Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21


Guest Uff

Recommended Posts

 

OT-SORRY

 

... Anche io ho giocato a GPL con un volante senza FFB, era molto frustrante giocare così ...

 

 

Chiaramente avere un volante "vivo" in mano è più immersivo e ti dà l'impressione di avere tutto molto più sotto controllo ma il dibattito sull'utilità ed il realismo di "quello che trasmette" l'FFB alle mani è tuttora sul tappeto (prescindendo ovviamente dalla qualità intrinseca dell'FFB dei vari sim) nei vari Forum.
Ultimamente dopo aver ripreso in mano RBR (avendo visto alcuni video "strani" sul tubo) ho provato a disabilitare il FFB.
Subito la sensazione è stata orrida ma dopo un periodo (brevissimo) di "disintossicazione" ho ampiamente ritoccato i miei PB sui vari tracciati (molto bella la possibilità senza FFB di facili e realistiche sterzate da 400 e passa gradi in derapata).
Morale ... FFB disabilitato come ai vecchi tempi :asd:
Se poi diamo un'occhiata all'uso del FFB da parte di piloti che sanno il fatto loro sul come gestire le perdite di aderenza ...
Molto interessante IMHO il dialogo
... "No FFB on the wheel? Really?"

... "Some FFB of course:)  Need to have a balance between FFB being a help or a hinderance"

 

Io avrei una mia personale interpretazione per tutto ciò, ma è OT. Se vuoi discutere su questo argomento perchè non apri un topic apposito? Potrebbe interessare anche gli altri e magari qualcuno lo convinci a svendere il Fanatec :asd: (dì la verità, te ne serve uno a poco prezzo eh? :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • COCOEMERO

    29

  • TurboGigi

    22

  • pirci

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

OT & STOP

 

 

... magari qualcuno lo convinci a svendere il Fanatec :asd: (dì la verità, te ne serve uno a poco prezzo eh? :dente: )

 

Beh questa è carina :thumbsup: ...

 

Link to comment
Share on other sites

domanda facile facile.

 

Nel nuovo aggiornamento in basso a SX sono comparsi:

 

P:

Q:

 

il primo è il ping.... ma il secondo?

:wtf:

Link to comment
Share on other sites

domanda facile facile.

 

Nel nuovo aggiornamento in basso a SX sono comparsi:

 

P:

Q:

 

il primo è il ping.... ma il secondo?

:wtf:

 

Qualità, ma sono messi al contrario.

Link to comment
Share on other sites

grazie, in effetti andavo a memoria

:D

 

ma qualità in che termini? di solito ho 99 ma non si capisce se è buono o no.

c'è una spiegazione da qualche parte?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho avuto anche io il tuo stesso problema, devi attivare il consumo gomme, perché le soft hanno bisogno di consumarsi un filo prima di cominciare a rendere, senza il consumo attivo non arrivano a dare il meglio. Per quanto riguarda il multy se ci sono problemi come quello che hai descritto vuol dire che il server ha impostato un numero di player che utilizza più banda di quanto sopporta, se trovi un server buono vedrai che non ci sono problemi.

 

OK Gaspa , quindi devo levare [quando faccio gli hotlap ofline] la gommatura ottmale fissa come lasciavo io?  , sono curioso  perche  se davvero e cosi sono gia con ottimi tempi

grazie

 

 

no la gommatura ottimale la devi lasciare, è il consumo gomme nel menu della difficoltà che devi attivare, in quel modo le gomme soft dopo circa mezzogiro rendono al meglio, in questo modo però quando fai hotlap devi continuamente riavviare le sessioni, perchè le soft si consumano molto in fretta.

 

 

Imtanto grazie a Gaspa e JeremyWade per le risposte e per avermi fatto capire FINALMENTE  sto cacchio di problema ahahahaahaaa

Ho lasciato grip asfalto alto [come prima] e ho messo consumo gomme x1 , cosi facendo le soft fanno il loro dovere e sono sceso a vallelunga subito dopo 2 giri in 1-32-6 , ovviamente migliorabile sistemando il set

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie, in effetti andavo a memoria

:D

 

ma qualità in che termini? di solito ho 99 ma non si capisce se è buono o no.

c'è una spiegazione da qualche parte?

 

Questa spiegazione la gradirei anchio.

 

 

Inoltre ho notato dopo l'update 21 che se disabilito il post processing (cosa che devo fare per stare sui 60 fps con 24 piloti in pista online) i fari delle auto sono appena accennati.

Se ri-abilito il post processing tornano a funzionare regolarmente.

 

Un bug o è voluto ?

 

 

Cmq dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare configurazione.

La nuova bestia è in ordine, il problema degli  fps sarà un ricordo e potrò finalmente alzare a palla i dettagli in AC e godermi lo spettacolo aaaahhhh :dribble:

Link to comment
Share on other sites

 

grazie, in effetti andavo a memoria

:D

 

ma qualità in che termini? di solito ho 99 ma non si capisce se è buono o no.

c'è una spiegazione da qualche parte?

 

Questa spiegazione la gradirei anchio.

 

 

Inoltre ho notato dopo l'update 21 che se disabilito il post processing (cosa che devo fare per stare sui 60 fps con 24 piloti in pista online) i fari delle auto sono appena accennati.

Se ri-abilito il post processing tornano a funzionare regolarmente.

 

Un bug o è voluto ?

 

 

Cmq dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare configurazione.

La nuova bestia è in ordine, il problema degli  fps sarà un ricordo e potrò finalmente alzare a palla i dettagli in AC e godermi lo spettacolo aaaahhhh :dribble:

 

 

Penso che la cosa dei fari sia voluta......anzi, l'illuminazione cambia anche a seconda del profilo PP che si seleziona in game.

Spero comunque che in qualche modo sia possibile ripristinare i fari normali anche senza post processing visto che non tutti hanno il super PC

Comunque ho chiesto sul forum di AC, vediamo che dicono

Edited by robman85
Link to comment
Share on other sites

 

 

grazie, in effetti andavo a memoria

:D

 

ma qualità in che termini? di solito ho 99 ma non si capisce se è buono o no.

c'è una spiegazione da qualche parte?

 

Questa spiegazione la gradirei anchio.

 

 

Inoltre ho notato dopo l'update 21 che se disabilito il post processing (cosa che devo fare per stare sui 60 fps con 24 piloti in pista online) i fari delle auto sono appena accennati.

Se ri-abilito il post processing tornano a funzionare regolarmente.

 

Un bug o è voluto ?

 

 

Cmq dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare configurazione.

La nuova bestia è in ordine, il problema degli  fps sarà un ricordo e potrò finalmente alzare a palla i dettagli in AC e godermi lo spettacolo aaaahhhh :dribble:

 

 

Penso che la cosa dei fari sia voluta......anzi, l'illuminazione cambia anche a seconda del profilo PP che si seleziona in game.

Spero comunque che in qualche modo sia possibile ripristinare i fari normali anche senza post processing visto che non tutti hanno il super PC

Comunque ho chiesto sul forum di AC, vediamo che dicono

 

 

Ok grazie Robman. Concordo con te sul fatto che non si debba essere costretti ad attivare il post processing per avere i fari funzionanti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.