Jump to content

Nuovo accessorio per tutte le pedaliere (Msys)


caiubbo84

Recommended Posts

 

scusate, ma i prezzi del sistema dove li trovo?

99+iva + 9.90 di spedizione

Lo trovi anche sul sito motionsys.it/prodotti

;)

 

grazie :up: 

il collegamento al sito mi dice pagina non raggiungibile

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • caiubbo84

    96

  • uru

    26

  • LoryX636

    21

  • Marvelous

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

scusate, ma i prezzi del sistema dove li trovo?

99+iva + 9.90 di spedizione

Lo trovi anche sul sito motionsys.it/prodotti

;)

 

grazie :up:

il collegamento al sito mi dice pagina non raggiungibile

 

sistemato! 

 

grazie a te per averlo segnalato  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

e chi ha come me la pedaliera logitech rovesciata...crea problemi ? il tuo kit  sembra avere solo un verso nel montaggio...rovesciandola non vorrei tocchi a terra il motorino.

io la staffa l' avrei posizionata più in basso, a vedere le foto ...almeno un centimetro... in modo tale che il motorino sporga il giusto dal pedale....così anche  chi usa la pedaliera capovolta non incontra problemi ...oltre ad essere esteticamente più gradevole.

a patto che il motorino non sia molto ingombrante e che ci sia spazio da poter scendere.

 

non dovrebbe creare problemi di alcun tipo se è rovesciato, dipende solo da quanto spazio hai tra i pedali e il piano sotto.

Link to comment
Share on other sites

...complimenti per l'iniziativa e per tutto il resto...

Il progetto (vibrazione sui pedali) sembra assolutamente pregevole e apprezzabile considerando che l'unica alternativa fino a poco tempo fa era l'acquisto di una pedaliera Fanatec (per gli amanti dei "pedali vibranti")...

 

Personalmente tenderei a sfruttare questo tipo di sistema e relativo software di gestione in modo simile al simvibe (con pesi e forze diverse in gioco), poichè non ho mai creduto nella "simulazione dell'effetto abs" o nel feedback del pedale restituito con una vibrazione (non sul singolo pedale), ma è stato apprezzato dai più sulle pedaliere Fanatec, quindi non posso che lodare il fatto che ci sia una soluzione stand alone.

 

ma permettetemi un piccolissimo OT: per caso hai avviato una collaborazione con Manu-Factory o hai preso in carico dei "suoi progetti"...?...

 

Buon lavoro

M

 

Grazie Mattia per i complimenti, il sistema offre 2 dispositivi in 1:

 

1 la vibrazione sui pedali che da un senso veramente eccelso di immersione, sentire quando saltella la gomma e perde trazione è una cosa da provare!

 

2 un sistema di connessione a 16bit tra pedaliera e pc con algoritmi di antisfarfallio, autocalibrazione dei pedali (mai più calibrazione windows, per non sacrificare valori) e di auto assegnazione dei pedali in gioco!! perchè il dispositivo dice a Windows chi è il gas, il freno e la frizione, o freno a mano o altro ;)

 

ps: si esatto si potrà collegare anche un freno a mano.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mattia per i complimenti, il sistema offre 2 dispositivi in 1:

 

1 la vibrazione sui pedali che da un senso veramente eccelso di immersione, sentire quando saltella la gomma e perde trazione è una cosa da provare!

 

2 un sistema di connessione a 16bit tra pedaliera e pc con algoritmi di antisfarfallio, autocalibrazione dei pedali (mai più calibrazione windows, per non sacrificare valori) e di auto assegnazione dei pedali in gioco!! perchè il dispositivo dice a Windows chi è il gas, il freno e la frizione, o freno a mano o altro ;)

 

ps: si esatto si potrà collegare anche un freno a mano.

 

 

grazie della spiegazione :)

Sicuramente da provare, ma quello che volevo chiedere io (implicitamente) riguardava la "potenza in uscita" e quindi la possibilità di comandare attraverso il VS modulo non più dei piccoli motorini tipo "dual shock - joypad" ma sistemi di vibrazione differenti (magari con altro tipo di alimentazione?) in modo da non limitare la vibrazione al singolo pedale e prendendo quindi in carico tutta una parte di postazione (in questo caso la pedaliera intera). Per questo citavo il SimVibe e pensavo che questo vostro sistema potesse, in parte, "sostituirlo"...

