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Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse


Robbiexsstar

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Le macchine sono tante e gustose. Pian piano si sta riempiendo la griglia delle GT3, ma quella e30 DTM da sola è un vero peccato...

 

Io le farei compagnia...

 

ninco_50600_sierra_rs500_reuter_dtm.jpg

 

DTM_Meisterauto_1992.jpg

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io vorrei una modalita' carriera che inizia da Kart , e dopo la collezione di vittorie e trofei, essere ingaggiato da scuderie monomarca, fino alle GT o DTM per poi passare alla F1  e magari anche nascar. In pratica una sorta di carriera manageriale con ingaggi e proposte con piu' possibilita' di scelta, e non una semplice carriera dove vinci e sblocchi vetture....

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Dato che è già stato scritto nei post precedenti tutto quello che, fondamentalmente, vorrei, aggiungo quello che mi viene in mente al momento:

  • più auto, stradali e non, degli anni '60/'70
  • Monaco e Interlagos "laserscannati", soprattutto il primo

Non mi dispiacerebbe avere anche l'A1 Ring (ops, Red Bull Ring :dente:) in laserscan, ma non lo ritengo prioritario.

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Sarò l'unico ma per me hanno azzeccato quasi tutto!!

 

 

:wave:

 

Non sei l'unico, semplicemente fai parte di quelli che riescono a capire cosa vuole essere AC v 1.0.

Molti si aspettano un prodotto che faccia diventare vecchio qualsiasi altro simulatore, mentre invece sarà solo l'esponente di una nuova generazione.

Avrà i suoi pregi e i suoi difetti (speriamo pochi), ma non sarà di certo IL SIMULATORE.

 

Molti si aspettano tantissimo da AC proprio perchè ne hanno visto le potenzialità, ma forse non si rendono conto che per una piccola software house già sfornare un prodotto facilmente fruibile a molti è già un successo.

Il ciclo giorno e notte, la pioggia, la rugiada, gli schitti di piccione, il vento, l'umidità dell'aria, le ragazze ombrellino ecc... arriveranno solo se il prodotto di partenza chiamato v 1.0. sarà una buona base per poter far evolvere il progetto.

 

 

Per me tra l'altro, la cosa che conta di più è la simulazione della gomma e del feed. E loro secondo me c'hanno preso... avrà il multi, avrà il laserscan, avrà auto di vario genere, avrà la carriera, avrà i DX11, ma insomma, ma che c##zo altro devo andare a chiedere?:)

 

Estiqaatsi pensa che al momento sia il migliore in assoluto!

 

Per me va benissimo così.

 

 

AC2 avrà ancora di +, tutte quelle features che magari per altri sono molto importanti, come l'animazione della crew ai box, il ciclo giorno notte, etc...

 

Io di un sim con giorno/notte, pit crew che mi pulisce il parabrezza, riflessi da dio, dx11 implementate alla grande, tante monoposto, tante auto stradali e GT, tanti tracciati, menu fighissimi ma la guidabilità di pCARS non so proprio che c##zo farmene!

 

Tant'è che la mia copia di cars è lì a pigliare polvere da mesi... peccato i 25€!!!! :((((

danni meccanici,possibilita di falsa partenza,gommatura,regole con bandiere,,,a te non interessano????io mi sono appassionato con i sim propio per queste cose....spero che in futuro ci saranno......magari con opzione dove uno puo scegliere se usarli o meno...

 

Lucky, ho citato elementi che per me non sono fondamentali. Per te è possibile che non mi frega dei danni o delle bandiere? Ma in particolare, devo dirlo io a kunos implementate le bandiere e i danni?? Tanto babbo mi fai? :-D 

 

Gommatura, può essere che non mi freghi? :-) anzi! È l'unica cosa che mi piace di rfactor 2 rispetto ad ac. Io parlavo di cose come appunto Pit crew crew animata e altre amenità per me non fondamentali 

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io vorrei una modalita' carriera che inizia da Kart , e dopo la collezione di vittorie e trofei, essere ingaggiato da scuderie monomarca, fino alle GT o DTM per poi passare alla F1  e magari anche nascar. In pratica una sorta di carriera manageriale con ingaggi e proposte con piu' possibilita' di scelta, e non una semplice carriera dove vinci e sblocchi vetture....

Belle cosine, ma sarebbero possibili se i Kunos fossero in 40, non in 15 ...

