TurboGigi Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Anche se nelle impostazioni audio abbasso al minimo (per es.) gli pneumatici, stridono lo stesso in modo assurdo e coprono quasi il motore.... Ma...in stereo? Strano, io non ho notato nulla del genere... Se faccio riferimento alla configurazione di default, in stereo si sente meglio. In 5+1 il problema principale sta nello sbilaciamento dei volumi. Ho parzialmente risolto azzerando totalmente tutti i livelli degli effetti, ma con le auto stradali gli pneumatici (per esempio) stridono lo stesso tanto se rapportate al volume del motore e dopo un po' diventa stancante da ascoltare, con le GT3 (Z4 GT3) invece la situazione migliora molto in quanto le ruote non stridono e quindi posso alzare il volume generale. Se ci fosse stata la regolazione del volume del motore nel menù o nel file del config audio avrei potuto ribilanciare tutto, ma purtroppo al momento non esiste tale regolazione. Nel 5+1 l'effetto della perdita di aderenza dello pneumatico si sente solo nel lato della ruota che ha perso aderenza e aumenta di volume all'aumentare della perdita di aderenza, quindi sembra funzionare veramente bene.
TurboGigi Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Ho aggiornato la Mod URD con la loro patch audio appena uscita e devo dire che merita.
Saetta McQueen Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) l'audio per me è al momento una grandissima delusione (non vi dico la faccia che ho fatto quando ho sentito quello della 458gt2...) e mi riferisco all'audio dentro l'abitacolo. comunque, mi lamentavo anche prima di questo aspetto... è decisamente migliore quello del replay. concordo con le considerazioni espresse da panda R1 ad inizio discussione. prima che qualcuno cominci a dire "certo ma se ascolti con le cassettine da pc...", faccio presente che il pc è collegato all'HI-Fi, solo due canali ma di qualità (Dac Cambridge Audio Dac Magic + NAD C352 + casse da pavimento Chario Syntar VI MK2 + cavetteria varia). Edited October 18, 2014 by Saetta McQueen
2slow4u Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Ma e' évidente che stanno lavorando sul comparto suono e' inutile stare li a sentenziare oppure dire quello sembra, quello e', c'era un problème grave (non si sentiva il motore avversario) e hanno risolto bravi Kunos, per il resto sono persone validissime al difuori della norma direi, e faranno un suono da paura!! Si, ma pork@ put@ng@, la vogliamo finire con sta storia? Qui non si "sentenzia" una mazza, si sta semplicemente discutendo, e' ancora possibile farlo su sto c azzo di forum o no? Ma che due maroni!
kiko76 Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Ma e' évidente che stanno lavorando sul comparto suono e' inutile stare li a sentenziare oppure dire quello sembra, quello e', c'era un problème grave (non si sentiva il motore avversario) e hanno risolto bravi Kunos, per il resto sono persone validissime al difuori della norma direi, e faranno un suono da paura!! Si, ma pork@ put@ng@, la vogliamo finire con sta storia? Qui non si "sentenzia" una mazza, si sta semplicemente discutendo, e' ancora possibile farlo su sto c azzo di forum o no? Ma che due maroni! Sei riuscito a fare due frasi di solo volgarita', vorrei vedere te se ci fossero solo sentenze sparate sul tuo lavoro!! Ce désagréable pardon!!
