Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 252
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • atchoo

      46

    • VELOCIPEDE

      40

    • Cristian-bg

      14

    • Marvelous

      13

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    dal video confronto e da quel poco che ho provato da un amico personalmente  esteticamente è molto plasticoso... il t300 pur essendo valido... ma la zona morta è evidente

    mentre nel g29 di zona morta è assente... oramai è una settimana che lo uso e anche con assetto corsa è precisissimo ed è di buona fattura...

    per chi interessa un amico vende t300rs con pedaliera t500 e volante f1(tutto è stato acquistato a inizio anno con fattura)

    passa al g29 pure lui...

    aveva acquistato prima il t500... ma per lui risultava troppo corposo ma molto ...anche a regolazioni basse...

    il t300 gli è sin da subito piaciuto tranne che ha dovuto acquistare la pedaliera del t500 (perche l'aveva venduto)

    e acquistato volante f1

    a detta sua che usa molto il t300 ed ha provato questo   i pregi sono

    precisione e 0 zona morta

    molte più regolazioni e impostazioni rispetto ai Thrustmaster

    ffb impostabile e molto realistico

    materiali superiori ai concorrenti di quella fascia

    contro

    volante non staccabile

    pedale freno se non si dispone di una postazione guida puo risultare scomodo visto che potrebbe muoversi la pedaliera

    un pelo più rumoroso in ffb rispetto ai Thrustmaster

    questo è quello che mi ha detto il mio socio...

    ora lo ha ordinato pure lui...

    il suo lo cede con tutto pedaliera t500 volante f1 a € 300

    Link to comment
    Share on other sites

    Il T300 non ha una gran zona morta, con Wheel Check mi ha sempre dato tra il 2% e il 3% (anche se, in realtà, nei sim è necessario impostare 5%).

    Sarebbe interessante vedere qualche grafico del G29 ottenuto con Wheel Check.

    Per le regolazioni e le impostazioni a cosa ti riferisci? Alle funzionalità dei driver?

    Visto che li hai provati entrambi: la videorecensione parla di motori più potenti sul G29, ma a me sembra strano... Confermi che il FFB è più forte sul nuovo Logitech?

    Edited by atchoo
    Link to comment
    Share on other sites

    allora avendo provato tutti e 3 i volanti in questione..

    il t500 è veramente troppo potente come motore sia per me che sopratutto il mio amico che lo aveva...

    rispetto al t300 i motori sono nettamente piu potenti ( non come il t500 anche regolato al 100% di ffb)  ma se si vuole avere un volante molto pieno lo si sente in tutto e per tutto...

    le regolazioni che parlo è che oltre ad avere dei bottoni in piu.. ha la rotella rossa che ad esempio in assetto corsa si bilancia i freni e altro soltanto girando la manovella...

    a parere non mio ma di chi ha usato da gennaio un t300 il logitech a ffb impostato al 100% risulta molto piu forte che nel t300 e sopratutto preciso.

    ripeto io non corro per ora e mi alleno soltanto per impratichirmi un po ma  avendo avuto un ottimo g25... passando a questo la sensazione di guida è totalmente cambiata... 

    una pecca forse

    il cambio a H che non si può trasformare in sequenziale come nel g25

     

    io avevo un budget di 400e per un volante... ed ho optato per questo...

    poi so che ci sono volanti piu professionali ma nel suo range io lo trovo ottimo... poi credo che vada a gusti...

    non sono uno che acquista un prodotto e sparlo dell'altro...

    mi sono fatto consigliare solamente da chi ha da anni volanti e mi ha indirizzato su questo. e mi ci trovo parecchio bene...

    in f1 2015 prova a tempo spa 1.50.549 per averlo da una settimana  non è niente male....

     

    ribadisco l'unica pecca maggiore è il freno della pedaliera che è veramente duro ma molto molto realistico

    Link to comment
    Share on other sites

    Da quel che leggevo su un forum americano il g29 dovrebbe avere gli stessi motori del g27, però sovralimentati, da quel che dicono, non gli darei troppo peso sono sempre utenti come noi, ci vorrebbe qualcuno che lo smonta per fare un confronto.

    Link to comment
    Share on other sites

    allora avendo provato tutti e 3 i volanti in questione..

    il t500 è veramente troppo potente come motore sia per me che sopratutto il mio amico che lo aveva...

    rispetto al t300 i motori sono nettamente piu potenti ( non come il t500 anche regolato al 100% di ffb)  ma se si vuole avere un volante molto pieno lo si sente in tutto e per tutto...

    le regolazioni che parlo è che oltre ad avere dei bottoni in piu.. ha la rotella rossa che ad esempio in assetto corsa si bilancia i freni e altro soltanto girando la manovella...

    a parere non mio ma di chi ha usato da gennaio un t300 il logitech a ffb impostato al 100% risulta molto piu forte che nel t300 e sopratutto preciso.

    ripeto io non corro per ora e mi alleno soltanto per impratichirmi un po ma  avendo avuto un ottimo g25... passando a questo la sensazione di guida è totalmente cambiata... 

    una pecca forse

    il cambio a H che non si può trasformare in sequenziale come nel g25

     

    io avevo un budget di 400e per un volante... ed ho optato per questo...

    poi so che ci sono volanti piu professionali ma nel suo range io lo trovo ottimo... poi credo che vada a gusti...

    non sono uno che acquista un prodotto e sparlo dell'altro...

    mi sono fatto consigliare solamente da chi ha da anni volanti e mi ha indirizzato su questo. e mi ci trovo parecchio bene...

    in f1 2015 prova a tempo spa 1.50.549 per averlo da una settimana  non è niente male....

     

    ribadisco l'unica pecca maggiore è il freno della pedaliera che è veramente duro ma molto molto realistico

    aspetto con curiosità qualcuno che rileva di quanti nm di coppia dispone questo g29.Personalmente non credo possa avere più forza di un t300 che tra l'altro non è poi cosi tanto meno potente del t500.Forse il t300 da te provato aveva dei problemi .Chiedo scusa se mi ripeto ma trovo questo G29 un prodotto mediocre sia per il prezzo di vendita che per le caratteristiche dichiarate.Faccio proprio fatica a credere che i suoi motorini brushed possano offrire un ff migliore di quello espresso dal brushless in dotazione al t300.
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.