Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels - Page 13 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Samuele puoi mandarmi il tuo log in email ? provo a farti l'immagine ..

Posted

Purtroppo non ho log sottomano... Tu usi OpenOffice o LibreOffice?

Comunque il grafico del volante è quello, cambia soltanto come impostiamo la linearità di riferimento.

Io la imposto in maniera tale che a x% di forza trasmessa da Wheelforce corrisponda x% di forza restituita dal volante (attribuendo 100 al massimo valore di deltaX o deltaXDeg contenuto nel log).

Qualsiasi sia il riferimento utilizzato, comunque, i risultati del tuo volante rimangono eccellenti... Ho messo i due grafici sul forum di Assetto Corsa e in tre mi hanno chiesto quale mod fosse, la volevano anche loro! :asd:

Posted

Hihi ... io cmq uso openoffice

Posted

Anche secondo me il g29 ha una bella linea, ha solo il buco in partenza ma per il resto lo vedo superiori agl'altri.

Sulla forza e' chiaro che ne ha meno, ma io ad esempio la diminuisco pure, quindi non lo vedo un dato importante.

A sto punto era bello avere i grafici a confronto di g25 g27 e t300 originali.

Qui invece si confronta un g29 originale con due volanti moddati e non mi pare sensato.

Posted

Beh, io ho fatto i grafici con i log che mi sono stati girati, mica posso inventarmeli. ^_^

Per i G27 e i T300 originali, comunque, basta guardare le pagine indietro: ho messo i risultati dei miei. I grafici sono diversi visivamente, ma li ho impostati nello stesso modo e sono quindi confrontabili.

G29 è abbastanza vicino al riferimento che ho scelto, senza le curve strane sopra l'85% come capitava al G27, ma non ha molta potenza a disposizione (a te non darà problemi, ma dipende anche dall'uso che se ne fa).

@tarros Purtroppo ho cancellato il file, dovrei rifare tutto da zero. Puoi comunque spiegarmi meglio cosa dovrei calcolare? Così lo inserisco al prossimo giro.

Posted

Ah, ho capito, ho visto grafici che hanno utilizzato quella funzione per lo stesso motivo.

Comunque mi sembra visibile già a occhio, soprattutto nel grafico con i valori assoluti.

Del resto i volanti modificati hanno una sovralimentazione, evidentemente questo li rende più "nervosi".

Se vedi il grafico del T300 di qualche pagina fa, poi, credo salti all'occhio quanto sia morbida (seppure non certo vicina al riferimento) la curva del volante Thrustmaster, il cui maggior pregio è proprio la fluidità.

Posted (edited)

Sì, ma non mi interessava vedere quanto siano vicini alla propria linea di tendenza, ma quanto lo siano a quella di un volante "ideale".

Non per nulla un Leo Bodnar, ma credo anche un AccuForce da quello che ho letto in giro, si avvicinano tantissimo sia nel tipo di visualizzazione che ho scelto io che in quella che indichi tu.

Edited by atchoo
Posted

Comunque il grosso passo in avanti del G29 rispetto ai predecessori credo sia il sensore di posizione effetto Hall migliorato rispetto al passato... (era il grosso limite, bisogna capire se è rimasto sull'albero del motore o su quello dello sterzo anche se credo sia ancora sul motore purtroppo...)

L'alimentazione è rimasta la stessa del G27 come da specifiche tecniche sul sito ufficiale http://support.logitech.com/it_it/product/g29-driving-force#download

Interessante la rotella rossa, pare abbia 24 posizioni, bisognerebbe capire bene come si possano usare, ma è sicuramente utile.

Cmq 500€ rimangono un po tantini per me... Mi faccio il G27 moddato con quei dindini (e riesco a risprmiarci anche qualcosina)

Chissà chi sarà il primo a moddare questo nuovo prodotto... Di sicuro avrà ancor migliori risultati...

Faccio un giro sul tubo a vedere se qualcuno l'ha già aperto :dribble:  :thumbsup:

Ps, mi son scaricato anche i nuovi driver, quasi quasi li provo sul g27... :whistle:

Posted

Da quello che raccontava Cristian, la rotella rossa funziona ottimamente, la citava tra i punti a favore sul T300 (va detto che AC non è così affamato di tasti, ma con iR o rF/rF2 più sono e meglio è). 

Comunque sono 400 euro, non 500! ^_^

Posted

Si, mettici il cambio (60€) e le SS e sfiori i 500  :doh: