Black Box Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 (edited) Edited December 15, 2014 by Black Box
Tjetbenz Posted December 15, 2014 Author Posted December 15, 2014 azz mi metti in crisi se lo prendi facci sapere come ti trovi rispetto al t500rs Certo ma dovrei mettere in vendita il t500rs e tenermi la pedaliera oppure vendere il bundle completo In cosa non ti ha convinto rispetto al t500RS? Simulare gli autobus non era più la stessa cosa. Ah.. e poi la pedaliera (quella che si può cambiare e che cmq nel t500 ti fanno pagare 100 euro). IO un'automobile con lo sterzo che si muove come quello del t500 e che ha quel livello di pastosità non l'ho mai sentito. Ma forse lo sterzo della foto che ho postato prima ha un feeling simile.. Premesso che non voglio polemizzare con nessuno e che non ho nessun interesse personale (il mio tx l'ho gia' venduto per il csw2 a chi lo ha provato a casa mia dopo aver provato anche il t500rs) vorrei solo dare un indirizzo giusto per la scelta di Tjetbenz: 1) ti hanno risposto due persone (io e Filodream, ma soprattutto lui) che di volanti ne hanno avuti (avuti non provati) tanti e che sono passati direttamente da un t500 ad un tx o t300, 2) ci sono recensioni provenienti da fonti molto qualificate (insidesimracing) che confermano che il t300 e' migliore come feeling e reattivita' 3) secondo me la Thrustmasters, se avesse creduto nell'hardware del t500 non avrebbe cambiato sistema per i nuovi volanti che continua a pubblicizzare in tutte le manifestazioni del settore. L'unico neo e' la pedaliera, ma secondo me dal punto di vista del solo volante la scelta e' obbligata, poi fai tu No ragazzi io ringrazio tutti gli utenti che hanno partecipato alla discussione. Grazie a voi ho le idee più chiare anzi direi chiarissime. Vado di t300rs devo solo organizzarmi con il t500rs il tuo discorso non fa una piega
davide69 Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 Se mi permetti, aggiungo anch'io quella che poi a tutti gli effetti è un ovvietà...ma che è sempre meglio rimarcare: chi compra un tx/t300 compra l'immediato futuro (motore brushless), chi compra oggi un t500 compra il passato (motore brushed)...
Tjetbenz Posted December 15, 2014 Author Posted December 15, 2014 Se mi permetti, aggiungo anch'io quella che poi a tutti gli effetti è un ovvietà...ma che è sempre meglio rimarcare: chi compra un tx/t300 compra l'immediato futuro (motore brushless), chi compra oggi un t500 compra il passato (motore brushed)... Io lo comprai più di un anno fà
Monac Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 (edited) Se mi permetti, aggiungo anch'io quella che poi a tutti gli effetti è un ovvietà...ma che è sempre meglio rimarcare: chi compra un tx/t300 compra l'immediato futuro (motore brushless), chi compra oggi un t500 compra il passato (motore brushed)... Io lo comprai più di un anno fà ma vendi il t500 o ti tieni la pedaliera? Io con il T500 mi sto trovando benissimo, tutt'altro pianeta rispetto al g25, non lo cambio sicuramente, al massimo fra una annetto per il V2 della fanatec, dopo che avrò capito come andrà. Edited December 15, 2014 by Monac
Tjetbenz Posted December 15, 2014 Author Posted December 15, 2014 Se mi permetti, aggiungo anch'io quella che poi a tutti gli effetti è un ovvietà...ma che è sempre meglio rimarcare: chi compra un tx/t300 compra l'immediato futuro (motore brushless), chi compra oggi un t500 compra il passato (motore brushed)... Io lo comprai più di un anno fà ma vendi il t500 o ti tieni la pedaliera? Io con il T500 mi sto trovando benissimo, tutt'altro pianeta rispetto al g25, non lo cambio sicuramente, al massimo fra una annetto per il V2 della fanatec, dopo che avrò capito come andrà. Devo decidere se vendere in blocco o tenermi solo la pedaliera e vendere il volante. Se vendo in blocco l'idea era quella di abbinare al t300rs la clubsport v1 ma da gamestop (99euro nuova) a quanto pare nella mia zona è introvabile.
Monac Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 in realtà i volanti dei camion si guidano con un dito grazie alla potente idroguida.
davide69 Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 Dài Monac, nessuno vuole sminuire il t500, che ha avuto il pregio di dare una svegliata al mercato dei volanti commerciali. Ma va dà sè che oggi il brushless è la nuova frontiera in questa fascia di prezzo. In attesa che tra qualche anno arrivi a prezzi concorrenziali il direct drive. Il tx/t300 rappresenta un salto in avanti che, vuoi o non vuoi, ha reso il t500 e tutto il resto abbastanza obsoleto. Anche la v2 fana monta un brushless...c'è poco da fare. Semmai può avere senso parlare di sistema a cinghia o ingranaggi, questo sì. Ma sul motore che li deve trascinare...direi proprio di no.
Monac Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 Dài Monac, nessuno vuole sminuire il t500, che ha avuto il pregio di dare una svegliata al mercato dei volanti commerciali. Ma va dà sè che oggi il brushless è la nuova frontiera in questa fascia di prezzo. In attesa che tra qualche anno arrivi a prezzi concorrenziali il direct drive. Il tx/t300 rappresenta un salto in avanti che, vuoi o non vuoi, ha reso il t500 e tutto il resto abbastanza obsoleto. Anche la v2 fana monta un brushless...c'è poco da fare. Semmai può avere senso parlare di sistema a cinghia o ingranaggi, questo sì. Ma sul motore che li deve trascinare...direi proprio di no. obsoleto mi sembra un tantino esagerato, il t500 costa ancora più di 400 euro su amazon , anzi costa qualcosa in più di quando l'ho preso io in primavera.
atchoo Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 Il fatto che sia superato come "idea progettuale" non vuol dire che i componenti utilizzati siano regalati. Il motore è comunque bello tosto e la pedaliera massiccia. Qualche post fa l'avevo solo accennato, ma il complottista che è in me sospetta che il T300 venga venduto con quell'orrida pedaliera per non penalizzare troppo il T500. Fino a esaurimento delle scorte, ovviamente, quando uscirà un T300+, con pedaliera all'altezza. E allora i mercatini pulluleranno di T300!
Recommended Posts