 3/28/2020 at 10:34 AM, maxcoslo said: Ho un piccolo problema. Se premo la frizione o, a volte, l'acceleratore frena anche leggermente. Il più delle volte scompare se stacco e riattacco la pedaliera al pc o dopo aver fatto l'autocalibrazione finchè scompare il problema. E' un problema di contatti o cosa? E' un "problema" abbastanza comune. Quello che ti consiglio è di settare una zona morta all'inizio della frenata. Nel senso, vai nel pannello di controllo premi leggermente il freno e imposti il valore 0. In questo modo non avrai questo problema perchè l'inizio della frenata non corrisponde ad un immediato movimento del pedale del freno, ma leggermente dopo. Ovviamente la cosa deve essere minima, non devi settare 0 mentre schiacci a metà il freno, solo qualche millimetro. Edited April 25, 2020 by Mariello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted May 11, 2020 Share Posted May 11, 2020 Salve ho un piccolo problema con la mia V3 Forse non lo è non saprei... Allora All inizio di qualche mese fa, avevo io problema della zona morta del freno...dopo la calibrazione ho risolto. Ma dopo mi sono accorto che il motorino di vibrazione del freno non funziona. Se vado sul pannello di Fanatec e faccio il tes delle vibrazioni, funziona quello del gas ma non funziona quello del freno. Come driver ho i 356 e come simulatore ho provato sia ACC che iRacing Grazie per i vostri aiuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted May 12, 2020 Share Posted May 12, 2020 11 hours ago, Fabio Viola said: Salve ho un piccolo problema con la mia V3 Forse non lo è non saprei... Allora All inizio di qualche mese fa, avevo io problema della zona morta del freno...dopo la calibrazione ho risolto. Ma dopo mi sono accorto che il motorino di vibrazione del freno non funziona. Se vado sul pannello di Fanatec e faccio il tes delle vibrazioni, funziona quello del gas ma non funziona quello del freno. Come driver ho i 356 e come simulatore ho provato sia ACC che iRacing Grazie per i vostri aiuti Controlla che non si sia staccato il morsetto o si sia rovinato il cavetto...passa in un posto infame e a volte succede..è pure capitato che causasse un corto circuito bruciando la pedaliera. Io comunque son la prima cosa che ho tolto dalla pedaliera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 11, 2020 Author Share Posted June 11, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted June 24, 2020 Share Posted June 24, 2020 Avrei una mezza idea di invertire i pedali di freno e frizione visto che la frizione, praticamente, non si usa mai (uso ACC e a volte Automobilista 2 o giochi di rally). So che si potrebbe anche togliere del tutto il pedale della frizione ma poi bisogna prendere dei pezzi di tubo della misura giusta. Qualcuno l’ha fatto? Come si è trovato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted June 25, 2020 Share Posted June 25, 2020 12 hours ago, maxcoslo said: Avrei una mezza idea di invertire i pedali di freno e frizione visto che la frizione, praticamente, non si usa mai (uso ACC e a volte Automobilista 2 o giochi di rally). So che si potrebbe anche togliere del tutto il pedale della frizione ma poi bisogna prendere dei pezzi di tubo della misura giusta. Qualcuno l’ha fatto? Come si è trovato? Si può fare senza problemi..se decidi di tenere la frizione al centro basta mettere i distanziali nella posizione giusta e non hai bisogno di modifiche. Se dedici di togliere la frizione Mirko nel video sopra fa vedere come fare,credo che venda i distanziali gia tagliati guusti. Trovare ci si trova meglio di sicuro vistala poszione più comoda. Ah..occhio solo a queste cose... le viti rosse che tengono le pistre ai lati sono di alluminio quindi occhio quando ci lavori..essenziali delle brugole di qualità altrimenti si spanano anche perchè son chiuse col frenafiletti, poi quando rimonti noterai che c'è la barra quadrata che tiene il battitacco che è ad incastro....con i pedali in tesione(fa anche da fine corsa....) è difficile montarla...o ti fai aiutare oppure con delle fascette di plastica tieni un po in tensione i pedali. Altrimenti ti garantisco che si impazzisce....altra cosa..quando smonti approfittane per una bella pulizia e lubrificazione con grasso di qualità...io uso quello bianco per applicazioni navali che è anti umidità e anti lavaggio e ha una viscosità ottimale....lo usavo sulle moto da cross e mai deluso. Lubirifica ogni parte scorrevole. Noterai una differenza enorme dato che Fanatec oltre a lubrificare troopo poco usa un grasso di pessima qualità..ah...dimenticavo..se la frizione non l'hai quasi usata smonta le boccole in ottone del pedale e dalla camma e mettile al posto di quelle di freno ed acceleratore....che tornano come nuovi. Per qualsiasi cosa chiedi che sulle pedaliere Fanatec ormai ho una certa esperienza. Infatti le ho vendute tutte..... Scherzi a parte vedrai che ti troverai meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted June 26, 2020 Share Posted June 26, 2020 23 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Si può fare senza problemi..se decidi di tenere la frizione al centro basta mettere i distanziali nella posizione giusta e non hai bisogno di modifiche. Se dedici di togliere la frizione Mirko nel video sopra fa vedere come fare,credo che venda i distanziali gia tagliati guusti. Trovare ci si trova meglio di sicuro vistala poszione più comoda. Ah..occhio solo a queste cose... le viti rosse che tengono le pistre ai lati sono di alluminio quindi occhio quando ci lavori..essenziali delle brugole di qualità altrimenti si spanano anche perchè son chiuse col frenafiletti, poi quando rimonti noterai che c'è la barra quadrata che tiene il battitacco che è ad incastro....con i pedali in tesione(fa anche da fine corsa....) è difficile montarla...o ti fai aiutare oppure con delle fascette di plastica tieni un po in tensione i pedali. Altrimenti ti garantisco che si impazzisce....altra cosa..quando smonti approfittane per una bella pulizia e lubrificazione con grasso di qualità...io uso quello bianco per applicazioni navali che è anti umidità e anti lavaggio e ha una viscosità ottimale....lo usavo sulle moto da cross e mai deluso. Lubirifica ogni parte scorrevole. Noterai una differenza enorme dato che Fanatec oltre a lubrificare troopo poco usa un grasso di pessima qualità..ah...dimenticavo..se la frizione non l'hai quasi usata smonta le boccole in ottone del pedale e dalla camma e mettile al posto di quelle di freno ed acceleratore....che tornano come nuovi. Per qualsiasi cosa chiedi che sulle pedaliere Fanatec ormai ho una certa esperienza. Infatti le ho vendute tutte..... Scherzi a parte vedrai che ti troverai meglio. Per alcune parti della bici uso il grasso al litio e per le viti, da interista, se si spannano le sostituirò con viti azzurre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giambattista Giacchetti Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Scusate volevo sapere che viti mi servono per fissare la pedaliera alla postazione grazie mille per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 7 hours ago, Giambattista Giacchetti said: Scusate volevo sapere che viti mi servono per fissare la pedaliera alla postazione grazie mille per la risposta Se non ricordo male M8 ma se guardi nella sctola c'è scritto nelle istruzioni o sul cartoncino che ti danno come maschera per la foratura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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