Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21


Guest Uff

Recommended Posts

Mi pare , ma potrei sbagliarmi , che il segnale al FFB non sia "legato" agli FPS ma agli Hz ; un G27 = 300 Hz mi pare

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • COCOEMERO

    29

  • TurboGigi

    22

  • pirci

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok grazie di tutto a entrambi. In definitiva gli hz  sono legati al motore fisico che essendo indipendente non è limitato dagli fps del motere grafico.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Qui però si parla di hardware dedicato, quindi fuori dai vincoli della programmazione ad alto livello imposti da direct X e open GL, per avere quei benefici non puoi utilizzare un computer qualsiasi.

 

 

 

Io in realtà ho nontato tra le righe dell articolo , lo sforzo dell'SH  nel cercare di ridurre le latenze al massimo, per una migliore immersione\percezione  al simulatore.

L'hardware in ambito PRO è palese che sia ad alti livelli.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto anche io il tuo stesso problema, devi attivare il consumo gomme, perché le soft hanno bisogno di consumarsi un filo prima di cominciare a rendere, senza il consumo attivo non arrivano a dare il meglio. Per quanto riguarda il multy se ci sono problemi come quello che hai descritto vuol dire che il server ha impostato un numero di player che utilizza più banda di quanto sopporta, se trovi un server buono vedrai che non ci sono problemi.

 

OK Gaspa , quindi devo levare [quando faccio gli hotlap ofline] la gommatura ottmale fissa come lasciavo io?  , sono curioso  perche  se davvero e cosi sono gia con ottimi tempi

grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Ho avuto anche io il tuo stesso problema, devi attivare il consumo gomme, perché le soft hanno bisogno di consumarsi un filo prima di cominciare a rendere, senza il consumo attivo non arrivano a dare il meglio. Per quanto riguarda il multy se ci sono problemi come quello che hai descritto vuol dire che il server ha impostato un numero di player che utilizza più banda di quanto sopporta, se trovi un server buono vedrai che non ci sono problemi.

 

OK Gaspa , quindi devo levare [quando faccio gli hotlap ofline] la gommatura ottmale fissa come lasciavo io?  , sono curioso  perche  se davvero e cosi sono gia con ottimi tempi

grazie

 

Andrea devi controllare se hai il consumo gomme attivo; su Hotlap, se lo hai disattivo te lo tiene disattivato, non consumi le gomme, ma neanche levi quel minimo consumo che serve a farle andare, quindi non vanno una mazza.

Sul server, con gli ultimi aggiornamenti, anche se sul tuo gioco è disattivato, se è attivo automaticamente lo attiva anche a te.

Bada pure che nella maggior parte dei server le sessioni di pratica e qualifica non hanno il 100% di grip, quindi tra girare con le morbide online in qualifica con grip al 93/94% e poi girare in gara con le medie con grip al 100% è piu o meno la stessa cosa.

A vallelunga in qualifica tiro com il porco per fare 33 con grip al 93 per cento; in gara giro sempre 33 con le medie ma la pista è gommata al 100%.

Edited by JeremyWade
Link to comment
Share on other sites

1) ... la perdita di aderenza non la vedi

2) ... ma reagisci di conseguenza solo quando l'avverti con il volante ....

 

1) Il cervello è in grado di "vederla" (video) perfettamente e pure di "sentirla" (audio) ... la perdita di aderenza ...

2) Chissà come facevamo, allora, a tenere in strada (più o meno tranquilamente) le belve di GPL o ICR2 il millennio scorso quando non esisteva il FFB :no:

 

P.S. Non penso sia una novità il fatto che dei giocatori con l'uso del mouse (non so se accada in AC)  riescono ad ottenere top times in simulatori blasonati ... e non mi pare ci siano ancora in circolazione mouse con FFB integrato, ma mi posso sbagliare :angel: 

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

 

Ho avuto anche io il tuo stesso problema, devi attivare il consumo gomme, perché le soft hanno bisogno di consumarsi un filo prima di cominciare a rendere, senza il consumo attivo non arrivano a dare il meglio. Per quanto riguarda il multy se ci sono problemi come quello che hai descritto vuol dire che il server ha impostato un numero di player che utilizza più banda di quanto sopporta, se trovi un server buono vedrai che non ci sono problemi.

