Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bene, leggendo i post sul forum di AC l'ultimo dubbio che mi rimaneva è che potesse esserci una sovraricheista di risorse con lo SKIP a 0 e gli encoeder ad alta risoluzione. Ma se anche tu hai quello ed è tutto OK il probelma evidentemente sta da qualche altra parte.

Certo qui ci vorrebbe un'indagine congiunta utente/sviluppatore per capire cosa succede, indipendentemente che poi le cause siano nel codice di AC, nell'HW utilizzato o chissà cos'altro.

Mi dispiace di non poter provare direttamente e quindi non potendo sapere se sarò fra quelli che hanno il problema, sono ansioso di vedere se trovano una soluzione. 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno utilizza in abbinata anche il software Slimax pro? Ho trovato uno strano Bug che secondo lo sviluppatore del software è dovuto al volante e mi piacerebbe capire se è capitato anche  qualcun altro. 

#Marcocale, sbaglio o avevi avuto anche tu un problema (schermate che cambiavano in automatico) con Slimaxpro e avevi scritto un post? 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Torque said:

Qualcuno utilizza in abbinata anche il software Slimax pro? Ho trovato uno strano Bug che secondo lo sviluppatore del software è dovuto al volante e mi piacerebbe capire se è capitato anche  qualcun altro. 

#Marcocale, sbaglio o avevi avuto anche tu un problema (schermate che cambiavano in automatico) con Slimaxpro e avevi scritto un post? 

Si, e temo che abbia ragione lui. Allora avevo un Simsteering. Nel mio caso si trattava di un problema di interferenze eletrtomagnetiche, risolte poi facendo fare un giro diverso ai cavi. Me lo faceva soprattutto con un tipo di interfaccia, una cinese della Xin-Mo. Essendo ancora sulla scrivania, avevo tutto un po' volante e quindi ho risolto così alla buona. Adesso sto costruendo la postazione e quindi mi sono ripromesso di curare molto bene la messa a terra e le protezioni anti EMI di tutta la catena.  

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco, grazie per il feed, io ho potuto riscontrare che nel mio caso il problema non riguarda un'interferenza EMI. Ho fatto alcune prove e se io lancio il software Slimax con il volante ancora spento e lo accendo successivamente non mi da nessun problema se invece accendo prima il volante e poi lancio il software il display dello slimax (Vdash-Emu su android) qualsiasi sia il tasto che vado ad impostare per cambiare la schermata, alla prima pressione dello stesso il Vdash comincia a cambiare schermata senza mai fermarsi.

Praticamente il software Slimax all'avvio fa una scansione delle periferiche collegate al PC se in quel momento non rileva il volante poi tutto va bene.

Tu utilizzi ancora Vdash? mi puoi confermare o smentire questo problema? Se lo fa solo a me forse il problema è in qualche saldatura che ho fatto all'interno del case per portare l'usb a pannello. 

P.S. Se collego il volante senza dare alimentazione al motore mi da lo stesso problema quindi escludo qualsiasi problema di disturbi EMI.

 

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho montato una piastra pulsanti assieme ai paddles cambio di martin ascher, tutto collegato con la scatoletta bodnar. Tutto ok, ma se attacco il volante al motore spento rimane acceso un pulsante e non vanno i paddle. I paddle da soli andavano a meraviglia con la stessa configurazione ma senza piastra. Che mi consigliate provo a cambiare i pulsanti?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, biancazzurro said:

Ieri ho montato una piastra pulsanti assieme ai paddles cambio di martin ascher, tutto collegato con la scatoletta bodnar. Tutto ok, ma se attacco il volante al motore spento rimane acceso un pulsante e non vanno i paddle. I paddle da soli andavano a meraviglia con la stessa configurazione ma senza piastra. Che mi consigliate provo a cambiare i pulsanti?

Sono tutti pulsanti momentanei? Hai ricontrollato tutti i collegamenti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.