Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

11 hours ago, Reventon said:

idem, ho impostato 11 nella mia configurazione 

per eliminare il problema

ma hai attivato half FF?

11 hours ago, Filodream said:

quoto.. 5 per i miei gusti era ancora un valore super-basso :asd:

Oggi è arrivato il Migione (Mige grasso), è l'ultima possibilità che do ai direct drive, confidando nella sua inerzia.

Mi manca la massa rotazionale come fosse l'aria ragazzi.. mi è bastato piazzare sulla postazione un g29 per capirlo.

Ma allora hai ancora una postazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, la Monkey Driver è sempre rimasta qui. :asd:

Prima ho messo in funzione il Migione coi settings default di Tomo per li big Mige.

I soliti benchmark per sistemi di sterzo dicono che è un motore interessante e molto prestante, ma di questo poco mi importa. 

Lunedì arriva l'occorrente per provarlo in pista, così scopro l'unica cosa che mi interessa: se finalmente mi sembra di guidare un'auto, oppure il solito cnc (considerando che già col piccolo Mige sentivo di aver imboccato la mia strada).

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, bladerunner2308 said:

ma hai attivato half FF?

none, mai considerato

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

Il rumore di cui parlo è uguale identico a questo, qualcuno su rf2 ha la stessa situazione?

Link to comment
Share on other sites

On 8/3/2017 at 9:58 AM, bladerunner2308 said:

Ciao a tutti, riprendo ieri l'osw con assetto corsa dopo oltre un mese, da che era silenziosissimo ora fa rumori strani, solo attivando l'opzione half FF ritorna normale. Ma davvero è l'unico modo? Con un volante che potrebbe accettare segnale infinito glielo devo dimezzare? Consigli su impostazioni?

Ma su AC? Perchè nel caso controlla di aver aggiornato AC perchè c'era un problema di rumorosità e pooling frequenze troppo alto che da quel che leggo (io non sono ancora operativo :unsure:) è stato risolto con la 1.12.4 riportando la rumorosità a valori normali ed eliminando lo stuttering ceh si rpesentava in qualche configurazione se non si attivava l'half FFB..

Link to comment
Share on other sites

naturalmete AC si è aggiornato all'ultima versione ho un Mige HC pro ali 480/720. I rumori spariscono solo se attivo half FF

Link to comment
Share on other sites

Sembrano gli scossoni che ti da il g27. Una curiosità ma il volante non dovrebbe essere ultra silenzioso? 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, dom94 said:

Sembrano gli scossoni che ti da il g27. Una curiosità ma il volante non dovrebbe essere ultra silenzioso? 

E'ultrasilenzioso. Nel video è il mozzo o il volante che fa quei colpi secchi.

Quello nel video è un volante di plasticone che non sappiamo come è stato ancorato all'albero: basta un minimo di allentamento sulle viti e cominci a sentire quei colpi secchi.

A me succede con l'UniHUB della Fanatec: smonto, stringo le viti e  va a posto... per un po'...dopo ricomincia.

 

P.S. parlo solo di quello che sento e vedo dal video postato, altro non so.

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

a me quello che fa rumore è la struttura in alluminio, Mige piccolo con Rf2. tengo però il FF su MMos al 60% di media... poi lo cambio a seconda delle mod

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.