[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 129 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
51 minutes ago, bladerunner2308 said:

simvibe vedo che non è molto preso in considerazione , invece lo trovo la cosa piu bella dopo l'oculus.....

con la VR mi sa che sto male di stomaco (dovrei provare)... già col monitor/TV dopo il quasi due ore in gara di F1 lacrimo e ho le visioni..., sono molto più attratto dalle future possibilità della realtà aumentata, mi piace vedere il mio volante e il mio cruscotto.

il simvibe è una figata, ho messo 4 shaker nel sedile ma non lo sto usando perchè attualmente RF2 gira su un portatile che non ha la scheda audio giusta e mi blocca il sim.

Posted

Ragazzi qualcuno che usa l osw può darmi due dritte sui parametri granity ed mmos, e su eventuali file.ini da modificare per RF2?

Dopo la delusione su iracing, vorrei vedere come si comporta su rf2.

Posted (edited)
30 minutes ago, classic said:

Ragazzi qualcuno che usa l osw può darmi due dritte sui parametri granity ed mmos, e su eventuali file.ini da modificare per RF2?

Dopo la delusione su iracing, vorrei vedere come si comporta su rf2.

Qualche giorno fa abbiamo scritto qualcosa anche per rF2: 

http://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/68114-open-sim-wheel-progetto-force-feedback-volante-homemade/&do=findComment&comment=843906

Edited by Led566
Posted

Ti ringrazio Led, me l'ero perso.

Appena possibile provo, vediamo come va :D

Posted

Insomma, avete tutti dato una risposta più che ragionevole, confermando cosi quello che pensavo. E' vero che la "naturalezza" di saper interpretare vettura_pista può fare differenza tra un pilota e l'altro, come dire che chi corre sul serio in pista può andare bene anche su simulatore, ma giustamente la differenza tra un volante e pedaliera si sente eccome, cosi come tra un PC e l'altro per finire a una postazione ben congegniata solida e comoda anatomicamente fà altra differenza nel pilotaggio. Ma in fine libero arbitrio nel decidere che peso dare alla propria simulazione e a quello che si può spendere per solo divertirsi o puntare sempre alla pole e vittoria. No?

A parte la generalizzazione di cui sopra, perciò tecnicamente oltre a OSW quali proposte ci sono nel mercato? Quali abbinamenti volante_pedali si combinano bene senza spendere gli oltre 2000€ citati qualche post addietro? Anche perchè poi suppongo che il PC e da rivedere cosi come saranno utili  2 monitor, e almeno un comodo seggiolino.

Grazie ancora. 

Posted
10 hours ago, giancarlo vaiarelli said:

Insomma, avete tutti dato una risposta più che ragionevole, confermando cosi quello che pensavo. E' vero che la "naturalezza" di saper interpretare vettura_pista può fare differenza tra un pilota e l'altro, come dire che chi corre sul serio in pista può andare bene anche su simulatore, ma giustamente la differenza tra un volante e pedaliera si sente eccome, cosi come tra un PC e l'altro per finire a una postazione ben congegniata solida e comoda anatomicamente fà altra differenza nel pilotaggio. Ma in fine libero arbitrio nel decidere che peso dare alla propria simulazione e a quello che si può spendere per solo divertirsi o puntare sempre alla pole e vittoria. No?

A parte la generalizzazione di cui sopra, perciò tecnicamente oltre a OSW quali proposte ci sono nel mercato? Quali abbinamenti volante_pedali si combinano bene senza spendere gli oltre 2000€ citati qualche post addietro? Anche perchè poi suppongo che il PC e da rivedere cosi come saranno utili  2 monitor, e almeno un comodo seggiolino.

Grazie ancora. 

Tutto è relativo e ogni scelta è soggettiva. Per molti è solo un gioco da fare ogni tanto, per altri è un hobby, per alcuni è un lavoro, passione, allenamento e così via all' infinito come le differenti interfacce utilizzate.

Qualche post precedente Led ha scritto chiaramente che un sistema OSW costa molto meno di 2000 €. I prezzi vedo che stanno calando, la concorrenza fra assemblatori e la domanda in crescita stimolano nuove proposte.

Io non ho avuto dubbi tra prodotti commerciali anche molto buoni come Fanatec e il sistema OSW, il costo non mi ricordo fosse così diverso e il gusto di costruire qualche cosa per me è  impagabile

Una postazione solida con OSW è assolutamente necessaria (le forze in gioco sono notevoli e un supporto tipo wheel stand non regge), anche un solo monitor può andare bene e il PC che già usi per simulare va benissimo (se ha un frame rate  decente) , non ne serve uno più potente per OSW.

Posted
11 minutes ago, Gianblu said:

Tutto è relativo e ogni scelta è soggettiva. Per molti è solo un gioco da fare ogni tanto, per altri è un hobby, per alcuni è un lavoro, passione, allenamento e così via all' infinito come le differenti interfacce utilizzate.

Qualche post precedente Led ha scritto chiaramente che un sistema OSW costa molto meno di 2000 €. I prezzi vedo che stanno calando, la concorrenza fra assemblatori e la domanda in crescita stimolano nuove proposte.

Io non ho avuto dubbi tra prodotti commerciali anche molto buoni come Fanatec e il sistema OSW, il costo non mi ricordo fosse così diverso e il gusto di costruire qualche cosa per me è  impagabile

Una postazione solida con OSW è assolutamente necessaria (le forze in gioco sono notevoli e un supporto tipo wheel stand non regge), anche un solo monitor può andare bene e il PC che già usi per simulare va benissimo (se ha un frame rate  decente) , non ne serve uno più potente per OSW.

Benissimo, tutt'al più sarà magari da rivedere per il pc il comparto grafico perchè mi sembra di capire che memoria e processore non sono cosi determinanti. Quindi un OSW o altro necessita ti un ancoraggio solido a telaio. Una cosa, che vuol dire "differenti interfacce utilizzate"?

Grazie

Posted

che lui va ancorato non c'è bubbio...ma allo stesso modo che ancoreresti un G27..... la cosa determinante è ancorare dove appoggia:nando:. Nel senso che deve essere un supporto moooolto stabile

Posted

se per te i costi dell OSW sono eccessivi il passo subito sotto per me è il DEM .... se vuoi ancora scendere c'e' il CSW V2.....se vuoi scendere ancora il TC racer della thrustmaster...... ma se posso dirti non scenderei a livelli ancora piu bassi.

Posted
2 hours ago, giancarlo vaiarelli said:

... Una cosa, che vuol dire "differenti interfacce utilizzate"?

Grazie

è un modo per dire diversi volanti, diverse pedaliere... il joystick, il mouse e la tastiera sono interfacce con il PC

scusate il piccolo OT... ma ho appena visto sto sito/video ed è impressionante