Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    104

  • Filodream

    49

  • Marco Erc

    36

  • MaxDamage

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho preso l'impegno con DEM e vi assicuro che questo prodotto sarà MIO non appena disponibile.

Dopo l'AF e il CSW v2 degli ultimi mesi, questo è veramente l'unico sistema di sterzo che io abbia curiosità di provare e l'aspettativa è elevatissima.

Link to comment
Share on other sites

Ho preso l'impegno con DEM e vi assicuro che questo prodotto sarà MIO non appena disponibile.

Dopo l'AF e il CSW v2 degli ultimi mesi, questo è veramente l'unico sistema di sterzo che io abbia curiosità di provare e l'aspettativa è elevatissima.

Quindi non hai ancora avuto modo di provarlo?...  :whistle: ...

Attendo curioso le opinioni degli esperti :)

Tanto finchè non esce l'oculus rift io sono fuori dal giro e intanto aspetto che esca qualcos'altro o migliornino il supporto alle periferiche già esistenti  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Io me la sto godendo coi 144hz+gsync per ingannare il tempo  :shifty: 

Anzi, all'oculus usato nel sim racing non ci credo più come qualche mese fa... almeno finché non sarà come minimo 2140p e non lo doteranno di un sincronizzatore di refresh... in ogni caso puoi star certo che come esce la scimmia si vendicherà per la mia infedeltà verso la VR.

 

Cmq, OT a parte, non riuscirei ad aspettare come te  :dente:

Ho una curiosità verso questo prodotto che è difficile da descrivere a parole.  :asd:

Spero di averlo pronto per Natale.

Non vado a provarlo perché mi servirebbe più di una mezz'ora... e poi vorrei smanettare a gogo come voglio io.

Preferisco a questo punto che sia tutta una sorpresa.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi non hai ancora avuto modo di provarlo?...   :whistle: ...

Aggiungo...

posso dirti per certo che è molto cambiato dai tempi del tuo test...

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Confermo sono passato e mi e' piaciuto molto

 

Premesso che:

 

1) non sono pagato da Dem, non sto acquistando il prodotto e non voglio uno sconto (ma ci sto pensando... all'acquisto)

2) qui sono strano io, sicuramente, non sono rimasto impressionato dal triplo monitor (troppo grande e dispersivo, preferisco 1 monitor grande oppure l'oculus, se non facesse venire il mal di mare) e dal sistema di movimento (a me non ha cambiato la vita, interessante, ma troppo costoso e ingombrante)

 

cut...

 

Quoto questo intervento vecchio, perché ho notato solo ora il punto che ho evidenziato in neretto:

se il triplo monitor che hai provato da loro era disposto come appare nei loro video, posso ben immaginare che non ti abbia fatto una buona impressione.

Il monitor centrale è lontanissimo e il fov sembra impostato male... un po' come se gli schermi fossero vicini... diciamo che sembra impostato per un volante dal corpo motore molto meno profondo..

Il triplo è un sistema dal gran potenziale, ma va settato meticolosamente, altrimenti offre una visuale tutt'altro che naturale ed è buono solo per fare scena.

In questo caso il monitor centrale va messo a filo sopra il corpo motore dell'Integrale e spostato in avanti (quanto esattamente dipende dalla diagonale, non capisco se siano dei 32" o dei 40").

I monitor laterali spostati di conseguenza in avanti e, una volta scelta la loro angolatura (30°\45°\60°), la visuale del sim va settata di conseguenza (inserendo bene tutte le misure richieste) e va ovviamente attivato il rendering monitor separato. 

 

Ripeto, è una sensazione che ho guardando i video (magari ingannano più del dovuto), ma mi sembra proprio che il loro monitor surround richieda una completa rivisitazione.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo tanto piu' che io uso un monitor solo, ma a distanza ravvicinata (sopra il corpo motore).

Ripeto se quella e' la sensazione del triplo schermo, non mi ha impressionato, probabilmente non era immersivo (e vicino) come doveva essere, ma non possiamo farne una colpa a DEM, stavano in uno standino di pochi mq con due postazioni, hanno gia' fatto il miracolo.

La migliore immersione che ho avuto (e che probabilmente mi ha rovinato per sempre) sono stati i primi 30 secondi che ho fatto con l'oculus al Mugello appena mi e' arrivato, sembrava letteralmente di essere in pista. Poi la mia testa ha cominciato a girare... probabilmente anche per i miei difetti di vista (ipermetropia, astigmatismo e presbiopia).

Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo tanto piu' che io uso un monitor solo, ma a distanza ravvicinata (sopra il corpo motore).