 

Personalmente, come dicevo sopra, non ho mai apprezzato la vibrazione del singolo pedale della pedaliera Fanatec, ma l'idea di avere una vibrazione "più potente" localizzata in una data posizione (che non sia il singolo pedale che "massaggia" la pianta del piede...") potrebbe essere una solzuzione più interessante (almeno per me...)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mattia per i complimenti, il sistema offre 2 dispositivi in 1:

 

1 la vibrazione sui pedali che da un senso veramente eccelso di immersione, sentire quando saltella la gomma e perde trazione è una cosa da provare!

 

2 un sistema di connessione a 16bit tra pedaliera e pc con algoritmi di antisfarfallio, autocalibrazione dei pedali (mai più calibrazione windows, per non sacrificare valori) e di auto assegnazione dei pedali in gioco!! perchè il dispositivo dice a Windows chi è il gas, il freno e la frizione, o freno a mano o altro ;)

 

ps: si esatto si potrà collegare anche un freno a mano.

 

grazie della spiegazione :)

Sicuramente da provare, ma quello che volevo chiedere io (implicitamente) riguardava la "potenza in uscita" e quindi la possibilità di comandare attraverso il VS modulo non più dei piccoli motorini tipo "dual shock - joypad" ma sistemi di vibrazione differenti (magari con altro tipo di alimentazione?) in modo da non limitare la vibrazione al singolo pedale e prendendo quindi in carico tutta una parte di postazione (in questo caso la pedaliera intera). Per questo citavo il SimVibe e pensavo che questo vostro sistema potesse, in parte, "sostituirlo"...

 

Personalmente, come dicevo sopra, non ho mai apprezzato la vibrazione del singolo pedale della pedaliera Fanatec, ma l'idea di avere una vibrazione "più potente" localizzata in una data posizione (che non sia il singolo pedale che "massaggia" la pianta del piede...") potrebbe essere una solzuzione più interessante (almeno per me...)

Si potrebbe fare anche una cosa del genere sicuramente, il software è concepito in modo da poter interfacciarsi con diversi dispositivi, quindi si potrebbe fare un altro sistema vibrante con le caratteristiche da te citate e potenze superiori. Ma sul pedale ha una specializzazione diversa la vibrazione rispetto al telaio, l'intensità della vibrazione si concentra sul piede e da subito l'informazione al cervello di cosa accade.

Per riprodurre la stessa sensazione servirebbe un "vibratore" più grosso fissato davanti alla postazione per le ruote anteriori e uno dietro per le ruote posteriori. ( eh lo so sembra quello ma nn pensate a male) in questo modo si riesce ad avere le stesse info che da il FFB pedal PRO

Ma con un rumore maggiore e con i vicini più contenti!

Ma fattibile ;)

Scusate se non si capisce cosa ho scritto ma dopo ore di studio, ricerca, programmazione sono cotto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Oppure 4 piccoli vibratori (in aggiunta a quelli dei pedali) da fissare ai 4 angoli della postazione giusto per ricreare gli effetti del tracciato (bumps, cordoli, collisioni...)

Link to comment
Share on other sites

Oppure 4 piccoli vibratori (in aggiunta a quelli dei pedali) da fissare ai 4 angoli della postazione giusto per ricreare gli effetti del tracciato (bumps, cordoli, collisioni...)

Si anche ;)

Ovviamente per distinguere i 4 angoli tramite le forze della telemetria nn è semplice ma fattibile! Devo ovviamente fare un dispositivo dedicato e rivedere tutti i plugin! Un bel lavorone!

Piu avanti svilupperò sicuramente l'idea!

Grazie per gli spunti :) (son sempre benvenuti)

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

 

aggiunto finalmente il tasto paga adesso sul sito ;)

 

motionsys.it/prodotti

 

ora potete comodamente comprare il ffb pedal pro dal sito e scegliere se con adattatore Fanatec o thrustmaster o senza tramite il menu e scegliere la quantità :D

 

Grazie a chi ha già acquistato! (ed a chi lo farà in futuro)  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.