Jump to content

Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

E Fanatec ha deciso di sbancare anche fra le pedaliere.

Era già la migliore scelta, dalla csl elite a 2 pedali a salire, su quelle fasce di prezzo non si trovava di meglio.

Son contento di questo aggiornamento alla csl elite che personalmente l'ho vista come un netto passo indietro rispetto alla vecchia csr elite, che costava meno (150 euro), aveva stesse caratteristiche per potenziometri e cella di carico, tutta in metallo e completamente personalizzabile.. la si poteva impostare come si voleva al contrario della csl. Probabilmente tolta dal mercato perché toglieva troppo spazio alla csp. 

Questa nuova csl elite la ricorda molto, anzi ne sembra un'evoluzione, anche se il prezzo sarà sicuramente più alto (intendo ovviamente la 3 pedali a cella di carico).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Lele "NightRider" Albanes

    35

  • thecure

    29

  • Monac

    23

On 5/14/2021 at 8:02 AM, baronesbc said:

Era già la migliore scelta, dalla csl elite a 2 pedali a salire, su quelle fasce di prezzo non si trovava di meglio.

Son contento di questo aggiornamento alla csl elite che personalmente l'ho vista come un netto passo indietro rispetto alla vecchia csr elite, che costava meno (150 euro), aveva stesse caratteristiche per potenziometri e cella di carico, tutta in metallo e completamente personalizzabile.. la si poteva impostare come si voleva al contrario della csl. Probabilmente tolta dal mercato perché toglieva troppo spazio alla csp. 

Questa nuova csl elite la ricorda molto, anzi ne sembra un'evoluzione, anche se il prezzo sarà sicuramente più alto (intendo ovviamente la 3 pedali a cella di carico).

si è vero le somiglia parecchio, la cosa pazzesca è che ho visto lamentarssi gente per il prezzo...e questa costa 20€ in meno della vecchia. Vabbè ma la gente è strana.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao ragazzi, ho un problemino e spero possiate aiutarmi, ieri sera ho notato che anche se rilascio tutto il freno mi rimane leggermente "schiacciato", vedi foto. Effettivamente se provo (con la mano) a far forza sul freno e tirarlo su ha ancora qualche mm di gioco (prima domanda, succede anche a voi questo). Dopo aver riavviato pedaliera e volante sembra che questo problema sia scomparso tuttavia vorrei capire se è un problema che può ripresentarsi e cosa posso fare per evitarlo fin da subito.

Attualmente, in attesa di fare il pc, sto giocando su XBOX con AC.

 

http://Whats-App-Image-2021-10-26-at-12-23-04.j

 

Edited by Matteo_Sim
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Matteo_Sim said:

Ciao ragazzi, ho un problemino e spero possiate aiutarmi, ieri sera ho notato che anche se rilascio tutto il freno mi rimane leggermente "schiacciato", vedi foto. Effettivamente se provo (con la mano) a far forza sul freno e tirarlo su ha ancora qualche mm di gioco (prima domanda, succede anche a voi questo). Dopo aver riavviato pedaliera e volante sembra che questo problema sia scomparso tuttavia vorrei capire se è un problema che può ripresentarsi e cosa posso fare per evitarlo fin da subito.

Attualmente, in attesa di fare il pc, sto giocando su XBOX con AC.

 

http://Whats-App-Image-2021-10-26-at-12-23-04.j

 

Pedaliera V3 o CSL?

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/19/2021 at 1:38 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

si è vero le somiglia parecchio, la cosa pazzesca è che ho visto lamentarssi gente per il prezzo...e questa costa 20€ in meno della vecchia. Vabbè ma la gente è strana.

 

9 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Pedaliera V3 o CSL?

 

Ciao Lele, è una V3

Ho contattato anche l’assistenza Fanatec e mi ha detto fare aggiornamento firmware ma anche dopo averlo fatto il problema persiste. Premesso che non penso sia una cosa normale a prescindere, per alcuni titoli come FM7 e F1 nelle impostazioni di gioco posso gestire la zona morta del freno quindi riesco a giocare, mentre in AC per xbox non c’è questa impostazione e quindi sono bloccato. Domani rispondo a Fanatec che l’aggiornamento firmware non ha risolto il problem.

Link to comment
Share on other sites

Tra forum e yt ho letto che è un problema abbastanza comune, dite che posso risolvere con una banale calibrazione manuale del freno? Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2021 at 4:18 PM, Matteo_Sim said:

Tra forum e yt ho letto che è un problema abbastanza comune, dite che posso risolvere con una banale calibrazione manuale del freno? Grazie

si oopure lo puoi gestire dal pannello comandi del gioco, quasi tutti i giochi permettono di stabilire una zona morta inferiore. Controlla anche i gommini all'interno del pedale che non siano rimasti incastrati o schiacciati. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno, ho acquistato una v3 usata. Ho un problema sul pedale della frizione che tende a sfarfallare e alcune volte faccio falsa partenza, perché quando innesto la marcia la macchina scatta in avanti.Ci sono suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Dopo aver fatto delle prove in ACC e quindi anche Motec ho notato che con pedaliera Fanatec Clubsport v3 la linea del freno sale a gradini pur pestando sul freno e con una inclinazione più o meno accentuata in base alla percentuale impostata nel pannello di controllo Fanatec.
A differenza, l'acceleratore ha una linea uniforme.
Premetto pure che va sempre da 0% a 100% solo sale a gradini e con l'inclinazione più o meno accentuata in base all'impostazione.
E' normale questo fatto?
C'è per caso qualche manutenzione particolare da fare alla cella di carico?
Link to comment
Share on other sites

On 2/6/2022 at 6:57 PM, maxcoslo said:
Dopo aver fatto delle prove in ACC e quindi anche Motec ho notato che con pedaliera Fanatec Clubsport v3 la linea del freno sale a gradini pur pestando sul freno e con una inclinazione più o meno accentuata in base alla percentuale impostata nel pannello di controllo Fanatec.
A differenza, l'acceleratore ha una linea uniforme.
Premetto pure che va sempre da 0% a 100% solo sale a gradini e con l'inclinazione più o meno accentuata in base all'impostazione.
E' normale questo fatto?
C'è per caso qualche manutenzione particolare da fare alla cella di carico?

Spiega meglio che non si capisce 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.