Problemi audio 1.0RC - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Luca Sodano:

About 10h non-stop balancing volumes here and there. I'm done.

Eheh yes some issues still there. Next update will come with better volume balance and hopefully fixes for common audio issues.

Posted

Sì, alla Kunos sono bravi e grandi lavoratori, lo sappiamo tutti. Però, p**ca miseria, sempre a tappare i buchi dopo aver rilasciato il programma. Lo dimostra la caterva di updates e di bug-fixes che sempre seguono l'uscita di una release. Ma perché non provarlo a dovere prima di caricarlo su Steam, questo che rimane indubbiamente un bellissimo simulatore!

Posted

...sbirciavo un altro forum e il discorso era totalmente diverso persone che dicevano che in cuffia il sound era ''fantastico'' io non so' qui che ***** vi prende!!

Niente, odiamo i kunos e vogliamo distruggere assetto corsa con affermazioni casuali

Scherzando si dicono le amare verita'! Cio' che mi lascia perplesso e' sparare su di un comparto in piena fase d'evoluzione, credete veramente che ascoltino i vostri commenti da sapientoni del suono? Si puo'tranquillamente esprimere un concetto senza spavalderia denigrando il lavoro altrui!!

Hanno aspettato la 1.0 RC (che sta per release candidate, ovvero versione candidata ad essere la finale, in pratica non dovresti cambiare quasi piu' niente) per fare un intervento a cuore aperto, ovvero cambiare completamente motore audio... e' una cosa che non sta in cielo ne in terra, hanno testato per due anni una versione e dalla 0.22.9 alle 1.0 rc buttano tutte alle ortiche (limitatamente all'audio)... ma allora che cavolo abbiamo testato fino ad ora? il nulla, proprio il nulla...

Il video eccellente ma l audio non ci siamo proprio, in alcune auto è identico in altre peggiorato, fmod ..tanta evoluzione con 0 risultati.

Posted

Con l'aggiornamento di ieri il bilanciamento dell'audio 5.1 è migliorato moltissimo (bravo Luca). Adesso La P4/5 Competizione urla quasi come una F1 e forse è l'unica che evidenzia un certo allungo (audio), la Z4 GT3 ha una buona resa audio e piena di effetti (a mio avviso è la migliore tra tutte quelle che ho provato), la SLS proprio non mi piace e cmq l'audio è più basso delle altre (anche dalle telecamere esterne). Ieri sera ho provato praticamente tutte le GT, oltre a qualche stradale, e il passo in avanti c'è stato ed è evidente. Il problema è che a volte l'audio è sporco, confusionario, ma questa credo sia una caratteristica dell'FMod.

Il sub va messo al massimo del volume altrimenti non si sente nulla. Al riguardo ho alzato di 10db (di più il sistema non me lo fa fare)  il suo volume da: settings/bilanciamento dei canali.

Tutto sommato e considerate le problematiche precedenti, per adesso hanno fatto un buon lavoro. 

Posted

Si decisamente meglio, macchina piu' macchina meno... buona ad esempio la 458 gt2 e nettamente migliorata laferrari... sempre pessima la 98t... dai, speriamo

Posted

Ora il cursore del volume dei pneumatici funziona.

Rimane sgradevole e irrealistico, secondo me, il rumore prodotto dalle sospensioni (o comunque dal telaio, dalla carrozzeria, dagli elementi interni) quando la macchina passa sopra un cordolo o un'asperità. Si sente in particolare salendo sulla Trento-Bondone (io l'ho fatta con la 500) con stile di guida turistico, un po' perché con il motore a basso regime si sentono di più gli altri effetti, un po' forse perché, visto lo scenario, si è più portati a confrontare i rumori con quelli che sentiamo con la nostra auto di tutti i giorni. Il rumore di "nacchere" che si sente sulla 500 di AC non ha niente a che vedere con i suoni ovattati che si sentono sulle moderne auto, abbondantemente insonorizzate. Si tratta di sottigliezze, certo. Ma noi beta-tester vogliamo che Assetto Corsa sia perfetto!

Posted

Si decisamente meglio, macchina piu' macchina meno... buona ad esempio la 458 gt2 e nettamente migliorata laferrari... sempre pessima la 98t... dai, speriamo

Ma non è che avevi installato qualche sound mod? Strano, per me il suono della 98t è orgasmico, sopratutto nelle riprese esterne! 

Ho provato anche la f40 e la zonda, e noto un suono più corposo, ma mancano i borbottii e scoppietii vari in rilascio. Immagino debbano ancora ricampionarli, speriamo che ci siano tutti nella 1.0 finale.

Io comunque ascolto l'audio con le cuffie, quindi non so se valgono le stesse considerazioni per il 5.1.

Posted

Anche io in cuffia... no nessuna mod... io parlo sempre dei suoni abitacolo... la 98T ancora e' molto sotto a come era... ovattata e il suono del turbo si sente poco...

Posted

idem, cuffia 5.1 (nativa9 o impianto audio Onkio 5.1. AC pulito

Allego un video postato da poco con una buona cattura dell'audio (458 Speciale)