Creare un paio di kart, altre GT e DTM, creare delle F1 (problematico) x nn parlare delle Nascar ... magari qualche laserscannata di tracciati ... lavoro enorme

Meglio tenere i piedi x terra, la carriera che ci sarà credo possa essere già divertente dato che da molti sarà considerata un semplice contorno.

 

Un bel multy e relativi campionati, una AI che spacca (non i maroni  :hihi:), gare con qualifiche, danni ben fatti ... e direi che ci siamo.

 

A parte che a me AC già ora regala momenti di simracing favolosi ...  :thumbsup:

Chi come me apprezza ancora il puro piacere di guida e la semplice, bella sensazione, anche visiva, di stare dietro a una delle auto presenti ... sa di che parlo

Edited by Nexus7
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io vorrei una modalita' carriera che inizia da Kart , e dopo la collezione di vittorie e trofei, essere ingaggiato da scuderie monomarca, fino alle GT o DTM per poi passare alla F1  e magari anche nascar. In pratica una sorta di carriera manageriale con ingaggi e proposte con piu' possibilita' di scelta, e non una semplice carriera dove vinci e sblocchi vetture....

Belle cosine, ma sarebbero possibili se i Kunos fossero in 40, non in 15 ...

Creare un paio di kart, altre GT e DTM, creare delle F1 (problematico) x nn parlare delle Nascar ... magari qualche laserscannata di tracciati ... lavoro enorme

Meglio tenere i piedi x terra, la carriera che ci sarà credo possa essere già divertente dato che da molti sarà considerata un semplice contorno.

 

Un bel multy e relativi campionati, una AI che spacca (non i maroni  :hihi:), gare con qualifiche, danni ben fatti ... e direi che ci siamo.

 

A parte che a me AC già ora regala momenti di simracing favolosi ...  :thumbsup:

Chi come me apprezza ancora il puro piacere di guida e la semplice, bella sensazione, anche visiva, di stare dietro a una delle auto presenti ... sa di che parlo

 

non sara' facile da fare una carriera longeva, pero' mi sembra di capire leggendo il sito ufficiale del gioco, che AC verra' rilasciato in versione finale totalmente aperto alle modifiche, nel senso che con il gioco verranno dati anche tutti i programmi usati per crearlo, quindi i modder e noi stessi possiamo creare auto e piste AI ecc... basterebbe creare una modalita' carriera aperta all'aggiunta di nuove piste e auto. Non so' come si fa' ma magari loro lo sanno :thumbsup:

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ma credo che le cose basilari ci saranno, come pit , partenze , qualifiche e un minimo di regole

forse Robbiexsstar si riferiva a cose + lunghe da sviluppare come appunto meteo dinamico e gommatura della pista dinamica, che sì sono in programma ma non una certezza appunto perchè kunos ha bisogno di essere supportata nel tempo e se percaso la 1.0 fallisse gli obbiettivi di vendita probabilmente non ci sarebbero i mezzi per sviluppare concretamente queste caratteristiche.

In parte hai centrato il mio pensiero.

Il problema di alcuni fruitori di AC in versione early access è che si aspettano tutta una serie di features che non è detto arrivino alla v 1.0, ma che potrebbero tranquillamente arrivare in un secondo momento.

La sviluppo di un simulatore deve porsi degli obiettivi, altrimenti il rischio che si corre è che il prodotto resti in beta a vita.

Personalmente preferisco che la v 1.0 si concentrino sulla fisica della vettura, sul "realismo" inteso come danni e accorgimenti vari per limitare la presenza di bari, sulla gommatura dinamica e, ultimo ma non meno importante, il multiplayer.

Per una software house piccola e indipendente non mi aspetto di sicuro che il prodotto diventi il riferimento dei simulatori, ma spero che possa essere così fruibile e ben fatto da attrarre investimenti che possano garantirgli un futuro.

 

Vorrei sempre ricordare che ISI quando uscirono con rF, avevano alle spalle anni di esperienza (e di investimenti) della EA, mentre iRacing ha potuto evolversi costantemente grazie ai grossi investitori del progetto.

 

AC può fare molto bene nel futuro, ma secondo me non bisogna dimenticare che la v 1.0 non rappresenta un punto di arrivo, ma semmai, un punto di partenza del prodotto.

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Cosa mi piacerebbe avere in AC, realisticamente parlando:

 

- APP per gestire il force feedback in game con la possibilità di tararlo / resettarlo o caricare profili diversi " al volo".