PandaR1 Posted October 18, 2014 Author Posted October 18, 2014 Penso che si stia parlando di un altro gioco qui, oppure PandaR1 ha qualche sorta di inghippo da qualche parte nella sua catena d'ascolto: _il volume è elevatissimo (come scrissi, a 30% del volume generale sono già vicino al limite della sopportazione) _i bassi ben presenti.. il rumore a regime minimo della 458 è pieno e ricco di bassi come un tempo (lo ricordo perfettamente)... _,,,ma con in più tante sfumature e riverberi _la lotus 98t è semplicemente da pelle d'oca.. _scoppiettii, cigolii del telaio, stridio gomme.. tutto estremamente migliorato e la naturalità col quale si conseguono è a tratti sbalorditiva _sono già al lavoro per ulteriori upgrades in questo comparto BOH! Saran gusti, percezioni differenti.. forse ciò che si usa per ascoltare incide molto?.. ma per me chi si lamenta ha qualche problema. Non vorrei che qualche combinazione hardware attivi qualche bug con fmod che taglia di netto dei suoni e delle frequenze.. Per me il passo avanti nel comparto sonoro è lampante. Sono un fissato con l'audio e la catena che uso per giocare su pc è di un buon livello.. ho una Asus essence stx II come scheda audio ed essendo un convintissimo sostenitore del suono stereo, gioco a random con uno di questi modelli di cuffia: _Yamaha hph mt220 (è una cuffia studio monitor che fa SENTIRE TUTTO.. è veramente crudele con l'audio di bassa qualità, perché ti sbatte in faccia tutte le imperfezioni senza tanti complimenti.. soprattutto se l'audio è compresso come frequenze, facendolo apparire molto "piatto" in questo caso.. eppure l'audio di ac è godibilissimo ed esce a testa alta per essere un videogame, sia chiaro..) _Sennheiser g4me Zero con la "hero mod" (la hero mod regala a questo modello dei bassi esplosivi.. sono cuffie da gioco, perdonano molto le imperfezioni sonore. Il sound in ac è molto buono, ricco di bassi che a tratti sono addirittura invasivi e dei fruscii sulle alte frequenze vengono levigate rispetto alle Yamaha) Consiglio a chi ha problemi, di segnalare sul forum ufficiale e spiegare bene i problemi audio percepiti. E ricordatevi di editare la firma (inserendo dettagliatamente la configurazione hardware) e parlare in inglese. E sto problema nella mia catena audio e' uscito in concomitanza con la 1.0 rc? No perche' prima i suoni mi facevano godere... comunque ho provato con due schede audio differenti, una realtek integrata e una esi u24 usb esterna, cuffie senheiser e t-amp collegato a due monitor da studio tannoy reveal... non proprio con le logitech da 15 euro Confermo che a mio parere c'e' stato un clamoroso (e sottolineo clamoroso, non stiamo parlando di roba da puristi impallati audiofili, stiamo parlando di una roba che la sentirebbe pure mio figlio) peggioramento nell'audio, che ora risulta piatto come dinamica, limitato come frequenze, troppo riverberato come se il motore fosse distante, troppo basso anche come volume, tanto che in cuffia tenendo il master di windows e tutti i volumi possibili immaginabili a 100 e' ancora basso, prima sopra 70 era fastidioso...
kiko76 Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 ...sbirciavo un altro forum e il discorso era totalmente diverso persone che dicevano che in cuffia il sound era ''fantastico'' io non so' qui che ***** vi prende!!
PandaR1 Posted October 18, 2014 Author Posted October 18, 2014 ...sbirciavo un altro forum e il discorso era totalmente diverso persone che dicevano che in cuffia il sound era ''fantastico'' io non so' qui che ***** vi prende!! Niente, odiamo i kunos e vogliamo distruggere assetto corsa con affermazioni casuali
kiko76 Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 ...sbirciavo un altro forum e il discorso era totalmente diverso persone che dicevano che in cuffia il sound era ''fantastico'' io non so' qui che ***** vi prende!! Niente, odiamo i kunos e vogliamo distruggere assetto corsa con affermazioni casuali Scherzando si dicono le amare verita'! Cio' che mi lascia perplesso e' sparare su di un comparto in piena fase d'evoluzione, credete veramente che ascoltino i vostri commenti da sapientoni del suono? Si puo'tranquillamente esprimere un concetto senza spavalderia denigrando il lavoro altrui!!
