Jump to content

Come posso fare per imparare ad andar forte?


sickboy73

Recommended Posts

Scusa sickboy73, ma che fov usi?

 

perché io all'inizio ne usavo uno da nfs :imbarazzato:, poi ho seguito un consiglio trovato su questo forum, e rinunciando al senso di velocità, abbassando il fov ho abbassato i tempi, capendo meglio i riferimenti in staccata e il punto di corda in curva.

 

e poi girare girare girare...  (cit. :dente:)

Che fov devo usare per ridurre il senso di velocità?

Adesso dipende dalle macchine,ma solitamente abbasso un po' lo standard.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sickboy73

    18

  • sniperwave

    10

  • cirodts

    8

  • Ginmile

    6

Grazie ancora x gli interventi e i suggerimenti,adesso stavo provando la Lotus 240 con le semi slick mi ci sto trovando decisamente bene a Vallelunga ,che é una pista che fino a pochi giorni fa snobbavo è che mi sta piacendo molto,dite che è meglio l elise o l evora della 240?

Link to comment
Share on other sites

E' stata già riportata la famosa citazione "Je devi dà er gasse" ?

Sempre un ottimo consiglio ma se je ne do troppo adesso finisco a radicchi ^_^

Link to comment
Share on other sites

per me dovresti semplicemente ignorare al momento rsr e i suoi alieni, e divertirti a guidare, goderti il sim.. fossi in te sceglierei un'auto non troppo potente, facile da gestire, magari l'E30 base, e mi organizzerei una serie di gare contro l'ia.. una specie di campionato se vuoi, che ti sia da stimolo per migliorarti e continuare.. l'ia settala in modo che sia veloce quanto te, ne piu ne meno.. finito un "campionato", lo rinizi, stessa auto, stesse piste, ma scommetto che l'ia la dovrai settare ad una difficoltà maggiore, perche ti risultera piu lenta :)a girare da solo, sempre stessa auto e pista, per me ne esci matto.. divertiti, tutto il resto arrivera con la pratica..

Più o meno é quello che ho fatto agli inizi prima che mi si insinuasse in me il demone di RSR ^_^

Non me ne curo troppo dei tempi degli alieni anzi nn me ne può fregar di meno,più che altro mi serviva un termine di paragone per capire il mio livello di fermaggine ^_^ , in quanto in alcune piste e configurazioni batto l IA al 100% mentre con altre prendo sonore batoste anche a percentuali decisamente più basse.

Diciamo che mi prefiggo nel tempo che ci vorrà di arrivare senza impazzire a girare costante senza errori e diciamo che sarei già più che soddisfatto di stare a 5/6 sec dai primi di rsr.

Vorrei solo che l IA migliorasse ancora un po' perché comunque girare per cercare il tempo non mi fa impazzire,soprattutto perché è decisamente frustrante a girare contro l IA mi diverto decisamente di più a parte quando mi agganciano o tamponano ^_^

Link to comment
Share on other sites

non per andare OT ma uno dei problemi delle gare con l'IA è che ancora non si possono fare le qualifiche e sinceramente se parti sempre in fondo al gruppo è difficile specie su certe piste rimontare specialmente con pochi giri

Link to comment
Share on other sites

Non so se te lo hanno già suggerito, ma la cosa migliore (e più rapida) da fare è sempre la stessa, come nella vita reale in quella simulata: trovare un "maestro", qualcuno che ti insegni prima i rudimenti e poi tutto il resto.

Questo si può fare abbastanza facilmente aderendo a qualche lega online, si fanno le corse insieme, ci si prepara insieme e si trova sempre qualcuno disposto a consigliarti sia sui setup che sulle tecniche di guida.

Al momento non è possibile con AC, ma rimane possibilissimo con rF, poi quello che impari lo potrai applicare pari pari anche quando arriverà il multy di AC.

Link to comment
Share on other sites

Comincio a vedere la luce!

Ho montato la postazione ,ho visto alcuni video,ho applicato diversi dei vostri consigli e ho girato parecchio ,finalmente i tempi pian piano cominciano a scendere !!!

Ma soprattutto non vado praticamente più a radicchi ^_^, adesso riesco a replicare i tempi a girare costante e con più sicurezza!

C'è ancora TANTA strada da fare ma almeno la direzione adesso è più chiara ^_^

Mi scuso con chi mi aveva addato su steam non sapevo che dovevo accettare l amicizia,l ho fatto solo stasera :)

Ci fossero altri che volessero addarmi il nickname é sempre sickboy73 ^_^

Link to comment
Share on other sites

non per andare OT ma uno dei problemi delle gare con l'IA è che ancora non si possono fare le qualifiche e sinceramente se parti sempre in fondo al gruppo è difficile specie su certe piste rimontare specialmente con pochi giri

non per continuare ad andare ot, ma nelle impostazioni gara, dove scegli il tempo, ecc... puoi scegliere da che posizione partire o tenerla random...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.