 

- ACCURATO controllo dei parametri di setup in modo che non ci siano errori che consentano exploit con setup di fantasia

 

- Qualche pista in più in Laser Scan italiana e non

 

- Regole di gara accurate e sistema di bandiere / safety car etc

 

- Un Multiplayer all'altezza delle aspettative

 

- Gestione delle cronoscalate con semaforo magari che ci si posiziona prima del via arrivando sullo slot

 

 

ORA SOGNANDO UN PO':

 

DA KUNOS

Implementazione di fisica su altre superfici, sterrato, ghiaia, fango

Implementazione di corse a tappe con navigatore ( Rally )

PIT LANE E GRIGLIA DI PARTENZA popolati

 

DA KUNOS O MODDERS:

 

Circuito Phoneix 1991 ( Amiga 500 F1 Grand Prix )  MOD

Circuiti Fantasy Stun Car Racer ( ho visto già qualcosa su youtube )

Circuity Rally

 

Alfetta

Giuglietta

Alfa 33 1.3 - 1.7 Quadrifoglio

Alfa 75 2.0 Twin Spark - Turbo Evoluzione

Fiat Ritmo - 127 - 124 - 131

Auto WRC di varie annate

Ford Sierra/Escort RS Consworth

Lancia Delta S4

 

Sinceramente qualunque auto venga creata da modder o no con passione capacità e cura nei dettagli sarà un valore aggiunto, e queste sono solo preferenze legate ai miei ricordi di infanzia.

 

 

Essendo lungimiranti implementare un sistema di gestione di corse a tappe e fisica per 4wd ed altre superfici, potrebbe portare molti giocatori e team di sviluppo a continuare quanto fatto su RBR, ma con un sistema di nuova generazione, si lo so è magari strampalato come discorso però Kunos non dovrebbe sottovalutare le potenzialità di questo fattore mancando un vero simulatore di rally con engine contemporaneo.

 

Poi c'è un'altra cosa da non sottovalutare offrendo una BASE solida e VERSATILE si può avere la fortuna di vendere più copie grazie all'estro ed al lavoro altrui

 

Vi voglio fare l'esempio di Dayz Mod x ArmA2 che ha fatto vendere MOSTRUOSAMENTE più copie di ArmA2, Fino a diventare un prodotto stand alone, diretto dal modder e supportato dalla software house.

 

Quanto più la base di KUNOS sarà sfruttabile dai modder, tanto più alta è la possibilità di ritrovarci una Killer application realizzata da modder team

 

Spero con tutto il cuore che steam workshop non limiti questo con restrizioni e rivendicazioni che hanno spinto molti modder nel mondo di ArmA ad abbandonarlo.

 

 

 

SPERO CHE AC VENGA SVILUPPATO PER MOLTI ANNI FINO A DIVENTARE QUELLO CHE TUTTI SOGNAMO

 

IL SIMULATORE DEFINITIVO   ( made in Italy )

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Direi che con l'ultimo messaggio scritto da RubberKite si è detto tutto su quello che preferiremmo avere. Aggiungo solo una cosa che fa parte del "sogno": vorrei che fossero organizzati tornei online dove i più veloci vengono premiati con qualche premio a gadget, un invito a provare una vera auto sportiva in pista o qualcosa del genere. Forse ho sognato troppo :)

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Sarò l'unico ma per me hanno azzeccato quasi tutto!!

 

 

:wave:

 

Non sei l'unico, semplicemente fai parte di quelli che riescono a capire cosa vuole essere AC v 1.0.

Molti si aspettano un prodotto che faccia diventare vecchio qualsiasi altro simulatore, mentre invece sarà solo l'esponente di una nuova generazione.

Avrà i suoi pregi e i suoi difetti (speriamo pochi), ma non sarà di certo IL SIMULATORE.

 

Molti si aspettano tantissimo da AC proprio perchè ne hanno visto le potenzialità, ma forse non si rendono conto che per una piccola software house già sfornare un prodotto facilmente fruibile a molti è già un successo.

Il ciclo giorno e notte, la pioggia, la rugiada, gli schitti di piccione, il vento, l'umidità dell'aria, le ragazze ombrellino ecc... arriveranno solo se il prodotto di partenza chiamato v 1.0. sarà una buona base per poter far evolvere il progetto.

 

 

Non so se AC esaudirà i miei desideri ma una sorpresa me l'ha ben fatta

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