Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Ecco, spero che quello che sto per dire non sia vero, perchė allora non ci siamo proprio con i sistemi FFB: io l'anno scorso ho provato per qualche test la formula predator in pista, e da quello che ricordo il volante non era duro, granitico, anzi, in movimento non era difficile girarlo e non facevo sto sforzo immane nonostante non avesse il servosterzo.

Quello che vorrei da questi sistemi è che la forza non serva solo ad indurire lo sterzo come fa il mio T500 ma che usi la forza per creare un volante veloce, che nel momento che perda aderenza si muova davvero veloce, o che se prendo un cordolo allora mi dia una bella botta, ma in marcia non devo sentire tutto sto sforzo immane, e dal secondo video di filo si notava davvero la forza che dovevi metterci, cioè la stanchezza che avevo in una macchina da corsa era più per le vibrazioni e le forze in gioco, non troppo dal volante stesso...

Pareri a riguardo?

Quello che cerchi tu si può avere tranquillamente con la strategia di lavoro 2.. In questa modalità il drs ha addirittura una velocità massima di rotazione superiore ed è quella che va bene per la maggioranza delle auto.. Al più presto farò un video con stesso circuito, stessa auto, strategia 2.. Il fatto é che non saprei dire quale si addica più alla lotus79.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    104

  • Filodream

    49

  • Marco Erc

    36

  • MaxDamage

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

un parere, non poi così personale, è che ogni auto è completamente diversa dall'altra, lo è nella realtà e lo dovrebbe essere nella simulazione, questo dovrebbe costringere l'utente di simulazione a fare dei setting del volante sia in gioco che nel profilo della periferica completamente personalizzati per ogni auto/pista. in molti mi chiedono di mandare i miei settaggi per i vari volanti, dal G25 al SimSteering 2, e appena riuscirò anche dal DRS, visto che l'ho provato poco  :sbava: ma ho visto che ha molte potenzialità, ma dò loro un setting di base molto vario altrimenti potrebbe esser controproducente con la maggior parte di mod!

Se pensate che la forza sia troppa sappiate che una AutoGp ad esempio in curvoni di percorrenza con il suo carico aerodinamico supera i 30Nm tranqiullamente, in certi scossoni è quasi il doppio, in una predator che tutti possiamo testare in uno dei circuiti italiani visto che sono a basso costo, il peso molto inferiore, la base di appoggio della gomma, l'aerodinamica oserei dire "finta" fa si che si avverta un carico ridicolo rispetto certe altre auto. Altro aspetto che pochi conoscono sono i gradi di sterzo e steer lock delle auto reali e questo, se la mod è fatta giusta, è il primo passo per replicare le sensazioni al volante come nella realtà. Adesso non voglio dilungarmi troppo ma poi altri paramentri vanno tenuti molto sott'occhio!

PS: le auto reali hanno un buco al centro da far rabbrividire, questo però nessuno vuole replicarlo, io dico sempre che simulazione non va pari passo con semplicità di guida e miglioramento dei tempi sul giro altrimenti saremmo tutti dei piloti di F1!

per telemetria dello sterzo e per cosa fa al gioco ogni volta che lo vedete muoversi faremo un'altra puntata... :wave:

perfavore saresti cortese da inviarmi  settaggi per il G25 per rf2 e Ac.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi, volevo ringraziarvi personalmente per la fiducia dimostrata verso il nostro nuovo sistema di sterzo professionale.

Il primo lotto di 10 pezzi è andato esaurito nel giro di un mese, la cosa straordinaria è che le prime vendite si sono basate solamente sulla fiducia (e qualche test) in quanto il volante non è ancora stato ufficialmente recensito (lo sarà a breve) da nessuna testata nazionale e internazionale.

Ne approfitto  per annunciarvi che il prossimo lotto di 10 pezzi sarà disponibile a partire da fine febbraio.

ES 

Link to comment
Share on other sites

la QUALITA' dell'articolo scritto da Filodream è superba :ave:

Non abbiamo dubbi....Velo :whistle:  :whistle:  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.