Jump to content

Arduino Controller USB


Torque

Recommended Posts

Ciao Torque scusa se mi intrometto nella discussione ma da quanto ho capito sei il mago di arduino ,io ho il problema della pedaliera del fanatec ( mi manca ) e avevo l'intenzione di costruirmene una , ho letto il forum e se non sbaglio con questa schedina , che ho già nel cassetto , posso pilotare anche tre potenziometri . :excl:

Se non sono troppo di disturbo mi potresti dare qualche ragguaglio in proposito e se posso usare l'impostazioni che tu hai fatto per il volante , 

Dimenticavo  complimenti molto bello e curato . :thumbsup:

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    90

  • skillahax

    33

  • Razer

    25

  • fabrizio22

    11

Top Posters In This Topic

Ciao Torque scusa se mi intrometto nella discussione ma da quanto ho capito sei il mago di arduino ,io ho il problema della pedaliera del fanatec ( mi manca ) e avevo l'intenzione di costruirmene una , ho letto il forum e se non sbaglio con questa schedina , che ho già nel cassetto , posso pilotare anche tre potenziometri . :excl:

Se non sono troppo di disturbo mi potresti dare qualche ragguaglio in proposito e se posso usare l'impostazioni che tu hai fatto per il volante , 

Dimenticavo  complimenti molto bello e curato . :thumbsup:

Grazie in anticipo 

 

Quale disturbo, anzi, più siamo e più sarà costruttivo il post.

Mago dell'Arduino è un parolone, diciamo che ho scopiazzato il lavoro di altri e l'ho adattato alle mie/nostre esigenze. 

Arduino è in grado di pilotare i potenziometri non so però come si comporta con le celle di carico! Al post n°1 c'è il link con il pacchetto RAR con il materiale che ho sviluppato fino ad ora, in uno dei due sketch è programmato anche un potenziometro, leggi il txt per sapere a quali pin va collegato, prova a fare qualche prova collegando un pedale alla volta poi appena ho un attimo preparo uno sketch con 3 potenziometri dedicato alla pedaliera.

Edited by Torque
Link to comment
Share on other sites

Grazie in questi giorni appena ho un momento provo a smanettare con la schedina , ho un sacco di carne al fuoco e poco tempo , volevo risolvere prima di aver finito al postazione dinamica che sto costruendo in modo di predisporre tutto una volta sola , 

Provo e poi , se non è esploso tutto faccio sapere  :doh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao torque, ho provato vari collegamenti, e ho notato che la risposta è lenta e se tengo premuto un tasto non me lo tiene premuto, si disattiva dopo 1 secondo.. lo fa anche a te?

Inoltre ho provato l'encoder e andando avanti , mi va avanti e poi torna automaticamente indietro di uno.. quindi è come se non sono andato avanti :D

Edited by skillahax
Link to comment
Share on other sites

Ciao torque, ho provato vari collegamenti, e ho notato che la risposta è lenta e se tengo premuto un tasto non me lo tiene premuto, si disattiva dopo 1 secondo.. lo fa anche a te?

Inoltre ho provato l'encoder e andando avanti , mi va avanti e poi torna automaticamente indietro di uno.. quindi è come se non sono andato avanti :D

 

Ciao.

 

Cosa intendi per lento? 

Si è normale che il pulsante non rimanga premuto, l'ho programmato così!

Per l'encoder probabilmente è di peso dal modello c'è una piccola modifica da fare al codice per risolvere, che encoder stai utilizzando?

 

Per controllare il funzionamento della scheda apri il menu che trovi sul pannello di controllo.

 

P.S. è un problema che il tasto non rimanga premuto?

Link to comment
Share on other sites

 

Questa è una originale arduino, io non l'ho provata ma visto che monta i microcontroller ATmega 32u4 dovrebbe funzionare ma a quel prezzo non ne vale la pena.

Il clone lo trovi su Aliexpress a meno di 4 dollari spedito, in alternativa c'è anche su ebay a circa 10 euro.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao torque, ho provato vari collegamenti, e ho notato che la risposta è lenta e se tengo premuto un tasto non me lo tiene premuto, si disattiva dopo 1 secondo.. lo fa anche a te?

Inoltre ho provato l'encoder e andando avanti , mi va avanti e poi torna automaticamente indietro di uno.. quindi è come se non sono andato avanti :D

 

Ciao.

 

Cosa intendi per lento? 

Si è normale che il pulsante non rimanga premuto, l'ho programmato così!

Per l'encoder probabilmente è di peso dal modello c'è una piccola modifica da fare al codice per risolvere, che encoder stai utilizzando?

 

Per controllare il funzionamento della scheda apri il menu che trovi sul pannello di controllo.

 

P.S. è un problema che il tasto non rimanga premuto?

 

 

Ho tutti i tasti off/on/off... quindi tenendoli premuti mi farebbe comodo che rimanessero premuti :) per l'encoder ho usato quello classico di arduino..

Comunque è lento nel senso che premo e prima di accendersi nel pannello di controllo passa 1 secondo circa :D

Edited by skillahax
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao torque, ho provato vari collegamenti, e ho notato che la risposta è lenta e se tengo premuto un tasto non me lo tiene premuto, si disattiva dopo 1 secondo.. lo fa anche a te?

Inoltre ho provato l'encoder e andando avanti , mi va avanti e poi torna automaticamente indietro di uno.. quindi è come se non sono andato avanti :D

 

Ciao.

 

Cosa intendi per lento? 

Si è normale che il pulsante non rimanga premuto, l'ho programmato così!

Per l'encoder probabilmente è di peso dal modello c'è una piccola modifica da fare al codice per risolvere, che encoder stai utilizzando?

 

Per controllare il funzionamento della scheda apri il menu che trovi sul pannello di controllo.

 

P.S. è un problema che il tasto non rimanga premuto?

 

 

Ho tutti i tasti off/on/off... quindi tenendoli premuti mi farebbe comodo che rimanessero premuti :) per l'encoder ho usato quello classico di arduino..

Comunque è lento nel senso che premo e prima di accendersi nel pannello di controllo passa 1 secondo circa :D

 

 

Per far si che i pulsanti rimangano accesi/premuti devo studiare un modo e rivedere il codice, non è una cosa così immediata, fammici pensare e vediamo se riesco a trovare un modo. Per l'encoder, probabilmente è con commutazione a 360° non funziona correttamente con gli sketch che ho postato appena riesco allego uno sketch modificato.

Passa un secondo da quando premi a quando si illumina il pulsante nel pannello di controllo??? Stranissima questa cosa sicuro di aver collegato tutto correttamente? Quale sketch hai caricato? provo a controllare che sia tutto in ordine.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.