Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    104

  • Filodream

    49

  • Marco Erc

    36

  • MaxDamage

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Installare i driver e impostare il centro su questo sistema di sterzo Integrale non è certo roba da mezzo minuto come lo è farlo con un Logitech, un TM o un Fanatec.....

Però la procedura è andata come da copione, basta seguire punto per punto e per ordine il manuale inviato da dem ed è fatta.

Insomma, set-up non breve, ma assolutamente easy

Adorabile l'aria di artigianalità che galleggia attorno a questo prodotto... a partire proprio da lui, strutturalmente parlando, per finire all'installazione dei driver\centraggio\settings.

Non so a quanti possa piacere ciò, ma il prodotto non è uno di quelli commerciali (comprensibile appena si cerca di tirarlo fuori dalla scatola...) e a mio avviso questo odore di "fatto in casa" ci sta tutto.

A me, personalmente, stra-piace.

 

Ho guidato una mezz'ora ed ero appostato veramente male (il tipico test al volo proprio!): ho il monitor 24 pollici a 2 metri dagli occhi e non è neanche dritto davanti a me  :thumbsup:

Mi sono divertito!! 

Solitamente se non è tutto a puntino, in 1 minuto smetto di giocare demoralizzato.

Incredibile il fatto che sia riuscito a montare questo pachiderma sulla mia Fanatec CSL senza problemi (ok, ho dovuto rivedere totalmente le regolazioni dei vari tubolari e del piano dove si poggia il sistema di sterzo), però la postazione va ulteriormente rinforzata.

Vi descrivo cosa ho sentito più avanti!...... ma ho già fatto i complimenti a dem  :clap:  :!!:

Hehehe vedi a provarlo direttamente?! :D

Facci sapere un giudizio completo ! ;)

Link to comment
Share on other sites

Bella Filo. Poi magari in privato mi dici della pedaliera che io possiedo la v1. Giusto per non andare OT

Link to comment
Share on other sites

Dallara su iRacing con l'integrale.

Sistema di sterzo impostato al 55% della forza.

Force feedback impostato a 7 sul simulatore.

Non dico nulla, solo  :dribble:

 

Link to comment
Share on other sites

Dallara su iRacing con l'integrale.

Sistema di sterzo impostato al 55% della forza.

Force feedback impostato a 7 sul simulatore.

Non dico nulla, solo  :dribble:

 

Cavolo ti sto troppo invidiando io ora!!! Allora dai sbilanciati.......... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

scusami ...vorrei capire...se alzi  la forza come si comporta?

Io quando l'ho provato con AC ho testato al massimo nelle impostazioni volante 80% e dentro AC 60 e dopo 2 giri al Green con la tatuus avevo le braccia stanche come fossi stato 20 minuti di Kart!! Per me personalmente più che sufficiente ed anche troppo, era quasi palestra!!

Link to comment
Share on other sites

 

scusami ...vorrei capire...se alzi  la forza come si comporta?

Io quando l'ho provato con AC ho testato al massimo nelle impostazioni volante 80% e dentro AC 60 e dopo 2 giri al Green con la tatuus avevo le braccia stanche come fossi stato 20 minuti di Kart!! Per me personalmente più che sufficiente ed anche troppo, era quasi palestra!!

 

no non mi interessa capire quanta forza ha...ne avrà,non lo metto in dubbio...( anche il mio g27 mod ti fa stancare se alzi la forza ..come anche altri volanti) ma non è questo il problema...vorrei capire se ad alzare la forza si perde precisione e dettagli...o almeno capire qual è il suo settaggio limite...sempre se ha un limite in settaggio...Filo con quei settaggi hai probabilmente ottenuto il massimo dal volante o semplicemente hai  raggiunto il tuo limite di sopportazione?

poi magari già così surclassa tutti gli altri.... non è detto che un numero alto corrisponda a un ffb migliore...quello l' ho capito utilizzando i Logitech...ma è per capirne un po' di più su questa periferica.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

È un discorso complesso, perché conta molto anche come è programmato il ff della vettura.

Cmq quello non era assolutamente il massimo ottenibile dalla periferica con quell'auto...anzi... era volutamente messo a dormire e ti assicuro che, pur in regime di riposo, già non c'è alcun paragone coi Logi moddati impostati per dare il massimo.

Non parlo solo di forza eeeh...poi ve lo spiego nella review.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.