AC e RFactor2 - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri provata la nuova builb ISI, oggi quella Kunos ....

Ho nuovo monitor 34" 21:9 e devo reimpostare i sedili di tutte le auto! quindi ne provo tante, anche certe non testate nelle build precedenti.

Poche parole mi rimangono:

1) grafica di rF2 voto 4, AC voto 10 (e non entriamo nei particolari, tolto il primo dente veniamo al sodo)

2) fisica di rF2 come al solito completa, voto 10; AC non da meno, voto 10 (modelli diversi ma resa uguale).

3) FFB di rF2 buono, ampio, grezzo, voto 9,5 ; AC facile da impostare, fino, completo, voto 10 (con il mio G27Manu rende veramente bene).

Per ulteriori approfondimenti: fateveli!!!

P.S.: sound di AC da ricalibrare: sento quasi solo il motore.

Dare 4 alla grafica di rf2? :doh:

Dare 10 alla grafica di AC, allora cosa dovremo dare a quella di Pcars? 1000?! :doh:

Perche ti sei firmato solo alla grafica, fisica a FFB? sound? online? offline?IA? fatures?

Posted

Vediamo di risponderti adeguatamente:

partiamo dal fatto che esprimo un mio giudizio, testato con il mio hardware, quindi non pretendo che a tutti vada così, anche se, essendo abbastanza attento ed esperto di sim, non dovrei discostarmi tanto dalla media.

Ho un monitor 34" 21:9 IPS di grande definizione (a livello dei migliori Asus: visto il paragone con quello di mio figlio); questo purtroppo gioca a sfavore di titoli dalla grafica tipo vecchia generazione, perchè mette ancor più in risalto la scarsa resa grafica: vedo che le piste rF2 sono particolareggiate, ma mancano completamente di texture di qualità, di effetti di luce realistici, di riflessi, di shader (mi pare si dica così) di qualità.

Al contrario risalta la complessità della grafica di AC. Con un 34" in faccia, rivedere i replay oppure in game, la resa in AC è veramente tanta; con un PP fatto bene (ma anche un paio di default) ti sembra di guardare fuori dal parabrezza di un auto vera. pCARS (che ho pure testato) è super particolareggiato ma l'effetto ha ancora un non so che di finto (ma non è completo al 100%).

4 in proprorzione ci sta tutto: + del doppio!!!

Il resto manca perchè:

- guidare con pinco pallo online non mi interessa più (al massimo farei un campionato con i Radiators, se riesco ad iscrivermi, quando il titolo sarà maturo);

- del sound ho detto: FMod non ancora pronto (un discreto esempio è la 98T);

- IA mi serve solo per non sentirmi solo in practice, ma è pessima in tutti i titoli, se andiamo a fondo;

- carriera (è già tanto se alla mia età guido, figurarsi se gioco);

- features tipo notte, pioggia, regole di gara, ecc.... Ac non le ha ancora, e forse alcune mai.

Posted

partiamo dal fatto che esprimo un mio giudizio, testato con il mio hardware, quindi non pretendo che a tutti vada così, anche se, essendo abbastanza attento ed esperto di sim, non dovrei discostarmi tanto dalla media.

Ho un monitor 34" 21:9 IPS di grande definizione (a livello dei migliori Asus: visto il paragone con quello di mio figlio); questo purtroppo gioca a sfavore di titoli dalla grafica tipo vecchia generazione, perchè mette ancor più in risalto la scarsa resa grafica: vedo che le piste rF2 sono particolareggiate, ma mancano completamente di texture di qualità, di effetti di luce realistici, di riflessi, di shader (mi pare si dica così) di qualità.

Al contrario risalta la complessità della grafica di AC. Con un 34" in faccia, rivedere i replay oppure in game, la resa in AC è veramente tanta; con un PP fatto bene (ma anche un paio di default) ti sembra di guardare fuori dal parabrezza di un auto vera. pCARS (che ho pure testato) è super particolareggiato ma l'effetto ha ancora un non so che di finto (ma non è completo al 100%).

Il resto manca perchè:

- guidare con pinco pallo online non mi interessa più (al massimo farei un campionato con i Radiators, se riesco ad iscrivermi, quando il titolo sarà maturo);

- IA mi serve solo per non sentirmi solo in practice, ma è pessima in tutti i titoli, se andiamo a fondo;

- features tipo notte, pioggia, regole di gara, ecc.... Ac non le ha ancora, e forse alcune mai.

Tara' non dire cosi' attiri solo noie...

Posted

Discorsi da bar :wink:

Posted

Il resto manca perchè:

Questa tua affermazione dice tutto sulla tua obbiettivita'!

Posted (edited)

Obiettività???? ma guarda che aspetto rF2 dal 2009 e l'ho acquistato dal primo giorno :??:  ma se la grafica è scarsa non è colpa mia.

https://flic.kr/p/pRARSF

Quello sopra è quello che vedo in AC in game, mica bruscolini e photoscoppy :doubt:

Edited by Taranta
Posted

Nn parlo della grafica ma della IA. mettere l'IA di rf2 e AC allo stesso livello?! ma sei serio?

Posted (edited)

Nn parlo della grafica ma della IA. mettere l'IA di rf2 e AC allo stesso livello?! ma sei serio?

Quella di AC è largamente incompleta, ma quella di rF2 ti sbatte fuori comunque, con 2 anni in più di sviluppo. Ma queste sono quisquilie perchè non avremo mai un AI buona in nessun titolo, avremo solamente un'IA meno scadente. Non è su questo che valuto la bontà di un sim.

Scusa l'AI perfetta ce l'ha iRacing: parecchi server dal funzionamento irreprensibile dove potevo girare in practice con 20-30 persone/"AI", e se poi volevo fare la gara la facevo, altrimenti passavo ad altro server.

Edited by Taranta
Posted

Quella di AC è largamente incompleta, ma quella di rF2 ti sbatte fuori comunque, con 2 anni in più di sviluppo. Ma queste sono quisquilie perchè non avremo mai un AI buona in nessun titolo, avremo solamente un'IA meno scadente. Non è su questo che valuto la bontà di un sim.

Secondome dovresti provare piu affondo quella di rf2, e parlo sul serio!

Io sono da online e endurancer da anni ma mi sono divertito qualche volta correndo vs l'IA di rf2 che a mio avviso e' fatta molto bene!

Posted

sul discorso AI son d'accordo con Vettel, o l'hai provata poco o forse guidi come non ci fosse o forse la setti male. 1 mese fa ero col cockpi in fiera a Milano, ad un certo punto han voluto veder me guidare e mi son messo alla guida sulla Formula2 a limeRock e ho messo gara con una 15ina di AI, la gente si fermava a guardare e quando son sceso c'e stato l'applauso. Ma non tanto per come andavo ma perché sembrava di veder una gara vera. Certo che se uno in ogni punto vuol infilarsi o chiuderli non va bene. Io imposto difficolta max e aggressività intorno al 35%, direi che e' bello, son solo un po lenti.