Nuovo accessorio per tutte le pedaliere (Msys) - Page 18 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo accessorio per tutte le pedaliere (Msys)

Recommended Posts

Posted

Ma quando lo colleghi, tra le periferiche di gioco cosa ti riusulta? Dovresti trovare un "MotionSys FFB pedal". Comunque scrivi un messaggio privato a Caiubbo qui sul forum, vedrai che ti risponderà!

Effettivamente non l'ho trovato nelle periferiche. Non sono però più riuscito ad accendere il pc. Appena riesco riproviamo...

Caiubbo mi ha finalmente risposto. Avevo anche il problema che non mi salvava i nuovi profili ed ogni volta che aprivo il programmino dovevo rifare tutto. Mi ha detto di installarlo fuori dalla cartella Programmi. Proverò. Lo dico per chi si trovasse nella stessa situazione.

Grazie 

Posted

Ho sostituito il cavetto con uno più "tosto" ed ora funziona. Nonostante la prolunga. Ora dovrò affinare le regolazioni perché con AC il freno vibra appena affondo il pedale. Non ho sentito però l'acceleratore. Mentre con RBR e Dirt Rally non sono riuscito a farlo partire. Ho fatto un breve test...

Posted

Buongiorno a tutti,

A breve vi posterò l'aggiornamento! Se avete altri bug scriveteli pure che proviamo a risolverli tutti ;)

Confermo già di aver provveduto ad aggiornare:

AC,Rbr, RF, RF2, RaceRoom, Race07, IRacing.

Ovviamente tutto nella 1.1.6 che vi manderò in questi giorni!

Grazie a tutti per i feedback!!

Posted

Ciao Caiubbo,

io continuo ad avere problemi quando collego i pedali thrustmaster al FFB Pedal: anche rifacendo più volte la calibrazione, la prima parte della corsa è perfetta, solo a fine corsa l'ultimo 10% è ingestibile, passa subito al massimo dei valori.

Tutta la parte di feedback funziona perfettamente.

Per evitare segnali oscillanti dovuti ad interferenze nel caso di pedali non collegati all'FFB, potresti dirci come collegare a massa i pin di un eventuale connettore seriale da collegare (una sorta di "tappo")?

Per i titoli Codemasters, DirtRally e F1 2015, sei riuscito ad aggiornare la documentazione? Non mi ritrovo con i file xml di configurazione presenti sui titoli.

Grazie ancora

Lorenzo

Posted

Ciao Caiubbo,

io continuo ad avere problemi quando collego i pedali thrustmaster al FFB Pedal: anche rifacendo più volte la calibrazione, la prima parte della corsa è perfetta, solo a fine corsa l'ultimo 10% è ingestibile, passa subito al massimo dei valori.

Tutta la parte di feedback funziona perfettamente.

Per evitare segnali oscillanti dovuti ad interferenze nel caso di pedali non collegati all'FFB, potresti dirci come collegare a massa i pin di un eventuale connettore seriale da collegare (una sorta di "tappo")?

Per i titoli Codemasters, DirtRally e F1 2015, sei riuscito ad aggiornare la documentazione? Non mi ritrovo con i file xml di configurazione presenti sui titoli.

Grazie ancora

Lorenzo

Buongiorno Lorenzo,

sto aggiornando anche codemasters, per i pedali non devi calibrare per nulla! vai nella scheda del dispositivo e resetta a default! vedrai ke non avrai problemi.

stasera vi posto la 1.1.6

• 2 weeks later...
Posted

Ragazzi, non so voi, ma io lo slittamento delle ruote non lo sento. Il freno vibra ma l'acceleratore mai. Sono pure andato sull'erba accelerando di colpo ma nulla.

Posted (edited)

Ragazzi, non so voi, ma io lo slittamento delle ruote non lo sento. Il freno vibra ma l'acceleratore mai. Sono pure andato sull'erba accelerando di colpo ma nulla.

Buongiorno e buone feste!!

su che gioco?? ;)

se mi scrivete su info@motionsys.it vi rispondo molto prima, se notate qualche problema particolare siate molto dettagliati, tipo, systema operativo, gioco, pista e auto, eventualmente Mod in questione, (che potrebbe essere il motivo del funzionamento anomalo degli effetti, essendo delle fisiche non sempre fatte bene).

Ancora Tanti Auguri a tutti!!!

Edited by caiubbo84
  • 1 month later...
Posted

Allora, a qualche mese dalla sua vendita, come trovate questo prodotto? E' utile? Vale i soldi spesi?

Grazie

Posted

Buongiorno il_dottore,

basta scrivere ad info@motionsys.it

se ne vale la pena? spero di si :P

Posted

Stavo per scrivere di nuovo visto che Caiubbo non ha risposto alla mia mail a seguito della sua richiesta di info sui giochi e sistema operativo dove la vibrazione dell'acceleratore non va. Anzi, non va mai.

Io l'ho preso perché la vibrazione della mia pedaliera Frex stava facendo i capricci (era il relais da sostituire). Qui la vibrazione si attiva prima ma è solo una questione di impostazioni. Chiaramente per chi non ce l'ha va bene.

L'acceleratore, come detto, non funziona.

L'ho preso pure per collegare la pedaliera a questa scheda così da evitare una periferica in più. Oltretutto perché a detta di Caiubbo più sensibile. Seguendo i collegamenti da lui suggeritomi la scheda vede solo l'acceleratore, se non ricordo male (l'ho fatto credo un mese fa ed ho chiesto lumi). Quindi i collegamenti non sono corretti. Inoltre, controllando con DXTweak, i range di movimento degli assi non erano completi. Ma qui potrebbe essere a causa dei pot/sensore della Frex. Purtroppo ci capisco poco.

Bilancio per ora monco. Il servizio clienti è molto singhiozzante se non assente. Col senno di poi avrei evitato. Inoltre ho dovuto comprare un cavo di collegamento schermato (non compreso quindi) perché con il primo che ho utilizzato+prolunga non andava proprio. Poi con un altro più spesso+prolunga andava ma all'accensione del pc dovevo scollegare e ricollegare togliendo alimentazione, altrimenti non la riconosceva. Da due giorni, con cavo senza prolunga sta funzionando. Speriamo...