Jump to content

Recommended Posts

Ho provato le impostazioni consigliate da Aris, che consistono nel mio caso nel ridurre la forza del CSW da 150 a 100 e, ovviamente, l'unico effetto è quello di ridurre di un fattore moltiplicativo (cioè ridurre del 33%) tutte le forze prodotte dal volante, siano esse costanti oppure oscillanti. Il risultato netto è che praticamente non si sente più la perdita di grip, perché l'oscillazione copre l'indebolimento della forza (si dovrebbe dire "momento della forza", ma ci capiamo lo stesso) che corrisponde a una perdita di aderenza. Ripeto, i dati della telemetria che ho postato ieri non sono sensazioni. Quei dati dicono che su un giro di pista la forza media, a parità di settaggi, è calata del 23% e che i picchi di forza sono aumentati del 16%. Sarà stata una scelta, la quale però non mi vede per niente d'accordo. Se la nostra macchina da strada avesse lo sterzo che vibra in quel modo (in curva, perché forse non l'ho detto, ma le vibrazioni si producono in curva, non in rettilineo), correremmo immediatamente dal gommista a farci rifare la bilanciatura.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    26

  • Saetta McQueen

    13

  • Luca782005

    12

  • MaoZeTung

    10

Prima della schermata nera stavo facendo caso a quello che avevi scritto. Effettivamente il FFB è meno forte e ha dei picchi più alti, tra l'altro non sempre prevedibili.

Link to comment
Share on other sites

Ho girato al'ring con la M3 nuova, credevo di avere fatto un giro a palla e mi sono ritrovato 15 secondi più lento del mio precedente record... :asd:
Spero resettino i record precedenti a questa versione, visto che il nuovo modello delle gome è un pelo men gripposo. A me piace di più in quanto più graduale e verosimile (parlo di semislick e street)...

 

Per il FFB nessun problema....

Link to comment
Share on other sites

Io ho riscontrato ancora una volta la schermata nera. Il gioco gira, si sente l'audio in sottofondo, ma lo schermo è nero e devo per forza di cose uscire.

..................

 

Hai provato con ALT+TAB?

 

Se senti l'audio vuol dire che la finestra in-game si è aperta.

 

 

Qualche mese fa una volta è capitato anche a me perché nel frattempo si era aperto bandicam.

Link to comment
Share on other sites

Con ALT+TAB posso rientrare sul desktop o sul launcher. Non mi si è aperto alcun programma e i log contengono una marea di errori.

Ho pubblicato tutto sul forum ufficiale.

Sinceramente parlando, 'ste cose mi fan girare le balle: ho sul PC indie in alpha che danno meno problemi di AC (che me ne dava meno quando ancora non era uscita la 1.0 RC).

Link to comment
Share on other sites

Io ho riscontrato ancora una volta la schermata nera. Il gioco gira, si sente l'audio in sottofondo, ma lo schermo è nero e devo per forza di cose uscire.

Nei log ho trovato DEVICE DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG, ho provato a fare di tutto e, ovviamente, AC è l'unico gioco con cui ho problemi.

Ora apro un "ticket" sul forum e lo riaccantono per un po'...

praticamente siamo complementari :thumbsup:

 

a me sparisce l'audio in game e a te il video, se mettiamo insieme due cose riusciamo a fare una gara :jump:

Link to comment
Share on other sites

Per tirare in ballo di nuovo la AI ... ok, è migliorata ma ho notato una cosa strana: ieri provavo a Silverstone National, piccolo test con AI al 95 per vedere a questo valore come si comporta. Naturalmente li passo tutti e piano piano con andatura tirata spariscono in lontananza. Faccio un errore, mi riprendono e tirando alla stessa maniera faccio fatica a riprenderli. Cioè, sembra quasi che il comportamento/abilità sia diverso tra quando li hai dietro e quando sono davanti.

Allo stesso modo mi è successo di raggiungere il primo tirando molto e poi una volta passato questo sparisce velocemente in lontananza ... ovvero comportamento diverso rispetto a quando era davanti

 

:doubt:

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Per tirare in ballo di nuovo la AI ... ok, è migliorata ma ho notato una cosa strana: ieri provavo a Silverstone National, piccolo test con AI al 95 per vedere a questo valore come si comporta. Naturalmente li passo tutti e piano piano con andatura tirata spariscono in lontananza. Faccio un errore, mi riprendono e tirando alla stessa maniera faccio fatica a riprenderli. Cioè, sembra quasi che il comportamento/abilità sia diverso tra quando li hai dietro e quando sono davanti.

Allo stesso modo mi è successo di raggiungere il primo tirando molto e poi una volta passato questo sparisce velocemente in lontananza ... ovvero comportamento diverso rispetto a quando era davanti

 

:doubt:

 

Questo è sempre stato il problema dell'AI di Assetto Corsa.

 

Inizialmente solo il primo faceva tempi di rilievo mentre dalla seconda posizione in giù facevano tempi ridicoli.

Nelle versioni RC avevano migliorato un po' la situazione, ma permane sempre una arrendevolezza eccessiva dell'AI una volta che è stata superata.

In sostanza quando te la sei messa alle spalle, la AI smette di spingere e inizia ad alzare il ritmo anche di 3 secondi al giro.

 

Nella versione RC avevo notato che in alcune sfide della carriera il leader della corsa era esageratamente veloce (se non ricordo male l'ho riscontrato nella sfida a Monza tra Mp4/12 e Ferrari 458, quest'ultima guidata dall'AI.)

In quel caso la AI mi rifilava qualcosa come 3 secondi al giro, mentre io, al secondo posto, rifilavo 3 secondi al resto del gruppo.

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda l'altro giorno ho provato ad attivare le luci ma guardando il replay non si vede nulla. provavo la mod seat leon cup...è un problema delle mod?con le auto originali funzionano le luci?

Link to comment
Share on other sites

ma onestamente, in cosa sarebbe migliorata l'ia? per me è a livelli osceni.. ho fatto una prova, f40 vs f458, sls e mp4 12c a spa, scandalosi! lenti in modo assurdo, e senza un briciolo di combattività..

imho la migliore ia (si fa per dire) rimane quella delle prime release, si ti tamponavano, erano sempre lenti, ma almeno le gare ricordavano, da lontano, quelle reali

scusate la domanda l'altro giorno ho provato ad attivare le luci ma guardando il replay non si vede nulla. provavo la mod seat leon cup...è un problema delle mod?con le auto originali funzionano le luci?

nel senso che vedi i fari accesi ma non proiettano luce? è normale, è una pecca del motore grafico, ed è la ragione per cui non ci sara il ciclo giorno/notte su ac.. Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.