stig 46 Posted January 13, 2020 Posted January 13, 2020 Ciao a tutti, ho appena preso un csl elite ps4 con pedaliera v3 (vengo da t150 e 2 t300 alcantara).. credo di aver correttamente aggiornato firmware e driver.. ho appena fatto 5/6 giri su pjc2 ed ho notato con piacere che nel pattinamento l'acceleratore da feedback, mentre in frenata il pedale del freno non vibra. La domanda è questa: l'assenza di feedback sul freno è regolare? nel pannello dei settaggi fanatec il freno vibra. Quindi escluderei eventuali errori dei sensori (spero!).. Mi fa strano che pjc2 non dia valori per la vibrazione del freno. Ho già mal di stomaco perché sudo freddo finché un esperto non mi dice che è normale. Grazie a chi mi risponde.
bladerunner2308 Posted January 14, 2020 Posted January 14, 2020 spesso per abilitarli nei giochi occorre utilizzare fanaled
stig 46 Posted January 14, 2020 Posted January 14, 2020 (edited) Grazie per avermi risposto, ho letto i post dove parlate di fanaled ma ho capito che è su pc che lo usate, al momento uso tutto su ps4,se qualcuno ha lo stesso set fanatec ha la vibrazione sul freno con project cars 2? Edited January 16, 2020 by stig 46 Ho provato il set fanatec su assetto corsa, sicuramente è molto più adatto rispetto a pjc2. Ora la vibrazione su AC è presente sul.freno ma non su l'acceleratore. . Quindi in definitiva credo che non passano i segnali completi
Mariello. Posted January 17, 2020 Posted January 17, 2020 Mi spiace ma uso il PC, quindi non riesco ad aiutarti.
Mariello. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Ragazzi una domanda per chi ha il brake perfomance kit. Ma gli elastomeri si riescono a comprimere usando solo le mani? Quelli che ho io, se metto tutta la forza che ho, si comprimono pochissimo, è normale? Ho provato sia con i verdi che con i rossi...
MarcoR1 Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 32 minutes ago, Mariello. said: Ragazzi una domanda per chi ha il brake perfomance kit. Ma gli elastomeri si riescono a comprimere usando solo le mani? Quelli che ho io, se metto tutta la forza che ho, si comprimono pochissimo, è normale? Ho provato sia con i verdi che con i rossi... Si, è normale. Io uso quello in foam (molto ma molto morbido) in accoppiata con l'elastomero rosso che però ho forato al centro per renderlo più morbido.
Mariello. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 (edited) 50 minutes ago, MarcoR1 said: Si, è normale. Io uso quello in foam (molto ma molto morbido) in accoppiata con l'elastomero rosso che però ho forato al centro per renderlo più morbido. Ah ok, no, è che vedendo il video di sim racing garage mi sembravano più morbidi. Io ho messo la scelta soft, ma l'escursione del freno è diventata molto, forse troppo, ridotta. Forse preferisco la soluzione standard. Edited February 5, 2020 by Mariello.
MarcoR1 Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 (edited) 1 hour ago, Mariello. said: Io ho messo la scelta soft, ma l'escursione del freno è diventata molto, forse troppo, ridotta. Ma l'escursione del freno la regoli tu girando in senso orario o antiorario il "pistone" del pedale del freno; con gli elastomeri decidi solo la durezza. Edited February 5, 2020 by MarcoR1
Mariello. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 58 minutes ago, MarcoR1 said: Ma l'escursione del freno la regoli tu girando in senso orario o antiorario il "pistone" del pedale del freno; con gli elastomeri decidi solo la durezza. Ed è già al minimo quel pistoncino, e l'escursione è davvero poca.
Recommended Posts