Jump to content

Ma quanto è difficile la carriera AC


cirodts

Recommended Posts

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirodts

    30

  • Mortos

    8

  • atchoo

    7

  • Robbiexsstar

    5

Per quanto riguarda gare che non si possono vincere per via del mezzo, bene io la trovo genialata (se pur frustrante), non si può vincere sempre ma non è questo il punto, io credo che cercare il gap di macchine molte più forti della tua ti portano incosciamente a raggiungere il limite stesso della macchina, e in questo modo impari a capire meglio le macchine e a guidarle bene, quindi ritengo questo fattore implementato nel gioco un dato didattico, solo andando fuori per cercare la curva del secolo si impara realmente a conoscere i limiti!

se in una gara con le 500, ti piazzano un F1, la gara è impossibile e al secondo giro ti doppia.. che impari? è il caso dell'evento della sls, dove ci ha messo una f458 s3, che è praticamente una gt, che senso ha farla gareggiare conto sportive stradali? ti rifila 10 secondi al giro.. non è una gara, è una cosa senza senso..
Link to comment
Share on other sites

 

se in una gara con le 500, ti piazzano un F1, la gara è impossibile e al secondo giro ti doppia.. che impari? è il caso dell'evento della sls, dove ci ha messo una f458 s3, che è praticamente una gt, che senso ha farla gareggiare conto sportive stradali? ti rifila 10 secondi al giro.. non è una gara, è una cosa senza senso..

 

 

Sono d'accordo con te e infatti uno dei limiti di questa carriera è la poca varietà degli eventi.

O ci sono eventi in modalità "Time Attack" oppure gara.

Sarebbe stato più avvincente aggiungere delle prove di abilità tipo riuscire ad uscire dal Eau Rouge con una certa vettura ad una certa velocità, giusto per far capire meglio come si affronta quel tipo di curva.

Oppure effettuare una gara senza contatti, oppure senza uscire mai di pista, oppure mettendo solo 2 ruote sui cordoli, oppure partire dalla pole position e vincere con un distacco di almeno tot tempo, oppure riuscire ad effettuare tot giri consecutivi entro un limitato range (del tipo fai 4 giri consecutivi in 1.14,500 con differenza massima di 2 decimi tra un giro ed un altro) ecc...

 

Fare gare dove si parte sempre ultimi non ha nulla di formativo.

Link to comment
Share on other sites

Punti di vista, partire sempre ultimo potrebbe essere utile ti insegna anzitutto a non avere fretta di superare pena contatto e uscita di pista, ti insegna ad affrontare l'inizio gara gestendo lo stress, ti insegna ad effettuare sorpassi efficaci, ti insegna sopratutto a gestire lo stress. (che poi se non ho capito male più avanti nella carriera ci saranno anche le classifiche giusto?)

Non ho ancora effettuato la sfida della sls ma onestamente non troverò drammatico avere un avversario con un auto più forte ne lo trovo una scelta discutibile! L'unica scelta discutibile sono le penalità insensate.

Le altre possono piacere o non piacere, ma di certo non sono queste motivo per etichettare la carriera un flop.

Tutte le sfide postate da Robbie sono interessante, ma per la maggior parte dei giocatori penso siano cose che renderebbero la carriera ancora più noiosa.

La cosa più bella sarebbe stata la multimedialità, ovvero come era un tempo per need for speed se non sbaglio, cominci come esordiente e vai avanti nei vari campionati facendo appunto una carriera ma capisco perfettamente che non è quello lo scopo di questo titolo.

Comunque adesso ho cominciato il campionato T1, un 11 posto (non mi ero reso conto di non poter uscire senza considerarlo un ritiro), un settimo e un terzo posto, difficile molto difficile, bisognerebbe crearsi un propiro setting per ogni circuito sulle lotus perchè la AI viaggia in modi assurdi in termini di velocità massima e di percorrenza di curva, con il setting di base mi è impossibile stargli dietro senza commettere una quantitativo imbarazzante di errori, strana belva la lotus a momenti sembra perdonarti tutto a momenti se ne parte come se stessi sul sapone, ho ancora difficoltà a capirla.

Una cosa che trovo poco convincente invece sono le dinamiche di collisioni, non mi sembrano molto ben fatte, spesso sembrano essere concepite per penalizzare solo il pilota umano, nessuno ha notato questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

Punti di vista, partire sempre ultimo potrebbe essere utile ti insegna anzitutto a non avere fretta di superare pena contatto e uscita di pista, ti insegna ad affrontare l'inizio gara gestendo lo stress, ti insegna ad effettuare sorpassi efficaci, ti insegna sopratutto a gestire lo stress. (che poi se non ho capito male più avanti nella carriera ci saranno anche le classifiche giusto?)

Non ho ancora effettuato la sfida della sls ma onestamente non troverò drammatico avere un avversario con un auto più forte ne lo trovo una scelta discutibile! L'unica scelta discutibile sono le penalità insensate.

a me piacciono le gare, la competizione, quindi anziche avere posizioni predefinite, io vorrei poter fare le qualifiche (certo, per fare questo serve un'ia competitiva anche a parita di di auto). magari dei mini campionati, preceduti da petenti per sbloccarli, acquistare auto per poterci partecipare etc (un po in stile gran turismo), serve un po di vita a sta carriera che è solo un'accozzaglia di eventi messi li uno dopo l'altro imho.. e le gare devono sembrare gare, inutile che mi metti a gareggiare con auto che sono di un'altra categoria, non è che lo trovo drammatico ne ci perdo il sonno, è che non ne capisco proprio il senso.. va bhe, come detto, punti di vista
Link to comment
Share on other sites

Mi trovi d'accordo sulla carriera è quello che intendevo con il termine "multimedialità", magari con un po di feedback in futuro kunos migliorerà qualcosa!

Però una carriera così è impegnativa e dispiendosa per una software house specie se indipendente!

Altra cosa che devono assolutamente migliorare e questo è un piccolo off topic, regolamentare le LAN free.

Ci sono troppi piloti il cui unico scopo è partecipare a un destruction derby

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.