Saetta McQueen Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) Penso che si stia parlando di un altro gioco qui, oppure PandaR1 ha qualche sorta di inghippo da qualche parte nella sua catena d'ascolto: _il volume è elevatissimo (come scrissi, a 30% del volume generale sono già vicino al limite della sopportazione) _i bassi ben presenti.. il rumore a regime minimo della 458 è pieno e ricco di bassi come un tempo (lo ricordo perfettamente)... _,,,ma con in più tante sfumature e riverberi _la lotus 98t è semplicemente da pelle d'oca.. _scoppiettii, cigolii del telaio, stridio gomme.. tutto estremamente migliorato e la naturalità col quale si conseguono è a tratti sbalorditiva _sono già al lavoro per ulteriori upgrades in questo comparto BOH! Saran gusti, percezioni differenti.. forse ciò che si usa per ascoltare incide molto?.. ma per me chi si lamenta ha qualche problema. Non vorrei che qualche combinazione hardware attivi qualche bug con fmod che taglia di netto dei suoni e delle frequenze.. Per me il passo avanti nel comparto sonoro è lampante. Sono un fissato con l'audio e la catena che uso per giocare su pc è di un buon livello.. ho una Asus essence stx II come scheda audio ed essendo un convintissimo sostenitore del suono stereo, gioco a random con uno di questi modelli di cuffia: _Yamaha hph mt220 (è una cuffia studio monitor che fa SENTIRE TUTTO.. è veramente crudele con l'audio di bassa qualità, perché ti sbatte in faccia tutte le imperfezioni senza tanti complimenti.. soprattutto se l'audio è compresso come frequenze, facendolo apparire molto "piatto" in questo caso.. eppure l'audio di ac è godibilissimo ed esce a testa alta per essere un videogame, sia chiaro..) _Sennheiser g4me Zero con la "hero mod" (la hero mod regala a questo modello dei bassi esplosivi.. sono cuffie da gioco, perdonano molto le imperfezioni sonore. Il sound in ac è molto buono, ricco di bassi che a tratti sono addirittura invasivi e dei fruscii sulle alte frequenze vengono levigate rispetto alle Yamaha) Consiglio a chi ha problemi, di segnalare sul forum ufficiale e spiegare bene i problemi audio percepiti. E ricordatevi di editare la firma (inserendo dettagliatamente la configurazione hardware) e parlare in inglese. E sto problema nella mia catena audio e' uscito in concomitanza con la 1.0 rc? No perche' prima i suoni mi facevano godere... comunque ho provato con due schede audio differenti, una realtek integrata e una esi u24 usb esterna, cuffie senheiser e t-amp collegato a due monitor da studio tannoy reveal... non proprio con le logitech da 15 euro Confermo che a mio parere c'e' stato un clamoroso (e sottolineo clamoroso, non stiamo parlando di roba da puristi impallati audiofili, stiamo parlando di una roba che la sentirebbe pure mio figlio) peggioramento nell'audio, che ora risulta piatto come dinamica, limitato come frequenze, troppo riverberato come se il motore fosse distante, troppo basso anche come volume, tanto che in cuffia tenendo il master di windows e tutti i volumi possibili immaginabili a 100 e' ancora basso, prima sopra 70 era fastidioso... puoi provare tutte le schede audio che vuoi ma il problema non lo risolvi perchè non dipende dalla tua catena. è proprio così...è piatto e senza dinamica, purtroppo. il problema, IMHO, sono i campioni audio utilizzati. ...sbirciavo un altro forum e il discorso era totalmente diverso persone che dicevano che in cuffia il sound era ''fantastico'' io non so' qui che ***** vi prende!! mah...io a volte mi trattengo dallo scrivere per evitare di lanciarmi in discussioni sterili e senza fine. ma dico io, e non mi rivolgo a te personalmente dato che riportavi le impressioni da un altro sito, come si fa a definirlo fantastico? mi parli della qualità della grafica posso essere d'accordo, ma l'audio decisamente no. vabbè che in internet se ne leggono di tutti i colori...però a tutto c'è un limite !! l'audio è bello per alcune vetture nei replay ma nell'on-board è una cosa che non si può sentire. escludo solo la Zonda R, e parlo prima dell'aggirnamento, dato che ora non l'ho provata, e spero che non abbiano rovinato quella fantastica sinfonia. qualcosa si salva nella mclaren gt3, nella quale si riesce a sentire il rumore dell'aspirazione soprattutto in scalata, ma per il resto, lasciamo stare. al minimo, ad esempio, dov'è il borbottio del V8 ferrari? mancano i toni bassi, assenti. pensate che 4 woofer da 20 cm in bass reflex spinti adeguatamente non siano in grado di far uscire i toni bassi? certo che sono in grado, ma se non ci sono non escono... e la cattiveria del motore che urla a 7000-8000 giri? dai, sembrano rumori da tagliaerba !! mi aspetto grandi miglioramenti su questo versante, così come avevano dichiarato prima dell'uscita della RC. Edited October 18, 2014 by Saetta McQueen
Recommended Posts