Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels - Page 10 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Hai molta zona morta ...a quanto hai la forza globale ??

Posted
@atchoo 

Riesci a farmi il grafico anche a me?

Purtroppo però non riesco ad allegare i file CSV e non riesco nemmeno a modificare l'estensione... 

Posted

@Cristian-bg Non so di preciso come siano i nuovi driver... Da qualche parte dovresti avere la possibilità di intervenire sulla forza generale, sull'effetto molla, sull'effetto ammortizzazione, ecc. ecc. Se non hai visto questa parte vuol dire che hai lasciato tutto di default e che, dunque, dovrebbe essere 100%.

Hai molta zona morta ...a quanto hai la forza globale ??

Beh, molta, in base al file che mi ha mandato mi pare molto simile a quella di un G27 stock. Tra poco metto il grafico.

Posted

Ecco i grafici, il primo con i valori assoluti, il secondo con i valori rapportati a 100 (per verificare meglio la linearità):

G29assoluto.png

G29scala100.png

Posted

Questo è il G27 di Mambro (evidentemente modificato ^_^), con i valori dei driver al 100%:

g27assoluto100.png

g27scala100100.png

Posted

Questo è il G27 di Mambro, con i valori dei driver al 79%:

g27assoluto79.png

g27scala10079.png

Posted

:jump: Si capisce è!  :thumbsup:

è un manu-factory ma quello che mi stupisce è la poca differenza.... Se riesci ti dispiacerebbe sovrapporre i 2 grafici? sembrerebbe meglio al 100%...Più lineare sia all'inizio e sia in fondo, a questo punto conviene mettere a 100 e abbassare dentro AC...

Zona morta a 0, buona linearità... Sapevo di aver un buon volante, ma mi ha stupito positivamente questo grafico!

Grazie ancora!

Posted

Sì, volevo suggerirti la stessa cosa.

Ho sovrapposto solo i grafici scalati a 100:

confronto.png

Posted

Che dite allora l'ipotesi del forum americano era giusta? ovvero è un g27 sovralimentato?

Posted

Tornando al G29: presumendo che i driver siano impostati al 100%, come zona morta siamo allo stesso livello di un G27 stock (quindi mi sembra molto strano che ne venga percepita meno rispetto a un T300) e come forza massima teorica siamo addirittura un pelo sotto, ma lavora molto meglio dall'85% circa della forza in su (mi riferisco alla forza trasmessa da Wheelcheck).

Notate come, nel mio grafico della pagina precedente, a quel livello di forza trasmessa ci sia un picco (precisamente tra 86% e 90%) e poi tutto piatto. Di fatto quello è un clipping hardware, vuol dire che quel 10% finale va comunque perso. Occorre posizionarsi poco sotto il 90% nei driver (che ha il picco tra 98% e 100%), lavorare tanto di minimum force, ma rassegnarsi a un valore di forza massima che il nuovo G29 restituisce già intorno al 90% di forza (trasmessa da Wheelcheck).

Considerando che non sono mostri di potenza, poterli usare al meglio qualsiasi sia l'input è un vantaggio non da poco.