Assetto Corsa - Development Update #7 - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un bel vedere...

1653277_828414583851528_296192417_n.jpg

Posted

Mamma mia quant'è ignorante questa macchina...

Mi ricorda la F3000 di netkar pro, su cui riuscivo a fare massimo 3 curve di seguito. Speriamo sia più gestibile, altrimenti sono costretto a tornare alla mia tranquilla M3 e30. :asd:

Posted

E fu così che la Tatuus venne parcheggiata in un remoto box a prendere polvere :doh:

Posted

Un bel vedere...

1653277_828414583851528_296192417_n.jpg

Non vedo l'ora di venerdì!

Posted

E fu così che la Tatuus venne parcheggiata in un remoto box a prendere polvere :doh:

Mi sa proprio di si!  :doh:

Posted

poco si :wink: , ma piu' realistico, non e' possibile che un F458 o una F40 a 80km/h con acceleratore rilasciato , uscendo da una curva vada in testa coda, stavo riprovando proprio ora, e a Imola si va in testa coda anche a 80km/h, in realta non ci andrebbe neanche la smart Diesel di mia moglie in testacoda a quella velocita'....

La parte che ho evidenziato, a mio parere, non ha senso.

Mi spiego meglio: la 458 è una supercar con assetto stradale, questo significa che rispetto ad una vettura preparata specificamente per la pista ha un assetto più morbido.

Questo tipo di assetto comporta uno spostamento dei pesi più marcato, soprattutto in fase di frenata e di accelerazione (imbardata e beccheggio).

In parole povere cosa significa: la 458 non può essere guidata come una GT3, ma frenate e accelerazioni devono essere progressive in modo tale da non mandare in crisi l'assetto.

Quindi se ti giri con facilità utilizzando la 458 la causa potrebbe essere:

- freni e riacceleri in maniera troppo brusca e ciò comporta uno spostamento dei pesi troppo repentino

- acceleri troppo in uscita di curva

La F40 ha un assetto ancora più morbido della 458 (la tecnologia era meno evoluta) e, oltre ai suddetti problemi, devi aggiungere il marcato turbo lag che si manifesta soprattutto nelle prime 2 marce.

:wink:

Posted

...stiamo parlando di una auto stradale sportiva con circa 600 cv che pesa circa 1400 kg su pneumatici stradali sportivi... :!!:

Posted (edited)

quindi non si può pretendere di avere la stabilità e la tenuta e il grip di una gt3 che scarica tranquillamente tutto a terra, con una stradale con quei numeri

Edited by DaveASpec