bladerunner2308 Posted February 27, 2017 Posted February 27, 2017 Io ho preso questo: Lindy 31926 Cavo USB 2.0 spiralato Tipo A/Micro-B, 2 m, Trasparente https://www.amazon.it/dp/B00G6L7H30/ref=cm_sw_r_cp_apa_GviTybKYAMDHA
Guest Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 Grazie, ma quello e' micro a me serve maschio a/maschio b che non si trova.
Torque Posted February 28, 2017 Author Posted February 28, 2017 14 hours ago, Razer said: io credo che noi simracers abbiamo sempre avuto bisogno della reattività in un volante, che forse è il vero privilegio di un OSW rispetto ai vari commerciali, perchè diciamocelo, quando siamo nella nostra postazione ci sentiamo tutti piloti e vogliamo provare più o meno le sensazioni di un pilota reale, ma non è tanto la forza che devono fare i piloti reali per girare il volante che ci appaga, ma bensì la reattività con cui sentiamo la vettura, quando inizia a perdere trazione, quando dopo una leggera toccata nell'erba l'auto si scompone, le buche ecc... e credo che questo che dico si possa riassumere in questo video che se non sbaglio è di torque (giusto?) ma poi... (e ditemi che non è capitato solo a me) volete mettere la soddisfazione dopo una sbacchettata come quella del video di prendersi il volante nelle mani e imprecare tutti i santi da qui fino al 2030? Si il video l'ho postato io ma l'ho solo montato in realtà i due filmati li ho reperiti in rete.
Torque Posted February 28, 2017 Author Posted February 28, 2017 12 hours ago, Black Box said: La mia "classificazione" si basava sul principio: "costa di più = va meglio" edit: in ogni caso non mi interessa il paragone con qualsivoglia sistema che superi X cifra... anche se andasse meglio sarebbe una spesa ingiustificabile, per me... quindi partiamo dal presupposto che "cerco un volante affidabile che mi faccia impazzire poco per funzionare a dovere"... In questo i volanti commerciali sono sicuramente superiori (colleghi, metti mano al FFB per regolazioni di fino e giochi finchè non si rompe qualcosa...eheheeheh). A me serve un sistema "senza pensieri", che mi permetta di testare periferiche esterne senza difficoltà (corone comprese) che possa quindi essere potente e affidabile e che non impazzisca ad ogni aggiornamento del sim :) Metto le mani avanti e in modo particolarmente pessimista perchè, sinceramente, conosco davvero molto poco il sistema OSW, ma visto che se ne parla, opinioni (o critiche) a riguardo sono sicuramente utili, anche se ho già deciso di prenderlo Sicuramente l'OSW non è come un volante commerciale le impostazioni sono un po di più, ci perderai quella mezz'ora in più per la taratura. I settaggi dello IONI o Granity te li puoi dimenticare, se prendi un kit già pronto sono preimpostati e a meno che tu non voglia andare a fare qualche regolazione di fino puoi tranquillamente tenere quelli. Credo che i kit li vendano addirittura senza l'adattatore USB che ti permette di accedere a queste impostazioni. L'mmos ha qualche settaggio in più di un classico pannello di controllo Logitech o Fanatech ma niente di così complicato, ci devi perdere solo qualche minuto per capire effettivamente cosa servono i vari parametri perche non sempre è così chiaro. Per gli aggiornamenti non ho mai avuto problemi, aggiorni e vai anche se ora mai il firmware è bello e consolidato non credo vedremo aggiornamenti a breve. Il pulsante rosso di emergenza potrei venderlo, il volante non è mai impazzito una volta, l'unica cosa sono le fastidiose oscillazioni che si innescano in alcune situazioni soprattutto dopo un incidente ma anche li c'è un parametro di smorzamento su cui lavorare e si deve trovare il giusto compromesso. L'unico neo di questo sistema, da cui non è esente neppure il più blasonato Bodnar, sono le interferenze EMI, su questo punto non mi è ancora chiaro se c'è veramente una regola per risolvere il problema e per lo più si va a tentativi mettendo a terra componenti qua e la sperando di risolvere del tutto o in parte il problema.
