AC e RFactor2 - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Limitatamente alle auto che gli ISI hanno ultimamente aggiornato, finalmente in modo concreto (le GT), e grazie anche a un paio di tweaks al ffb, devo dire che anch'io ultimamente mi sono ritrovato a ricredermi su rF2.

In AC ho sempre visto un notevole potenziale, ma il sim non mi ha mai convinto al 100%.

Dall'altra parte, guidando in rF2 riscontravo sempre grosse carenze nei fondamentali, ma oggi la situazione e' molto diversa devo dire.

Il futuro dei due sim lo decidera' la community, il supporto dei modders e' determinante.

Posted

Apro OT

Beh allora mettiamoci dentro LFS , tutta fisica sul Veicolo ; da rimanere di Stucco una cosa Micidiale, ma gli manca tutto il resto. (chi lo conosce sa di cosa parlo\scrivo)

Lo stesso è per GSC ( che ho anch'io) , molto apprezzabile lo sforzo (matrice rF1) un capolavoro nel migliorarlo, ma  manca anche quì tutto il resto...  quello che invece  rF2 ha!! ... da migliorare sicuramente , ma c'è!!

chiudo OT

quello dell' FFB è un pò una scusa , o una errata impostazione\interpretazione dei parametri  nell 'interfaccia   ( le informazioni ci sono , basta sforzarsi un pò)

messo ordine lì, si rimane  Gelati per la sensibilità  e la totalità delle informazioni che vengono trasmesse dal circuito è percepite attraverso l'FFB. ( da brivido sulla Pelle) si può fare di meglio ? ... si sicuramente, come in tutte le cose.

Posted

quello dell' FFB è un pò una scusa , o una errata impostazione\interpretazione dei parametri  nell 'interfaccia   ( le informazioni ci sono , basta sforzarsi un pò)

Non e' proprio cosi', con rF2 si aspettava la svolta epocale, un ffb diretto, perfetto out of the box...niente piu' spippolamenti obbligati del file plr...

Invece non e' stato cosi', io ho cominciato ad apprezzare il sim solo dopo aver modificato un paio di voci del controller.json.

Certo, sono due stringhe e non una dozzina come una volta, ma cosi' come e' settato di default, col mio G25 non ero affatto contento del ffb, ora lo sono.

Ripeto, non e' una questione di sforzarsi a cercare una soluzione (cosa su cui ci sarebbe comunque da discutere, eh?!), e' che sulla carta il ffb avrebbe dovuto funzionare BENE da subito, senza interventi correttivi.

Posted (edited)

Uaaaaa aaa Uaaa... Che sbadiglio... Che nnnoia... La solita trafila... Impostate male quello o quell'altro... Se chiedi ad uno ti dice di cambiare quel parametro, ad un altro quell'altro e se chiedi al terzo ti dice di pregare in ginocchio in modo da ricevere la miglior risposta sul volante... Uaaa uaaaaa... Vado a farmi un pisolino... 

GSC ha matrice rf1????? rf2 no? Ma siate seri...

Edited by Bruno Giampix
Posted

giudicate il FFB di rf2 migliore di AC?

Posted

sul discorso ffb credo che i ragazzi di kunos abbiano puntato a riprodurre le sensazioni delle controparti reali, e, se avete un minomo di esperienza con le auto vere, sarete concordi che non tutte trasmettono lo stesso feeling e comunicatività, al punto che riviste tipo evo, che non puntano alla "misura" delle prestazioni  ma alle sensazioni che si provano alla guida (almeno la redazione inglese, quella italiana lasciamo perdere) spesso sottolineano come ci siano auto mute, che mirano ad isolare il guidatore dalle sensazioni della strada e auto che trasmettono ogni singolo granello e movimento della scocca, al punto da rendere coinvolgente anche un'andatura stradale tutto sommato blanda.. la domanda che forse dovremo porci è: ma l'auto vera come si comporta? quanto comunica? solo allora potremo discutere della bontà o meno della simulazione dell'ff

Posted

Uaaaaa aaa Uaaa... Che sbadiglio... Che nnnoia... La solita trafila... Impostate male quello o quell'altro... Se chiedi ad uno ti dice di cambiare quel parametro, ad un altro quell'altro e se chiedi al terzo ti dice di pregare in ginocchio in modo da ricevere la miglior risposta sul volante... Uaaa uaaaaa... Vado a farmi un pisolino... 

Complimenti , che finezza che sensibilità .

Tipico della Persona seria .

Posted

Complimenti , che finezza che sensibilità .

Tipico della Persona seria .

Uaaaaaa, UUUAaaaa... Provo con il caffè... Oggi è dura...

Posted

sul discorso ffb credo che i ragazzi di kunos abbiano puntato a riprodurre le sensazioni delle controparti reali, e, se avete un minomo di esperienza con le auto vere, sarete concordi che non tutte trasmettono lo stesso feeling e comunicatività, al punto che riviste tipo evo, che non puntano alla "misura" delle prestazioni  ma alle sensazioni che si provano alla guida (almeno la redazione inglese, quella italiana lasciamo perdere) spesso sottolineano come ci siano auto mute, che mirano ad isolare il guidatore dalle sensazioni della strada e auto che trasmettono ogni singolo granello e movimento della scocca, al punto da rendere coinvolgente anche un'andatura stradale tutto sommato blanda.. la domanda che forse dovremo porci è: ma l'auto vera come si comporta? quanto comunica? solo allora potremo discutere della bontà o meno della simulazione dell'ff

condivido

Posted

Ma AC verrà portato anche a 64bit in futuro?