Ripeto se quella e' la sensazione del triplo schermo, non mi ha impressionato, probabilmente non era immersivo (e vicino) come doveva essere, ma non possiamo farne una colpa a DEM, stavano in uno standino di pochi mq con due postazioni, hanno gia' fatto il miracolo.

La migliore immersione che ho avuto (e che probabilmente mi ha rovinato per sempre) sono stati i primi 30 secondi che ho fatto con l'oculus al Mugello appena mi e' arrivato, sembrava letteralmente di essere in pista. Poi la mia testa ha cominciato a girare... probabilmente anche per i miei difetti di vista (ipermetropia, astigmatismo e presbiopia).

Non ho provato l'oculus pero ti posso dire che pur non avendo problemi di vista il 3D dopo un po' mi dà molto fastidio

Link to comment
Share on other sites

Il 3d dell'Oculus Rift è un 3d "naturale"... come avviene nella realtà, semplicemente ogni occhio si guarda la sua immagine e poi il cervello le combina. 

Quindi è difficile che il fastidio del visore sia dovuto all'effetto 3d in sé (ammenoché l'ipd non sia settato male nel pannello di controllo).

 

A creare problemi potrebbe essere uno (o un mix) di questi motivi:

_risoluzione bassissima in relazione al tipo di utilizzo

_frequenza di aggiornamento dell'immagine troppo bassa in relazione al tipo di utilizzo

_fisionomia delle lenti usate

_lag del sistema di tracciatura troppo elevato per alcune menti intolleranti

_difetti visivi complessi dell'utilizzatore

_il semplice fatto di muoversi nella realtà virtuale, mentre si è seduti nella realtà reale (sempre da imputare a menti piuttosto sensibili e intolleranti)

 

Si usava dire che con la VR potesse per alcuni utenti essere difficile digerire l'esperienza inizialmente, per poi abituarsi.

Nel mio caso è andata esattamente all'opposto: col dk1 mai un fastidio e gasatura a bestia... col dk2 gasatura iniziale per poi diventare intollerante a tutti i suoi difetti... molti dei quali erano i soliti visti sul dk1, altri invece erano "nuovi di zecca", vedi le ABERRAZIONI CROMATICHE, il fov diminuito... ero arrivato a un punto che non riuscivo più a guardarci dentro.

Poi scoprii il vincente abbinamento di sweetFX alla VR e tornai felice... a un certo punto non bastò più neanche quello.

Penso che il mio cervello avesse una gran FAME di definizione e qualità dell'immagine.

Spero che i nuovi visori in uscita siano avaaaaanti....

Link to comment
Share on other sites

Il 3d dell'Oculus Rift è un 3d "naturale"... come avviene nella realtà, semplicemente ogni occhio si guarda la sua immagine e poi il cervello le combina. 

Quindi è difficile che il fastidio del visore sia dovuto all'effetto 3d in sé (ammenoché l'ipd non sia settato male nel pannello di controllo).

 

A creare problemi potrebbe essere uno (o un mix) di questi motivi:

_risoluzione bassissima in relazione al tipo di utilizzo

_frequenza di aggiornamento dell'immagine troppo bassa in relazione al tipo di utilizzo

_fisionomia delle lenti usate

_lag del sistema di tracciatura troppo elevato per alcune menti intolleranti

_difetti visivi complessi dell'utilizzatore

_il semplice fatto di muoversi nella realtà virtuale, mentre si è seduti nella realtà reale (sempre da imputare a menti piuttosto sensibili e intolleranti)

 

Si usava dire che con la VR potesse per alcuni utenti essere difficile digerire l'esperienza inizialmente, per poi abituarsi.

Nel mio caso è andata esattamente all'opposto: col dk1 mai un fastidio e gasatura a bestia... col dk2 gasatura iniziale per poi diventare intollerante a tutti i suoi difetti... molti dei quali erano i soliti visti sul dk1, altri invece erano "nuovi di zecca", vedi le ABERRAZIONI CROMATICHE, il fov diminuito... ero arrivato a un punto che non riuscivo più a guardarci dentro.

Poi scoprii il vincente abbinamento di sweetFX alla VR e tornai felice... a un certo punto non bastò più neanche quello.

Penso che il mio cervello avesse una gran FAME di definizione e qualità dell'immagine.

Spero che i nuovi visori in uscita siano avaaaaanti....

Io sono tra TV 46" fullHD e monitor 32" 4k e prima di passare ad un visore ci penserei molto molto su, al momento non mi entusiasmano per nulla

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.