 

OK Gaspa , quindi devo levare [quando faccio gli hotlap ofline] la gommatura ottmale fissa come lasciavo io?  , sono curioso  perche  se davvero e cosi sono gia con ottimi tempi

grazie

 

 

no la gommatura ottimale la devi lasciare, è il consumo gomme nel menu della difficoltà che devi attivare, in quel modo le gomme soft dopo circa mezzogiro rendono al meglio, in questo modo però quando fai hotlap devi continuamente riavviare le sessioni, perchè le soft si consumano molto in fretta.

Link to comment
Share on other sites

 

1) ... la perdita di aderenza non la vedi

2) ... ma reagisci di conseguenza solo quando l'avverti con il volante ....

 

1) Il cervello è in grado di "vederla" (video) perfettamente e pure di "sentirla" (audio) ... la perdita di aderenza ...

2) Chissà come facevamo, allora, a tenere in strada (più o meno tranquilamente) le belve di GPL o ICR2 il millennio scorso quando non esisteva il FFB :no:

 

P.S. Non penso sia una novità il fatto che dei giocatori con l'uso del mouse (non so se accada in AC)  riescono ad ottenere top times in simulatori blasonati ... e non mi pare ci siano ancora in circolazione mouse con FFB integrato, ma mi posso sbagliare :angel:

 

Quello che volevo dire io è che reagisci molto più prontamente se senti direttamente sul volante la perdita di aderenza, piuttosto che aspettare di "vederla". Poi, è ovvio che con l'esperienza, provando per ore sempre la stessa auto, con lo stesso setup e la stessa pista, si impara a guidare anche con la tastiera (esagero qui eh), ma ciò non toglie che il sistema di controllo sia meno preciso e ti porti a commettere più errori rispetto ad un volante con FFB ben settato.

 

P.S. Anche io ho giocato a GPL con un volante senza FFB, era molto frustrante giocare così :sad: . Comunque, con parecchia dedizione, potevi anche fare un buon tempo, ma questo solo perché con l'esperienza riesci ad anticipare le situazioni che portano ad una perdita di aderenza. Riuscire a portare l'auto al "limite", in maniera costante, con la capacità di controllare il mezzo in ogni situazione, sono cose che ho provato solo dopo l'acquisto di un volante con FFB ^_^ .

Link to comment
Share on other sites

Che poi il tutto era riferito al fatto che la mia scheda video più di così non va e quindi è un compromesso tra qualità grafica e FPS senza sacrificare la reattività del ffb. Avendo la possibilità di avere fluidità visiva e reattività di ffb non ci sarebbero problemi.

Link to comment
Share on other sites

OT-SORRY

 

... Anche io ho giocato a GPL con un volante senza FFB, era molto frustrante giocare così ...

 

 

Chiaramente avere un volante "vivo" in mano è più immersivo e ti dà l'impressione di avere tutto molto più sotto controllo ma il dibattito sull'utilità ed il realismo di "quello che trasmette" l'FFB alle mani è tuttora sul tappeto (prescindendo ovviamente dalla qualità intrinseca dell'FFB dei vari sim) nei vari Forum.
Ultimamente dopo aver ripreso in mano RBR (avendo visto alcuni video "strani" sul tubo) ho provato a disabilitare il FFB.
Subito la sensazione è stata orrida ma dopo un periodo (brevissimo) di "disintossicazione" ho ampiamente ritoccato i miei PB sui vari tracciati (molto bella la possibilità senza FFB di facili e realistiche sterzate da 400 e passa gradi in derapata).
Morale ... FFB disabilitato come ai vecchi tempi :asd:
Se poi diamo un'occhiata all'uso del FFB da parte di piloti che sanno il fatto loro sul come gestire le perdite di aderenza ...
Molto interessante IMHO il dialogo
... "No FFB on the wheel? Really?"
... "Some FFB of course:)  Need to have a balance between FFB being a help or a hinderance"

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.