Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals - Page 33 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Solo Black Friday. Il resto dell'anno prezzo pieno.

Azz...sarà dura aspettare un anno...più facile che mi faccio fregare sti 90 euro! 😂😂😂 Ma il kit è proprio necessario, si può correre con la versione liscia? Ovviamente la risposta sarà si, ma intendo, è un upgrade "fondamentale"?

Edited by Mariello.
Posted
2 hours ago, Mariello. said:

Azz...sarà dura aspettare un anno...più facile che mi faccio fregare sti 90 euro! 😂😂😂 Ma il kit è proprio necessario, si può correre con la versione liscia? Ovviamente la risposta sarà si, ma intendo, è un upgrade "fondamentale"?

Domandona..so di chi l'ha provato il kit e l'ha tolto..altri invece dicono che senza non possono più girare. Io quando la avevo lo ho montato il kit e mi trovavo bene...meglio che con i gommini originali. Ma ripeto è molto personale la cosa. 

Posted
1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Domandona..so di chi l'ha provato il kit e l'ha tolto..altri invece dicono che senza non possono più girare. Io quando la avevo lo ho montato il kit e mi trovavo bene...meglio che con i gommini originali. Ma ripeto è molto personale la cosa. 

Ma giusto per capire,  la v3 senza perfomance kit funziona come la csl elite lc senza cambiare gli elastomeri, no? Di base avrà quelli da 60 kg, oppure ho capito male?

Posted
33 minutes ago, Mariello. said:

Ma giusto per capire,  la v3 senza perfomance kit funziona come la csl elite lc senza cambiare gli elastomeri, no? Di base avrà quelli da 60 kg, oppure ho capito male?

No stai scambiando i gommini con la cella di carico. Le due pedaliere son completamente diverse sia come costruzione che funzionamento. Ti conviene guardare i video su youtube che è più facile vedere che scrivere mezz'ora 😉

Posted
2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No stai scambiando i gommini con la cella di carico. Le due pedaliere son completamente diverse sia come costruzione che funzionamento. Ti conviene guardare i video su youtube che è più facile vedere che scrivere mezz'ora 😉

Ho capito che cambiando i gommini (nella csl elite cosi come nella v3) diventa più duro il freno (i famosi "fino a 90 kg"). Questo non incide sulla di cella di carico?

Ho già visto dei video su youtube, ma forse non ho ben capito il meccanismo...

Posted (edited)
10 hours ago, MarcoR1 said:

Ho comprato una V3 usata ma è sprovvista del cavo rj12 che permette di collegarla direttamente alla base del volante.

Ho provato ad acquistare il cavo su Amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B07NCBTGP2/ ) ma non funziona.

Sul manuale della pedaliera dice di usare solo il loro rj12, sapete dove posso acquistarlo?

10 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si è un RJ12 ma ovviamente i contatti sono sfalsati....per averlo devi chiederlo alla loro assistenza. O magari se cerchi in giro c'è lo schema elettrico e te lo fai fare da chiunque. 

7 euro sul sito fanatec..... ma credo ci devi prendere qualcosa di valore perche ti costera piu di SS

https://fanatec.com/eu-en/accessories/pedal-accessories/sp-pedals/shifter-cable-2.0m-rj12-rj12

Edited by marcoGT
Posted

Presa la V3 normale. Come driver cosa consigliate? Immagino che i 328 siano in beta, meglio mettere i 311 per evitare qualche problema?

Posted

Ragazzi, una domanda, sapete dove posso trovare un tutorial per smontare la pedaliera? Mi spiego, l'ho presa di seconda mano, e il venditore me l'ha consegnata cosi.

https://i.imgur.com/g7jFv68.jpg

Vorrei rimontarla nella sua sistemazione corretta.

Posted

intendi riposizionare il pedale del freno al centro? se fosse quello sono 2 viti con bullone, basta svitare e mettere il pedale nella posizione che piu si preferisce 

nella prima parte trovi come smontare

Posted

Io invece vorrei mettere il freno al posto della frizione, posso invertirli o faccio danni?