Black Box Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 5 hours ago, Torque said: l'unica cosa sono le fastidiose oscillazioni che si innescano in alcune situazioni soprattutto dopo un incidente ma anche li c'è un parametro di smorzamento su cui lavorare e si deve trovare il giusto compromesso. Il sistema OSW che andrei ad acquistare (ormai confermato...), ha anche l'usb esterna per la programmazione, ma qui eventualmente ci guardo a casa con calma quando arriva. Il problema delle vibrazioni dopo particolari situazioni mi è capitato durante la prova... Come si risolve?... E' abbastanza fastidioso. Mi è capitato persino che a metà giro il FFB diventasse duro di un buon 20% in più, quasi ingestibile... Tutte cose secondo me risolvibili o dovute a settaggi da regolare (regolazioni mancate perchè il ragazzo non correva da un pò e quindi ha "trascurato" aggiornamenti e altro...comprensibile). Però la vibrazione costante a seguito di un incidente, per esempio, è stata piuttosto fastidiosa. Come già detto, ormai ho deciso di prenderlo, e ho già preso accordi. Male che vada dovrò perdere del tempo a trovare il giusto settaggio, ma il valore aggiunto, in primis, sarà sicuramente l'affidabilità oltre alla precisione e alla forza. DIciamo che non ho dubbi sull'acquisto (non più), ma sul suo corretto utilizzo ;)
Torque Posted February 28, 2017 Author Posted February 28, 2017 1 hour ago, Black Box said: Il sistema OSW che andrei ad acquistare (ormai confermato...), ha anche l'usb esterna per la programmazione, ma qui eventualmente ci guardo a casa con calma quando arriva. Il problema delle vibrazioni dopo particolari situazioni mi è capitato durante la prova... Come si risolve?... E' abbastanza fastidioso. Mi è capitato persino che a metà giro il FFB diventasse duro di un buon 20% in più, quasi ingestibile... Tutte cose secondo me risolvibili o dovute a settaggi da regolare (regolazioni mancate perchè il ragazzo non correva da un pò e quindi ha "trascurato" aggiornamenti e altro...comprensibile). Però la vibrazione costante a seguito di un incidente, per esempio, è stata piuttosto fastidiosa. Come già detto, ormai ho deciso di prenderlo, e ho già preso accordi. Male che vada dovrò perdere del tempo a trovare il giusto settaggio, ma il valore aggiunto, in primis, sarà sicuramente l'affidabilità oltre alla precisione e alla forza. DIciamo che non ho dubbi sull'acquisto (non più), ma sul suo corretto utilizzo ;) Se non ricordo male bisogna lavorare sul "Damping" tra gli "user setting"! Bisogna aumentarlo fino a far sparire le oscillazioni ma non troppo perchè a parere mio toglie dettaglio. Io per esempio ho preferito lasciare che oscilli in caso di incidente a fronte di un miglior FFB, mi sono limitato a stabilizzarlo a macchina ferma e movimento rettilineo. P.S. Non so negli altri Sim ma su Iracing da vettura a vettura a volte i valori vanno ritoccati, non so per quale motivo ma nonostante il linear mode non si riesce ad impostare un valore in NM uguale per tutte.
Black Box Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 no, io dicevo che il FFB è proprio "cambiato in corsa"... stessa macchina, stessa pista, dopo un giro e mezzo il FFB si è indurito... Grazie cmq per le risposte, mi manvaca "poco" per convincermi che fosse il sistema migliore che si potesse acquistare a cifre "umane" ma le vostre parole sono state sicuramente utili ;)
greenfoxitalia_ Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 18 minutes ago, Black Box said: no, io dicevo che il FFB è proprio "cambiato in corsa"... stessa macchina, stessa pista, dopo un giro e mezzo il FFB si è indurito... Grazie cmq per le risposte, mi manvaca "poco" per convincermi che fosse il sistema migliore che si potesse acquistare a cifre "umane" ma le vostre parole sono state sicuramente utili ;) Ciao Mattia! Come ho ipotizzato domenica, potrebbe essere dovuto alle gomme ormai riscaldate, a me succedeva quando correvo con le porsche tipo 1-2 mesi fa ma se vuoi domani faccio un altro tentativo!
Black Box Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 Just now, greenfoxitalia_ said: Ciao Mattia! Come ho ipotizzato domenica, potrebbe essere dovuto alle gomme ormai riscaldate, a me succedeva quando correvo con le porsche tipo 1-2 mesi fa ma se vuoi domani faccio un altro tentativo! Ah stai pur tranquillo. Non sono minimamente preoccupato che possa essere un "difetto", ma come ti dicevo, tra la necessità di mettere tutto a massa, le impostazioni (tante) che cambiano, i settaggi da fare etc sto mettendo le mani avanti e mi sto preparando a passare 2 settimane chiuso in casa a fare test... AHAHAHAAH
Salvo224 Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 (edited) Salve ragazzi sono nuovo possessore di un osw e lo userò principalmente con rf2. Vi chiedo se qualcuno gentilmente possiede i settaggi mmos,granity ed in game ma soprattutto il file .json la mia configurazione è simucube+ioni pro hc e mige st130-10010(small mige) alimentatore 500w 10a grazie mille in anticipo a tutti Edited February 28, 2017 by Salvo224
Recommended Posts