Jump to content

Nuovo accessorio per tutte le pedaliere (Msys)


caiubbo84

Recommended Posts

Quindi mi dovrei fare un cavo db9 ?  :doh:

Nulla di difficile! Comunque previsto già un adattatore con connettori modi bodnar ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • caiubbo84

    96

  • uru

    26

  • LoryX636

    21

  • Marvelous

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

Caiubbo, entro un po' di più nel dettaglio... La Frex V2 utilizza per il freno idraulico un sensore di pressione. Il sensore manda il segnale alla scheda oltre che attivare il v-brake (la vibrazione che ti accennavo va e non va). Aggiungo che ho un volante Frex che utilizza l'elettronica del G25. Visto che non collego la pedaliera (che è ovviamente indipendente), potrei collegare l'MSYS alla scheda del G25, ovviando quindi il cavo db9? Non mi è chiarissimo come si collega il tuo sisema ad una pedaliera G25 standard.

 

Grazie per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Caiubbo, entro un po' di più nel dettaglio... La Frex V2 utilizza per il freno idraulico un sensore di pressione. Il sensore manda il segnale alla scheda oltre che attivare il v-brake (la vibrazione che ti accennavo va e non va). Aggiungo che ho un volante Frex che utilizza l'elettronica del G25. Visto che non collego la pedaliera (che è ovviamente indipendente), potrei collegare l'MSYS alla scheda del G25, ovviando quindi il cavo db9? Non mi è chiarissimo come si collega il tuo sisema ad una pedaliera G25 standard.

 

Grazie per la disponibilità.

Il dispositivo è indipendente, va connesso alla porta usb del pc, per far vibrare i pedali ovviente sul pc installi il software MotionSys, che si interfaccia ai giochi, se e solo se vuoi aumentare la risoluzione dei tuoi pedali colleghi la pedaliera alla porta a 9pin, ora se hai una pedaliera della frex sicuramente l'elettronica ha un amplificatore per il sensore di pressione, che va collegato a sua volta al Msys se vuoi.. ;)

Se vuoi puoi spedirmela o passare da me e ti posso installare tutto io ;)

Link to comment
Share on other sites

domanda : la mia pedaliera logitech g25 attualmente collegata al pc con cavetto usb bodnar , potrei avere problemi ?

Link to comment
Share on other sites

domanda : la mia pedaliera logitech g25 attualmente collegata al pc con cavetto usb bodnar , potrei avere problemi ?

Assolutamente! Anzi se vuoi stacci il bodnar e lo attacchi al Msys il quale lo sostituisce al 100% ed è più preciso.

Link to comment
Share on other sites

Se è indipendente allora il problema dovrebbe essere risolto. Annullo il freno a mano, che tra l'altro ha il minimo ballerino.

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho una pedaliera logitech, vorrei sapere dove si attaccano gli spinottini bianchi dei motori, e poi glispinotti grossi bianco\rosso dove vanno attaccati?

io ho ancora un pc portatile....

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho una pedaliera logitech, vorrei sapere dove si attaccano gli spinottini bianchi dei motori, e poi glispinotti grossi bianco\rosso dove vanno attaccati?

io ho ancora un pc portatile....

Praticamete gli spinotti dei motori si attaccano al cavo con spinotti rosso/bianco, ma è una soluzione temporanea del prototipo, sto aspettando che mi arrivino quelli definitivi ;)

@uru se vuoi puoi collegare il freno a mano al msys il quale potrebbe risolvere il problema del minimo ballerino ;)

Link to comment
Share on other sites

E per una fanatec? Ma con l'adattatore non pensi si perda risoluzione del segnale??

Link to comment
Share on other sites

E per una fanatec? Ma con l'adattatore non pensi si perda risoluzione del segnale??

No risoluzione no, di solito sono le prolunghe molto lunghe che generano problemi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.