Assetto Corsa - Development Update 0.21 - Page 49 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bella cosa sta gommatura che incrementa , mi sono sentito in pista ! Uscire al momento giusto e pregare di non trovare traffico quando a 2 minuti e mezzo dalla fine la pista era gommata alla perfezione ... spettacolare ! Poi le gare sono state una goduria ( a parte i doppiati orbi ) , NIENTE lag e niente robe strane anche se eravamo in tanti .

Soddisfattissimo !

L'unica cosa che mi ha infastidito sono tutti i messaggi del server che appaiono in alto .. eravamo senza booking e praticamente ogni secondo usciva qualcosa .

Sarebbe il caso anche di inserire la possibilità di finire il giro in Qualifica se si passa sul traguardo prima che scada il tempo

quoto

e' una delle cose piu' fastidiose

e poi in tutte le gare del mondo se inizi il giro di qualifica lo puoi finire, non esiste che a meta' lo schermo diventa nero

idem il fine gara, come minimo dovrebbero far passare tutti sul traguardo un'ultima volta!!!!!

assolutamente da correggere...

Posted

sono interessato a sta "gommatura dinamica", però ho dei dubbi.

da quel che leggo sembra che si gommi anche senza che nessuno giri in pista, dico bene?....quindi sembra un valore legato al tempo che scorre e basta.

qualcuno ha anche scritto che aumenta il grip solo passando da una sessione all'altra di gara :doubt:

Ma è una cosa voluta in questa update e poi la sistemano o alla fine, a gioco ultimato, la faranno funzionare così?

Posted

Come già detto mille volte, è un'implementazione iniziale, è solo la struttura di quello che sarà... La gommatura aumenta girando...

Posted

Bella cosa sta gommatura che incrementa , mi sono sentito in pista ! Uscire al momento giusto e pregare di non trovare traffico quando a 2 minuti e mezzo dalla fine la pista era gommata alla perfezione ... spettacolare ! Poi le gare sono state una goduria ( a parte i doppiati orbi ) , NIENTE lag e niente robe strane anche se eravamo in tanti .

Soddisfattissimo !

L'unica cosa che mi ha infastidito sono tutti i messaggi del server che appaiono in alto .. eravamo senza booking e praticamente ogni secondo usciva qualcosa .

Sarebbe il caso anche di inserire la possibilità di finire il giro in Qualifica se si passa sul traguardo prima che scada il tempo

quoto

e poi in tutte le gare del mondo se inizi il giro di qualifica lo puoi finire, non esiste che a meta' lo schermo diventa nero

idem il fine gara, come minimo dovrebbero far passare tutti sul traguardo un'ultima volta!!!!!

Ma guarda che non cè niente da correggere... 

Non finisci il giro di qualifica o l'ultimo di gara perche chi ha settato il server ha messo troppo poco tempo tra una sessione o l'altra..

Anche il discorso inizio gara dopo le qualy, in alcuni server si parte dopo 20 secondi, in altri dopo 2 minuti, dipende da come è settato.

Se alla fine delle qualy setti il server per passare in gara diciamo dopo 3 minuti dallo 0, il giro lo finisci, idem in gara, anche se andrebbe settato molto piu tempo.

Il fatto è che la maggiorparte lo setta veloce per fare piu garette :D

Posted

Jeremy, non vorrei insistere, ma mi pare che sulle qualifiche la cosa sia diversa. forse tu ti riferisci al tempo che deve intercorrere tra una sessione e l'altra, e qui mi pare che tu abbia ragione, ma nelle qualifiche, appena scade il tempo, la qualifica cessa e a chi sta facendo il giro non viene concesso di finirlo. da questo momento comincia a decorrere il tempo settato nel server tra una sessione e l'altra.

comunque, serve un controllo anti cheat e al più presto.

Posted

Ieri sera stavo facendo una bella garetta con la 98T a Monza in un server che non ricordo. Partenza buona, nessun incidente alla prima variante (miracolo). Tengo pressato quello davanti per tutto il giro. Mi metto in scia all'uscita della parabolica e a meta' rettilineo vado per il sorpasso....... e mi becco uno che era ancora fermo alla partenza :doh: . Schianto a 260 Km/h!

Posted

Soddisfattissimo !

quoto

Ma guarda che non cè niente da correggere... 

Non finisci il giro di qualifica o l'ultimo di gara perche chi ha settato il server ha messo troppo poco tempo tra una sessione o l'altra..

Anche il discorso inizio gara dopo le qualy, in alcuni server si parte dopo 20 secondi, in altri dopo 2 minuti, dipende da come è settato.

Se alla fine delle qualy setti il server per passare in gara diciamo dopo 3 minuti dallo 0, il giro lo finisci, idem in gara, anche se andrebbe settato molto piu tempo.

Il fatto è che la maggiorparte lo setta veloce per fare piu garette :D

Ti sbagli, perchè per le qualifiche puoi settare solo la durata delle stesse, e quando questo finisce ti chiude la sessione senza permetterti di finire il giro.

Altra cosa è il tempo di attesa tra una sessione ed un'altra, e il tempo a fine gara(dove in quest'ultimo caso hai ragione perchè dipende dal tempo di attesa impostato a fine gara prima che il server si chiuda o si riavvii). Per le qualifichè non da la possibilità di impostazione che c'è per la gara.

Posted

sono interessato a sta "gommatura dinamica", però ho dei dubbi.

da quel che leggo sembra che si gommi anche senza che nessuno giri in pista, dico bene?....quindi sembra un valore legato al tempo che scorre e basta.

qualcuno ha anche scritto che aumenta il grip solo passando da una sessione all'altra di gara :doubt:

Ma è una cosa voluta in questa update e poi la sistemano o alla fine, a gioco ultimato, la faranno funzionare così?

che alla fine....

a che cosa serve la gommatura dinamica?

inteso, a cosa serve che ci sia un algoritmo complicatissimo che memorizza dove passano e per quante volte le macchine sulla pista?

ipotizzo 30 piloti su una pista.

ipotizzo che 30 piloti abbiano un'idea di traiettoria

ipotizzo che quindi passino sempre ad aggiungere gomma dove serve.

punto.

se il pilota 28 sbaglia una frenata e non passa nel punto "corretto", cambia qualcosa?

e se lo fa anche il pilota 18?

ho ben 2 piloti che per un giro sono andati per campi.... ok... e la pista risultera' quindi meno "gripposa" di quanto non lo sarebbe stata se tutti i 30 avessero fatto 30 giri perfetti?

Discorso diverso, a mio avviso, invece puo' essere sullo "sporco" in pista, dovuto a rientri dopo essere andato nella sabbia, o dopo esplosioni di motori.... naturalmente il tutto pero' solo se corredato da bandiere giallorosse... altrimenti non ha senso...

Che mi dite?

Ciao cari

livio

Posted

Ah capito... in gara ci ero arrivato, per le quali pensavo fosse uguale.. beh ovviamente è una cosa da sistemare considerando anche il discorso gommatura, ogni momento a fine sessione è fondamentale :D