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Assetto Corsa - Development Update 0.21


Guest Uff

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Buona Domenica a tutti. Se ricordo bene tempo fa si era parlato del fatto che in assetto corsa la reattività del volante era slegato dal numero di fps in quando il motore fisico e il motore grafico erano indipendenti. Ricordo bene?  

Porgo la domanda perchè attivando i nuovi effetti post processing arrivo ad avere 35, 40 fps.  Visivamente la grafica fa un bel miglioramento, la fluidità rimane godibile e non noto differenze neanche nella reattività dei comandi. Sono io poco sensibile  o è cosi?

Edited by FilyDriver
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60 Fps = 16ms  di latenza

aggiungi l'imput lag del monitor

 

 

   così puoi tirare le somme

database dei monitor , con relativo input lag :

http://www.displaylag.com/display-database/

Grazie. Quindi più Fps = più reattività varrà sempre e comunque in qualsiasi gioco.

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Certo che si ,   appena il Monitor iniazia a soffrire   di " Tearing "  (strappo)   blocchi il Frame appena sotto alla soglia.

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Certo che si ,   appena il Monitor iniazia a soffrire   di " Tearing "  (strappo)   blocchi il Frame appena sotto alla soglia.

A questo punto tolgo gli effetti post processing e blocco gli fps a 60. Peccato che la grafica si appiattisca troppo e si perda un pò di immersività.

Un domani a gioco finito e driver aggiornati magari qualcosa si potrà tirare su. Grazie ancora.

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60 Fps = 16ms  di latenza

aggiungi l'imput lag del monitor

 

 

   così puoi tirare le somme

database dei monitor , con relativo input lag :

http://www.displaylag.com/display-database/

Grazie. Quindi più Fps = più reattività varrà sempre e comunque in qualsiasi gioco.

 

Dipende di che reattività stai parlando, per un simulatore è molto più importante la reazione che ti viene data dal volante (FFB) rispetto a quella visiva (la perdita di aderenza non la vedi, ma reagisci di conseguenza solo quando l'avverti con il volante), quindi a meno che non stai occupando troppo la CPU, effettivamente,  con motore fisico e grafico separati, avrai la stessa reattività del volante (ffb) sia a 30 sia a 300 FPS.

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60 Fps = 16ms  di latenza

aggiungi l'imput lag del monitor

 

 

   così puoi tirare le somme

database dei monitor , con relativo input lag :

http://www.displaylag.com/display-database/

Grazie. Quindi più Fps = più reattività varrà sempre e comunque in qualsiasi gioco.

 

Dipende di che reattività stai parlando, per un simulatore è molto più importante la reazione che ti viene data dal volante (FFB) rispetto a quella visiva (la perdita di aderenza non la vedi, ma reagisci di conseguenza solo quando l'avverti con il volante), quindi a meno che non stai occupando troppo la CPU, effettivamente,  con motore fisico e grafico separati, avrai la stessa reattività del volante (ffb) sia a 30 sia a 300 FPS.

 

Si infatti io parlavo di reattività del volante ffb ecc. a livello visivo rimane accettabile anche su 35 40 fps. Come processore sono apposto è la scheda video che è al limite. 

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60 Fps = 16ms  di latenza

aggiungi l'imput lag del monitor

 

 

   così puoi tirare le somme

database dei monitor , con relativo input lag :

http://www.displaylag.com/display-database/

Grazie. Quindi più Fps = più reattività varrà sempre e comunque in qualsiasi gioco.

 

Dipende di che reattività stai parlando, per un simulatore è molto più importante la reazione che ti viene data dal volante (FFB) rispetto a quella visiva (la perdita di aderenza non la vedi, ma reagisci di conseguenza solo quando l'avverti con il volante), quindi a meno che non stai occupando troppo la CPU, effettivamente,  con motore fisico e grafico separati, avrai la stessa reattività del volante (ffb) sia a 30 sia a 300 FPS.

 

Si infatti io parlavo di reattività del volante ffb ecc. a livello visivo rimane accettabile anche su 35 40 fps. Come processore sono apposto è la scheda video che è al limite. 

 

Beh, allora non ci sono problemi, d'altronde neanche io noto variazioni nella reattività del ffb avendo fatto prove con 30 e 200 FPS :up:

L'unico dettaglio è che ti aumenta leggermente il lag visivo, ma a meno che tu non debba fare tornei online a Call of Duty non è che ti serva più di tanto :biggrin: .

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