Ma quanto è difficile la carriera AC - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ma quanto è difficile la carriera AC

Recommended Posts

Posted

Secondo me AC e meglio giocarci solo on.line e in hotlap, la carriera è proprio da evitare nel modo più assoluto, non è possibile che ogni giorno io mi dabba inc....re a causa del  livello di difficoltà che a parità di percentuale varia mostruosamente da un circuito all altro e spesso anche a 82% è impossibile gareggiare con gli altri.

Ci rinuncio per adesso poi magari ci riproverò coi i prossimi update sperando che la situazione migliori.

Posted

Nel menu carriera indica che sono sesto in griglia e invece sono decimo,difficoltà AI, imposto 100% oppure 88% è la difficoltà non varia allora penso che se ci sono errori cosi evidenti è facile che ce ne siano tanti nascosti, esempio chi mi dice che nelle impostazione dell aderenza c è green solo sulla mia auto e optimun sulle altre? oppure che le mie gomme a mescola morbida si usurano molto più velocemente di quelle dell  AI, e perciò la carriera risulta avvolte estremamente difficile.

Posted

Siamo soli in questo universo?

Scherzo...;)

:excl:

Posted

Secondo me AC e meglio giocarci solo on.line e in hotlap, la carriera è proprio da evitare nel modo più assoluto, non è possibile che ogni giorno io mi dabba inc....re a causa del  livello di difficoltà che a parità di percentuale varia mostruosamente da un circuito all altro e spesso anche a 82% è impossibile gareggiare con gli altri.

Ci rinuncio per adesso poi magari ci riproverò coi i prossimi update sperando che la situazione migliori.

Imposta la difficoltà al 100%, usa il live timing by RSR, modifica le impostazioni degli eventi (notepad/blocco note) con i parametri necessari per il pro rank... E corri!

Visto che in alcuni eventi è matematicamente impossibile vincere la medaglia d'oro, e tutto gira attorno allo sbloccare nuove serie, tanto vale farlo con una motivazione in più!

Posted (edited)

Imposta la difficoltà al 100%, usa il live timing by RSR, modifica le impostazioni degli eventi (notepad/blocco note) con i parametri necessari per il pro rank... E corri!

Visto che in alcuni eventi è matematicamente impossibile vincere la medaglia d'oro, e tutto gira attorno allo sbloccare nuove serie, tanto vale farlo con una motivazione in più!

quoto

Edited by cirodts
Posted

Se un gioco non rende possibile la vittoria al giocatore umano, è un gioco fatto male.

Con una Mc laren i primi 9 li stacco subito, il primo invece è talmente veloce che mi stacca in un modo imbarazzante, tutto questo mi fa una rabbia!!! perchè a me piace da pazzi questo gioco ma purtroppo ha questo problema della carriera.

Posted

Se un gioco non rende possibile la vittoria al giocatore umano, è un gioco fatto male.

o fatto bene, dipende, dai punti di vista. io non voglio un'ai che mi rende le cose facili, che mi fa rimontare, con le quale devo partire ultimo per poi superarli a decine in 5 giri.

voglio un'ia con cui gareggiare nel modo piu realistico possibile. deve essere una gara, di quelle toste.. se mi qualifico ottavo, devo lottare per quella posizione in gara, non devo per forza vincere..

in ac al momento, escluse alcune combo, è pessima in ogni caso.. in "carriera", per renderti le cose difficili (perche l'ia è lentissima in generale), ti fan gareggiare contro auto impossibili (che senso ha gareggiare con la sls contro una f458 s3 me lo devono spiegare), non è divertente, non sa di gara, e non ha il minimo senso per come vedo io le cose. ed è noiosa da morire, un evento dietro l'altro con gare che sanno di niente, al solo scopo di sbloccare altri eventi, tutti uguali alla fin fine..

Posted

Infatti sls contro 458 s3 io non mi sono divertito affatto non c è storia,oggi io con Mc laren campionato gt3  ad Imola 98% ed è stato facilissimo, al mugello invece impossibile raggiungere la prima auto "Mc laren".

Posted

Ho comprato da soli 3 giorni questo fantastico simulatore, e le sensazioni che il mio g27 mi restituisce sono fantastiche veramente sembra di guidare, e lo noto subito da come sono una letteralmente una pippa a guidare macchine a trazione posteriore, mentre da come sono "bravino" a guidare le trazioni anteriori.

La carriera è bella tosta, vengo proprio adesso da una vittoria in n3 un caso, perchè ho sempre difficoltà a vincere, ma nei monomarca me la gioco un po meglio, per comodità però sto guidando con il sequenizale al volante per cui una simulazione a metà... Ho dovuto settare la difficoltà degli avversari al 90 percento, di base sono troppo fuori la mia portata.

Per quanto riguarda gare che non si possono vincere per via del mezzo, bene io la trovo genialata (se pur frustrante), non si può vincere sempre ma non è questo il punto, io credo che cercare il gap di macchine molte più forti della tua ti portano incosciamente a raggiungere il limite stesso della macchina, e in questo modo impari a capire meglio le macchine e a guidarle bene, quindi ritengo questo fattore implementato nel gioco un dato didattico, solo andando fuori per cercare la curva del secolo si impara realmente a conoscere i limiti!

Ciò che trovo note dolenti sono la ia degli avversari, io non sono un drago della guida ma staccano sempre cautamente, riesco a recuperare tantissimo solo in delle staccate, poi nel resto del circuito mi danno filo da torcere, ma nelle curve tecniche riesco sempre a essere abbastanza più veloce! Altra cosa che non mi piace in alcune situazioni sembrano essere dei kamikaze la cui unica ragione di vita è quella di buttarti fuori pista come neanche nelle peggior lan da bar.

Altra cosa che reputo insopportabile sono le penalitè, messe li cosi solo per darti fastidio, a volte tagli preciso sul cordolo e ti scattano i 5 secondi con relativa madonna, a volte esci troppo forte ti ritrovi sull'erba e come se questa non fosse già di per se una bella punizione per il tuo errore ecco che scattano i 5 secondi, ti trovi ad affrontare una curva ti tamponano e ti costringono ad effettuare un taglio che non volevi fare.. scattano i 5 secondi! In sostanza sti 5 secondi sembrano messi li solo per farti imprecare, non hanno la benchè minima funzione logica a mio modo di vedere!

Tolti questi aspetti che mi fanno storcere un po il naso, la trovo abbastanza divertente, si magari un po noiosa ma tutto sommato divertente, e bella difficile cosa che a me piace, esultare anche per il bronzo è figo!  :thumbsup:

Tutto sommato la trovo molto difficile, bellissima e stimolante. Con alcune note dolenti sopratutto nei 5 secondi che andrebbero proprio cambiate!

Posted

Molto utile il punto di vista di qualcuno che non ha una lunga esperienza di simulatori.

Il sistema di penalità dovrebbe essere rivisto radicalmente nell'aggiornamento di marzo, mentre per l'AI stanno lavorando per renderla più competitiva.

Tieni presente che questa AI è la prima che viene creata dalla Kunos Simulazioni e, a quanto hanno dichiarato, ha come limite quello di essere gestita in maniera identica per ogni tipologia di vettura.

Ovviamente questo si ripercuote sulle prestazioni dei piloti virtuali quando guidano alcune vetture.

Se l'AI viene settata per essere competitiva con le auto da corsa, difficilmente potrà guidare efficacemente le 500 e viceversa.

E' un lavoro lungo e bisogna portare un po' di pazienza, visto e considerato che rispetto alla concorrenza non hanno grande esperienza in fatto di intelligenza artificiale.