fab72 Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 (edited) Potrebbe essere anche un problema di movimenti della camera legati ai sobbalzi e alle accelerazioni/decelerazioni laterali e longitudinali... prova a togliere la spunta da lock camera to horizon, con quello settato in pratica hai una sorta di stabilizzazione della camera sull'orizzonte che ti isola molto dal feeling di esserci, eventualmente un settaggio piu' fino del semplice on-off permesso dalla spunta lo ottieni installando l'app esterna real head motion... c'e' anche il motion blur attivabile sui lati dell'immagine che puo' aiutare a dare maggior senso di velocita'... ma la prima prova falla togliendo la spunta, vedrai che con i sobbalzi ti sembrera' di andare piu' forte... Ok provo,grazie.Ma dove si trova quel parametro?Ho cercato sulle varie impostazioni ma non lo trovo. Edited September 8, 2014 by fab72
kiko76 Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Vista la mia esperienza con AC,non credo che sto benedetto senso di velocità dipenda dal fov. Non ho le basi per mettere in dubbio la spiegazione di Casillo e non vedo perché dovrebbe dire inesattezze,ma ribadisco che con AC il senso della velocità non lo percepisco.Idem, se avete suggerimenti mi fate un favore.Ho provato diversi fov ma la sensazione di velocità non c'è a 30 km/h come a 250 km/h. Più che altro è piatta, sempre uguale. Altro suggerimento, se lo avete, un settaggio ottimale del t500rs, il ffb non mi piace per niente rispetto agli altri giochi. Grazie Personalmente ho usato le impostazioni consigliate da Mr.Sodano, presenti in questo sito e mi trovo bene PS ho solo aumentato di 10 il ffb...
alexxxius Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 ragazzi siete mai stati in pista ? per quella che è la mia esperienza anche dal vivo il senso di velocità è molto falsato rispetto alla strada, ti trovi a 230 e quasi non ci fai caso... provate joux plane, che è molto più stretta delle piste tradizionali e ha alberi e quant'altro Quotone!! Pergusa con la Golf r32 +200 km/h, non sembrava proprio tranne per le botte che dava in accelerazione! In pista è un altra cosa.. strada larga, sede stradale tutta tua, vie di fuga e no guard rail.
Guest MassiCulone Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Avete ragione ... sul dritto, il problema è in curva
Taranta Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Il senso della velocità su entrambi è lo stesso, dopo varie prove; se poi aggiugo vibrazioni varie, come diceva Panda, allora un po' cambia su entrambi.
PandaR1 Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Potrebbe essere anche un problema di movimenti della camera legati ai sobbalzi e alle accelerazioni/decelerazioni laterali e longitudinali... prova a togliere la spunta da lock camera to horizon, con quello settato in pratica hai una sorta di stabilizzazione della camera sull'orizzonte che ti isola molto dal feeling di esserci, eventualmente un settaggio piu' fino del semplice on-off permesso dalla spunta lo ottieni installando l'app esterna real head motion... c'e' anche il motion blur attivabile sui lati dell'immagine che puo' aiutare a dare maggior senso di velocita'... ma la prima prova falla togliendo la spunta, vedrai che con i sobbalzi ti sembrera' di andare piu' forte... Ok provo,grazie.Ma dove si trova quel parametro?Ho cercato sulle varie impostazioni ma non lo trovo. dalle impostazioni --> video --> view --> lock onboard camera to horizon
giuliano Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Avendo smanettato un po' con gli editor per personalizzare la formula k , posso affermare che il senso si velocità ė ampiamente modificabile, sta tutto nel gusto del modders che ,preparando il file tire.ini , può decidere quanto rendere più o meno veloce e reattiva la vettura in curva. Il difficile ė riuscire a far coincidere i tempi virtuali con i tempi reali registrati in pista .
Racing_34 Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Avendo smanettato un po' con gli editor per personalizzare la formula k , posso affermare che il senso si velocità ė ampiamente modificabile, sta tutto nel gusto del modders che ,preparando il file tire.ini , può decidere quanto rendere più o meno veloce e reattiva la vettura in curva. Il difficile ė riuscire a far coincidere i tempi virtuali con i tempi reali registrati in pista . non sembra avere molto senso quello che dici, dovresti avere dei parametri e test case reali e cercare di fare un fitting dei dati..
2slow4u Posted September 8, 2014 Posted September 8, 2014 Ma sopratutto, che c'azzecca la fisica delle gomme col " senso di velocita' "?
Vettel77 Posted September 9, 2014 Posted September 9, 2014 Se volete avere il massimo senso di velocita' migrate su NFS
Recommended Posts