Assetto Corsa - Development Update 0.21 - Page 60 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io nella nuova configurazione (i componenti mi dovrebbero arrivare settimana prossima) come scheda video ho preso una GTX 780ti

Quindi inizio a preoccuparmi per AC :crying:

Con la mia vecchia Radeon HD 6970 mai avuto problemi di scatti e microscatti. C'è da dire che è un po che non aggiorno i driver, ho su i Catalyst 13.9 e gli ultimi sono i 14.4 ma credo che con le schede AMD i problemi non sussitono.

Quindi non sarei cosi convinto che il problema non sono i driver Nvidia. 

Cmq appena monto tutto poi vi dico :wave:

Edited by Cyber
Posted

Io nella nuova configurazione (i componenti mi dovrebbero arrivare settimana prossima) come scheda video ho preso una GTX 780ti

Con la mia vecchia Radeon HD 6970 mai avuto problemi di scatti e microscatti. C'è da dire che è un po che non aggiorno i driver, ho su i Catalyst 13.9 e gli ultimi sono i 14.4 ma credo che con le schede AMD i problemi non sussitono.

Possessore di una nvidia con gli ultimi driver (3.40) avevo qualche scattino...ho eliminato la cartella AC da documenti, ricreata la nuova tramite AC per ora tutto ok.......liscio e fluido anche online

Grazie, mi dai un po di sollievo :smile:

E so gia cosa fare in caso di microscatti ottimo :up:

Posted (edited)

Grazie zark, proverò anche quello.

Tranquillo, con la Gtx 780ti AC a me va che è una favola. Anch'io sono tornato a Nvidia dopo un periodo di AMD e non mi pento assolutamente. Con una 780ti poi!

Che si tratti di un problema di AC o dei driver comunque la cosa è risolvibile in tempi brevi. Vedendo i tweet di Kunos lui sta lavorando proprio sull'ottimizzazione grafica. E' normale ci siano questi "vado e vengo", oltretutto si parla pur sempre di un Early Access.

Edited by marcocale
Posted

risettato il file excel ecco i risultati che avrei ottenuto dal file mettendo i seti del sever di max

20r0ca9.png

abbastanza simili al test

naturalmente il file da i valori massimi

quindi come se i 5 client avessero girato sia in practice che in qual al massimo delle possibilità (circa 3 giri a testa in practice e 11 in qualifica per un totale di 55 lap quando in realtà ne sono stati fatti solo 26  nel server,

per ovviare a questo problema ho applicato un fattore di correzione di circa il 65%-> circa in totale 45 giri)

spero sia utile per configurare il server di driving italia

ecco cosa sarebbe successo con grip a 89

2uy6mn6.jpg

edit corretto errore di valori superiori a 1 nel max grip

ecco il link de file excel 

https://www.dropbox.com/s/k7fns6fdp0420fb/st_server_gripcalcluatorV1.xlsx

Sto facendo altre prove con la 312 T e già il grip rispetto alla 98T cambia moltissimo e mettendo start grip 90 si gira al nurb 8-10 secondi più alti, se mi entrano pochissimi piloti con lap gain 10 si resta sul 91-92 anche all'inizio della Gara. Fondamentale quindi numero di piloti in pista e valore di lapgain per capire quanto può salire il grip.

Mi piace molto questa gommatura dinamica... :dribble: Inoltre si legge il valore che cambia nella schermata della chat e quindi ci si regola molto bene.

proprio per questo  ho fatto il file excel ci si può regolare in base ai client che inserisci nel file 

ho rivisto qualcosa ora dovrebbe funzionare

l'unica forzatura e chè ho ipotizzato che il valore dello start session grip sia così per ogni sessione (logicamente pesato con il tranfer )

ho postato anche nel forum ufficiale vediamo se abbiamo altri feedback 

Fondamentale nel foglio di calcolo è inserie il tempo medio sul giro 

se è basso il tempo vuol dire che usi una macchina più veloce ->si fanno più giri, maggiore grip in poco tempo

se è alto il tempo, a parità di pista, vuol dire che hai una macchina più lenta quindi meno giri meno grip accumulati in sessione 

Track surface questo intendi per gommatura dinamica?

Dico questo perchè sono un novello riguardo ai sim, anzi assetto corsa è il mio primo simulatore.

Posted (edited)

Grazie zark, proverò anche quello.

Tranquillo, con la Gtx 780ti AC a me va che è una favola. Anch'io sono tornato a Nvidia dopo un periodo di AMD e non mi pento assolutamente. Con una 780ti poi!

Che si tratti di un problema di AC o dei driver comunque la cosa è risolvibile in tempi brevi. Vedendo i tweet di Kunos lui sta lavorando proprio sull'ottimizzazione grafica. E' normale ci siano questi "vado e vengo", oltretutto si parla pur sempre di un Early Access.

Ahhh non dire cosi che mi rendi l'attesa ancora più snervante :laugh:

Che driver hai in uso ?  Gli ultimi 340.52 ?

E qui chiudo l'OT scusate

Edited by Cyber
Posted

....

Possessore di una nvidia con gli ultimi driver (3.40) avevo qualche scattino...ho eliminato la cartella AC da documenti, ricreata la nuova tramite AC per ora tutto ok.......liscio e fluido anche online

Purtroppo per me non ha funzionato. Se mi gira provo a fare il rollback ai driver precedenti e a fare i controlli suggeriti da tarros, ma sono sicuro che si tratta semplicemnte di un effetto temporaneo di queste release di AC. Probabilmente alla prossima patch le cose cambiano.

Ahhh non dire cosi che mi rendi l'attesa ancora più snervante :laugh:

Che driver hai in uso ?  Gli ultimi 340.52 ?

E qui chiudo l'OT scusate

Si quelli lì. Dovevo aspettare ad aggiornare così avrei saputo certamente da quello che derivava. Mai su un PC cambiare più ciose in una volta, sempre una alla volta così poi si sa dove andare a sistemare...  :doh: 

Posted

Per chi ha problemi di stuttering, provate a mettere (nel Pannello di controllo nVidia) un numero diverso alla voce Numero massimo di frame prerenderizzati: in passato con alcuni giochi si risolveva.
Se però si hanno dei veri e propri freeze di qualche secondo dubito possa fare miracoli.

Guest Playmax69
Posted

....

Purtroppo per me non ha funzionato. Se mi gira provo a fare il rollback ai driver precedenti e a fare i controlli suggeriti da tarros, ma sono sicuro che si tratta semplicemnte di un effetto temporaneo di queste release di AC. Probabilmente alla prossima patch le cose cambiano.

Se ti può consolare non è un problema legato agli ultimi driver, anzi. Io non avendo molto da perdere e visto anche l'ultimo episodio dell'altra sera , oggi ho messo gli ultimi 340. Ed ho notato subito un piccolo miglioramento, poi riattivando il VSync si sono ridotti quasi del tutto. credo che per il problema degli spikes e dei continui scattini l'attivazione del VSync sia fondamentale. Almeno io  ho un beneficio tenendolo attivato, anche perchè adesso sono riuscito a riportarlo stabile sui 60fps.

Guest Playmax69
Posted (edited)

E provare ad usare quei programmi tipo game booster che si usavano una volta quando i computer erano delle carriole ?! Ho letto su alcuni forum di gente che ha benefici sorprendenti e che non ottiene disattivando manualmente molti processi attivi inutili etc...

Di uno ne parlano bene e forse provarlo non costa niente. Visto che AC fa sembrare un PC di fascia alta una merd**** alla Fantozzi, quasi quasi... :asd:

Edited by Playmax69